hotel romantico
24 Settembre 2018   •   Redazione

Hotel romantico: 7 luoghi incantevoli per un weekend di coppia

«Se state cercando un hotel romantico per il vostro viaggio di coppia siete nel posto giusto: ecco 7 meravigliose strutture ideali per vivere il vostro sogno d’amore!»

Ok che non è ancora San Valentino, ma trascorrere un weekend speciale con il proprio partner in un hotel romantico non è mai una cattiva idea. E il nostro paese è una delle mete migliori per un piccolo viaggio di coppia, con i suoi tramonti mozzafiato, il suo calore e le sue strutture straordinarie. Per questo trovare un hotel romantico in Italia è davvero semplice, in quanto il Belpaese ne è pieno!  Ma quali sono quelli più belli? Ecco la nostra TOP-7 per trascorrere qualche notte magnifica in un hotel romantico e mozzafiato con la vostra anima gemella!

Nido d’Amore Butterfly

All’Hotel Nido D’Amore Butterfly, situato a Lucca, nel cuore della Toscana, potrete vivere un’esperienza di coppia da sogno, intima e indimenticabile. 13 le suite dell’hotel, ma definirle come delle semplici camere è davvero riduttivo: infatti ognuna di esse dispone di vasca idromassaggio, un arredo moderno e di classe, e una vista straordinaria sul Lago di Massaciuccoli. Tra le tipologie, spicca la Suite Top: una magnifica stanza dove, tra sauna privata, cinema privato, vasca idromassaggio a scomparsa e la completa insonorizzazione degli ambienti, potrete vivere un vero e proprio sogno accanto alla persona che amate.

Ma le sorprese del Nido d’Amore Butterfly non finiscono qui: questo hotel romantico possiede infatti anche 4 Oasi, dei piccoli angoli di paradiso privati con vasche idromassaggio e cene a lume di candela, ognuna delle quali con i suoi colori e particolarità richiama le più belle isole del mondo, come Santorini e Tahiti. Non meno romantico il ristorante dell’hotel, ossia il Torre del Lago, che con le sue prelibatezze e la sua atmosfera unica sarà lo scenario perfetto per una serata davvero speciale.

SuiteSistina for Lovers

Già Roma di per sé è un luogo super-romantico, ma se ci mettete la combo con SuiteSistina, sono sicura che potrete vivere un’esperienza davvero unica con il vostro/a amato/a. A Via Sistina, nel cuore di Roma, sorge questa struttura unica e perfetta per un soggiorno all’insegna del romanticismo, della sensualità e dell’eleganza. Tutto in ogni stanza è pensato per le coppie di innamorati, e vi sentirete come trasportati in un mondo magico e parallelo, lasciando da parte qualsiasi tipo di stress e problema.

Anche qui i tipi di suite sono 4: le smart room, le deluxe superior, l’executive suite e le presidential&royal suite. Magnifiche le executive suite, caratterizzate da ampi letti tondi, vasche idromasaggio e giochi di luce sensazionali, che vi faranno vivere un’esperienza unica accanto al vostro patner. Il SuiteSistina inoltre vanta anche di una splendida posizione: tra una coccola e l’altra potrete passeggiare tra il Colosseo, i Fori Imperiali, piazza di Spagna e tutti i punti più belli della capitale.

Preidlhof Luxury DolceVita Resort

Atmosfera romantica, panorami mozzafiato e aria di montagna sono le parole giuste per questo meraviglioso hotel romantico e di benessere a Naturno, presso Merano, nell’Alto Adige. Una stupenda struttura di lusso a 5 stelle, premiata come Best Hotel Spae con una cucina gourmet straordinaria, che possiede 2 cappelli Gault Millau, dove potrete assaggiare i sapori più autentici di questo territorio. La Preidls Spa dispone di una Spa Tower di 6 piani, dove potrete coccolarvi in coppia tra bagni turchi e trattamenti esclusivi, e un mondo delle saune, con sauna panoramica, sauna vinicola e sauna dei cinque elementi. A tutto questo aggiungete 6 magnifiche piscine.

Ma il punto forte e super-romantico del Preidlhof Luxury DolceVita Resort sono ovviamente le straordinarie camere, specie quelle di coppia. Mobili di alta qualità in legno locale, tutti i comfort possibili e un design elegante sono le principali caratteristiche di queste suite romantiche. Bellissima la Comfort Room Romantic garden, con un letto di lusso boxspring, caminetto romantico, bagno con doccia emozionale per 2 con impianto luce e audio, area outdoor privata e un idromassaggio di lusso con sistema Hygienic Luxury. E tantissimi i pacchetti romantici che potrete aggiungere al momento della prenotazione, come la Spa privata per due, la cena romantica in piscina, il fotoshooting privato, o le varie sorprese in camera per il vostro patner. Il luogo perfetto per vivere una fantastica esperienza d’amore in montagna, non credete?

Therasia Resort Sea & Spa

Sull’isola di Vulcano, nello splendido arcipelago delle Eolie, sorge un resort di lusso e incantevole, dove ritrovare la pace, l’ospitalità, il contatto con la natura, e specialmente, quello con il proprio patner. Ambienti eleganti e dai colori tenui si fondono perfettamente con gli elementi selvaggi, grazie all’utilizzo dei materiali della zona, quali pietra lavica, legno di cedro e cotto.

97 le camere, dalle quali potrete ammirare dei tramonti mozzafiato. Meravigliosa la Master, dal design elegante e romantico, e dotata di una splendida terrazza panoramica che ospita una piscina Jacuzzi. A tutto questo unite la Vulcano Natural Spa, un meraviglioso centro benessere dotato di piscina calda coperta, sauna, bagno turco e doccia emozionale. Per le vostre cene a lume di candela vi attendono invece il ristorante stellato il Cappero e il ristorante l’Arcipelago. In questo magnifico hotel romantico potrete anche fare un regalo strepitoso al vostro partner con il pacchetto per due, con il quale avrete un pernottamento, una cena a lume di candela, l’entrata alla Spa e un massaggio di coppia al tramonto nella terrazza vista mare. Non male per un soggiorno intimo, no?

Hotel Al Ponte Antico

Qui, in questo hotel romantico al massimo, potrete assaporare tutta l’essenza, l’atmosfera e l’eleganza di una delle città più romantiche al mondo: Venezia. L’hotel Al Ponte Antico è una struttura a 4 stelle sul Canal Grande, situata in un palazzo del ‘500 sapientemente ristrutturato, di cui però conserva ancora lo charme e lo stile tipico veneziano. Il romanticismo è praticamente la parola d’obbligo: l’hotel infatti possiede una terrazza meravigliosa, che affaccia sul Canal Grande, dove potrete rilassarvi e godervi un drink ammirando il tramonto magico di Venezia. 

4 sono le tipologie delle camere: Camera Classic, Camera Superior, Camera De Luce e Junior Suite, e sono proprio loro il punto forte di questo hotel. Tutte quante sono arredate con mobili in stile Luigi XV, stoffe pregiate alle pareti, letti di lusso dalle testate spettacolari e specchi dorati: insomma, Al Ponte Antico è il luogo perfetto per vivere il vostro sogno d’amore nella città più romantica d’Italia.

Corte Altavilla Relais & Charme

Per le coppie che amano i luoghi più rustici e storici, è perfetto questo piccolo gioiello nel cuore della Puglia, a Conversano. L’hotel romantico e dimora storica Corte Altavilla Relais & Charme sarà la cornice perfetta per la vostra fuga d’amore, sia per la bellezza della struttura che per la meraviglia del luogo in cui sorge. Il ristorante-osteria Goffredo vi offrirà pietanze tipiche pugliesi, e situato sulla terrazza, sarà il luogo perfetto per le vostre cene romantiche a lume di candela. 

Tante le tipologie delle camere, ma sicuramente quella più pensata per le coppie è la Top Junior Suite, un ambiente caldo, intimo e accogliente. Pietra e intonaco si fondono per creare un nido d’amore magnifico, coronato dalla stupenda vasca circolare idromassaggio, dove potrete vivere un’esperienza da favola con il vostro patner. Se questo non vi basta, Corte Altavilla dispone anche di un centro benessere, la SIBILLA Thermarium SPA, ricavato nelle antiche cantine della corte, con un autentico bagno romano, con tepidarium, idromassaggio, cromoterapia e calidarium.

Boutique Hotel Campo de’ Fiori

Chiudiamo la nostra classifica tornando nella capitale, precisamente nel magnifico quartiere di Campo de’ Fiori. Qui sorge Il Boutique Hotel Campo de’ Fiori, romantico, intimo, ricercato ed elegante. 23 le camere, raffinate e dotate di una magica atmosfera, che ancora conservano quel fascino di antiche dimore, con i loro colori sgargianti, i soffitti a cassettoni, le volte a crociera, i tessuti e gli arredi di antiquariato. Perfette per un romantico weekend di coppia sono le camere Superiori Deluxe Top Floor, arredate in maniera meravigliosa con un letto romantico a baldacchino, parquet patinato, soffitto dipinto e un meraviglioso piccolo terrazzo dal quale potrete godere di una vista straordinaria, data la posizione centralissima dell’hotel.

Romanticissima anche la splendida terrazza, dalla quale potrete ammirare una delle più belle vedute di Roma a 360 gradi, mentre sorseggiate un aperitivo o un calice di uno dei tanti ottimi vini italiani. Ancora più meravigliosa la posizione di questo hotel romantico: infatti da qui potrete arrivare con pochi passi a Trastevere, Piazza Navona, Piazza Venezia, Pantheon e tanti altri punti di interesse della capitale, perfetti per passeggiate mano nella mano con la persona amata.

Foto copertina: Pagina Facebook il Nido d’amore Butterfly

Francesca Celani