aperitivo in puglia
30 Agosto 2018   •   Monica Mariani

Aperitivo in Puglia : la top 5 del tacco dello Stivale

« Il tour di Snap Italy alla scoperta dei locali italiani in cui fare i migliori aperitivi fa tappa al Sud. Vi portiamo alla scoperta della top 5 per l’aperitivo in Puglia da provare in compagnia! »

La Puglia è una regione bellissima da scoprire soprattutto in estate. Mare incantevole, panorami mozzafiato e tanta storia e tradizione. Ma quando arriva l’ora dell’aperitivo, quali sono i posti da scegliere? Abbiamo selezionato alcuni tra i migliori per location, cibo e particolarità. Finger food, crudi e cotti di pesce, sandwich, cocktail e tanto altro ancora. Ognuno di questi 5 locali regala un tramonto in compagnia unico e da non perdere. Non vi resta che scoprire la top 5 per il vostro aperitivo in Puglia.

Elia

A Monopoli (BA) in contrada capitolo, 5 si trova il ristorante Elia. Mangia, bevi, stai fino al tramonto. In questo locale è possibile gustare un ottimo aperitivo a base di spritz o cocktail e stuzzichini, affacciati sul mare. Paninelli e cornetti salati ripieni, tartine, e tanto altro da gustare nei comodi divanetti del ristorante. Il posto perfetto dove fare un aperitivo in estate all’aperto con vista panoramica. La location mozzafiato e il cibo sempre fresco e di qualità renderanno il vostro aperitivo in Puglia davvero speciale.

La Lampara

In piazza mercato del pesce a Gallipoli si trova la pescheria La Lampara . In questo locale l’aperitivo è a base di pesce cotto o crudoSarà possibile gustare un aperifish a base di ricci di mare, ostriche, gamberi e tanto altro misto cruditè. Oppure una delicata tartare di pesce altrettanto fresco, un insalata di polpo e tanto altro. Il tutto accompagnato ovviamente da un buon vino bianco . Insomma, questo è il locale pugliese adatto agli amanti del pesce che amano i sapori e i profumi del mare.

Mood Food&Coffee

Il Mood Food&Coffee si trova in Via Matarrese, 252 a Bari. In questo locale elegante e accogliente è possibile ordinare un aperitivo a base di club sandwich. Un esempio è il freschissimo Norvegia con Salmone affumicato, formaggio fresco, iceberg, semi di papavero, arancia e mayo. Da gustare sorseggiando uno spritz o il vostro cocktail preferito. Un locale unico, curato nei minimi dettagli in cui oltre al club sandwich potrete ordinare gustosi finger food da stuzzicare in compagnia.

Tayga Beach

A Maruggio (TA) sulla via litoranea salentina si trova il Tayga Beach. Un locale chic ed elegante, in cui fare un buon aperitivo a base di mini hamburger e calice di vino. Ma non solo, in questo locale è possibile provare anche ottimi cocktail accompagnati o meno da deliziosi stuzzichini. È il posto perfetto dove fare l’aperitivo in Puglia al mare e godersi una location unica nel suo genere.

Beija Flor 

A Nardò (LE) in via C. Cantù – Santa Caterina si trova il lido Beija Flor. Qui potrete fare l’aperitivo affacciati sul mare, rinfrescandovi  con degli ottimi cocktail “pestati” . Un posto bello e rilassante in cui rilassarsi al calare del sole. Interamente costruito in legno lungo la scogliera e curato in ogni dettaglio. è un locale originale in cui stare in compagnia e ascoltare buona musica. Come riportato in alcuni cartelli che decorano il locale, al Beija Flor, la parola d’ordine è no stress”.

Monica Mariani