spa a napoli
12 giugno 2018   •   Francesca Celani

Spa a Napoli: dove rilassarsi nella città più colorata d’Italia

READ ME IN enEnglish

«È possibile rilassarsi nella città più allegra d’Italia? Certo che sì! Ecco 5 straordinari hotel con Spa a Napoli dove potrete vivere esperienze davvero uniche»

La capitale della Campania è la città della cultura, del divertimento, dell’allegria, delle bellezze sotterranee e della musica; ma anche quando c’è da rilassarsi, non esita a rispondere, e tantissimi sono gli hotel con Spa a Napoli in cui potrete alloggiare e regalarvi una vera vacanza da sogno. Perché tra una pizza e l’altra, un salto alla Cappella San Severo, e un altro a piazza del Plebiscito, un po’ di relax ci vuole davvero! Immersi tra il lusso, il romanticismo e quegli straordinari colori che solo la città partenopea sa regalare, questi hotel con Spa a Napoli vi lasceranno davvero senza fiato per la loro bellezza e la qualità dei loro servizi.

Ecco i 5 migliori hotel con Spa a Napoli in cui potrete prendervi una pausa dalla città più divertente d’Italia!

Romeo Hotel

Hotel: Impossibile parlare delle migliori Spa a Napoli senza iniziare dal magnifico Romeo Hotel. Un fantastico hotel di cinque stelle lusso, ospitato in un edificio del secolo scorso, ma con un design moderno, impreziosito da oggetti di antiquariato, e con una splendida facciata ondulata e tutta di cristallo. Rimarrete davvero senza parole per il fascino e la bellezza del Romeo Hotel, situato a pochi passi dal centro storico di Napoli. Le camere sono arredate in modo ricercato, con lusso e stile, e i bagni sono realizzati in marmo, metallo e ceramica. In un hotel di lusso del genere non poteva mancare un ristorante stellato michelin: il Comandante Restaurant, che vi offrirà una cena gourmet in un’esperienza multi-sensoriale, mentre vi affaccerete direttamente sull’incantevole golfo di Napoli.

Spa: Romeo Wellness-Dogana del Sale è una Spa unica, di ben 1.000 metri quadrati, che incarna al meglio la fusione fra passato, design, futuro e tecnologia. Soffitti a volta, fondamenta di roccia vulcanica, e facciata in mattoni sono stati conservati, ma arricchiti da sistemi di illuminazione d’ultima generazione, giochi d’acqua, e attrezzature uniche. Docce emozionali, frigidarium, stanza del sale, sono solo alcuni dei servizi offerti. Immerso in una luce soffusa, tra giochi di colore e un’atmosfera onirica, il centro benessere la Dogana del Sale vi farà rilassare a pieno, aiutandovi a riprendere il contatto con voi stessi, e a darvi la giusta importanza.

spa a napoli

Concessa da Hotel Romeo; Hotel Romeo, Naples, Italy (2015)

Towers Hotel Stabiae Sorrento Coast

Hotel: Questo splendido hotel e Spa a Napoli si trova nella meravigliosa località di Castellammare di Stabia, tra il golfo di Napoli e la penisola Sorrentina. Sorto da una riconversione di quello che era un vecchio opificio industriale, ha una posizione strategica ma soprattutto un magnifico panorama sul golfo, che vi regalerà emozioni incredibili. Le camere sono eleganti, calde, accoglienti e dotate di ogni comfort, tra le quali spicca la Vertigo Suite, una splendida camera, con una vasca idromassaggio con lucernario in vetro, collocata nel punto più alto dell’hotel dove le due torri della struttura si uniscono. Il Risorante Goauche delizierà i vostri palati con sapori mediterranei arricchiti da tanta creatività, in un’atmosfera davvero unica, intima e tranquilla.

Spa: La Spa del Towers Hotel è un vero e proprio rifugio di benessere, dove troverete un’ampia varietà di servizi offerti: 12 cabine estetica, tisaneria, zona relax, solarium, sauna, bagno turco, vasche per trattamenti balneo, grotta freddo e tanto altro. È veramente il posto ideale per sciogliere le tensioni di tutti i giorni, specialmente nelle vasche balneo, dove il vapore, l’acqua marina che massaggia e il trattamento shiatsu in acqua vi faranno ritrovare la vostra pace interiore. In questa Spa a Napoli si pensa molto alla coppia, grazie all’offerta Per Lui & Per Lei, dove potrete rilassarvi a due fra le luci soffuse delle candele e un’intima atmosfera.

spa a napoli

Pagina Facebook Towers Hotel

Grand Hotel Vesuvio 

Hotel: Sul lungomare napoletano sorge il Grand Hotel Vesuvio, uno degli hotel Spa a Napoli più amati in assoluto dalle celebrità di tutto il mondo, da circa 130 anni. Cura nei particolari, attenzione all’ospitalità, ricchezza storica e stile sofisticato sono le caratteristiche principali di questa struttura a 5 stelle lusso. Il Grand Hotel Vesuvio ospita 160 camere, 21 delle quali sono delle magnifiche suite arredate con eleganza e lusso, e ogni camera dispone di lenzuola di lino. Il bar al piano terra, la Vesuvietta, vi permetterà tutti i giorni dalle 9.00 alle 23.00 di gustare i tipici dolci della pasticceria napoletana. Magnifico il ristorante del roof-garden, con uno splendido panorama, intitolato ad Enrico Caruso, il cliente più affezionato del Grand Hotel Vesuvio.

Spa: L’Echia è il centro benessere del Grand Hotel Vesuvio, uno straordinario e prezioso gioiello composto da marmi, cristalli, mosaici, rocce e acqua, che curerà il vostro corpo ma soprattutto la vostra anima. Qui potrete trovare una splendida piscina al coperto, bagno turco, sauna, jacuzzi e una palestra cardiofitness. Il nome deriva dal monte Echia, alle spalle dell’hotel, da dove, secondo la leggenda, la sirena Partenope si gettò per non esser riuscita ad ammaliare Odisseo. Lasciatevi cullare dalla leggenda e dalla magica atmosfera di questi luoghi.

spa a napoli

Pagina Facebook Grand Hotel Vesuvio

Hotel San Francesco al Monte

Hotel: Ospitato in un monastero del XVI secolo, del quale ancora oggi in ogni angolo della struttura si conservano frammenti di affreschi e antiche maioliche, l’hotel San Francesco al Monte dispone di ben 45 camere, che una volta erano le antiche celle dei monaci, e che oggi sono state sapientemente ristrutturate. Decorate con colori tenui, sono di 4 tipologie: classic, superior, junior suite e le splendide classic terrace, con terrazza privata, vasca e docce idromasaggio. La sorpresa si trova al settimo piano: qui troverete una terrazza con un magnifico giardino pensile e una piscina. Un panorama fantastico, da cui potrete ammirare il golfo di Napoli, il Vesuvio e Capri. Tanti i bar e due i ristoranti, tra cui per la sua bellezza spicca La Terrazza dei Barbanti.

Spa: Antica Essenza è il centro benessere di questo magnifico hotel e spa a Napoli. Qui il vostro soggiorno diventerà davvero indimenticabile: terapisti e professionisti specializzati si dedicheranno a voi per qualsiasi tipo di trattamento, con essenze aromatiche e oli naturali. Ma vi è un servizio davvero particolare, ossia i trattamenti con il vino: bagni in botti di vino rosso, maschera viso al vino, yogurt e miele, vi aspettano per rilassarvi a pieno, con uno dei prodotti migliori delle nostre terre. Tantissimi anche i servizi per le coppie: questa spa a Napoli è unica nel suo genere, romantica e con un’atmosfera straordinaria. Nella brochure potrete individuare i servizi più adatti a voi.

Hotel Villa Luisa Resort

Hotel: L’Hotel Villa Luisa Resort sorge nella meravigliosa località di Pozzuoli, in un punto strategico e ideale per visitare tutta la zona circostante. Romantica e intima, questa struttura presenta 37 camere, confortevoli e arredate con gusto, in cui potrete rilassarvi a pieno; carinissime le Family Room, arredate in stile mediterraneo, ma in questo hotel spa a Napoli è possibile alloggiare  anche in graziosi appartamenti, con vista panoramica sul golfo di Pozzuoli e l’Isola di Capri.

Spa: Il centro benessere è collocato all’interno della struttura, e rende Hotel Villa Luisa la meta ideale per rilassarsi tra bellezza e relax: i mosaici blu, le linee smussate delle rocce e un cielo stellato vi aiuteranno a riprendere contatto con voi stessi e cercare la vostra pace interiore. A disposizione una sauna, docce emozionali, biosauna, idromassaggio, vasca ai sali del Mar Morto e Grotta di sale dell’Himalaya. Come se non bastasse, Villa Luisa è convenzionata anche anche con un rinomato centro termale e uno stabilimento balneare distanti poche centinaia di metri.

spa a napoli

Concessa da Villa Luisa

Francesca Celani

READ ME IN enEnglish