Lezioni di golf
06 Febbraio 2018   •   Snap Italy

Lezioni di golf in Italia: dove coltivare il proprio talento

READ ME IN enEnglish

«Ecco alcune scuole dove poter prendere lezioni di golf in Italia, vere e proprie oasi immerse nel verde dove poter migliorare il proprio livello di gioco.»

Il golf è una disciplina che richiede pazienza, precisione e determinazione. Per tale motivo, a meno che non si è dotati di un talento proprio naturale, è bene farsi aiutare da un professionista, figura chiave nell’approccio a questo sport. Che sia per divertimento o per vera passione è dunque necessario sapere a chi rivolgersi e a chi affidarsi per ricevere lezioni di golf degne di chiamarsi tali. Del resto il golf può definirsi una disciplina facile solo se intrapresa e “allenata” nel modo corretto. Andiamo dunque a scoprire quali sono le migliore scuole dove poter prendere lezioni di golf in Italia.

LE ROVEDINE

Il Golf Le Rovedine può vantare il più alto numero di giocatori avviati a tale sport rispetto a qualsiasi altro Circolo. Questo perché Le Rovedine offre tecniche di insegnamento innovative, in grado di spingere i propri allievi a correggere gli errori in un tempo relativamente molto breve. Non solo: a Le Rovedine potrete anche migliorarvi e muovere i primi passi sul green.

Situata a Noverasco di Opera è una scuola dove poter prendere lezioni di golf tra le più apprezzate di tutto il panorama nazionale. In tanti di anni di esperienza, infatti, qui si sono formati numerosi giocatori professionisti e maestri davvero molto qualificati. Il team della scuola è composto da 10 insegnanti certificati PGAI, che si suddividono tra i diversi livelli di gioco, da principiante a professionista. Sono possibili, oltre a quelle di gruppo, lezioni di golf private e corsi intensivi per il perfezionamento. Inoltre, alla Golf Academy si ha la possibilità di utilizzare anche mezzi audiovisivi di alta tecnologia che controllano in modo preciso le cause dell’errore grazie al software Dartfish e al sistema Trackman. Ciò permette la costruzione di sessioni di allenamento fatte su misura per le esigenze di ognuno.

FEDERAZIONE ITALIANA GOLF

La Federazione Italiana Golf lancia spesso un’offerta promozionale composta di corsi collettivi studiati appositamente per principianti e tenuti da insegnanti qualificati all’interno dei Circoli che aderiscono alla iniziativa. Il tutto viene fatto a costi molto ridotti, proprio per invogliare neofiti e semplici appassionati a provare una disciplina così affascinante.

I corsi hanno la durata di circa due mesi e possono essere di due tipologie: da 8-10 partecipanti, con 16h di lezione “spalmate” su otto settimane, oppure da 4-5 partecipanti, con 8h da sostenere ugualmente in otto settimane. La quota del corso comprende l’uso dell’attrezzattura, la palline da pratica, la possibilità di allenarsi nel campo del Circolo aderente all’iniziativa anche al di fuori delle lezioni e la possibilità di confrontarsi con insegnanti professionisti.

PDA GOLF SCHOOL

La PDA Golf School si contraddistingue per la sua flessibilità nell’organizzazione delle lezioni individuali. Con tale scuola, infatti, non si è obbligati a frequentare un solo campo di pratica o un solo campo da golf, ma si ha la libertà di ricevere le proprie lezioni di golf in tutti i circoli aderenti all’iniziativa.

Con il maestro proposto poi si ha la possibilità di scegliere anche l’orario della lezione, tutto per far sentire a proprio agio l’allievo. Queste lezioni individuali sono adatte a tutti livelli: da chi è al primo approccio, a chi, invece, vuole perfezionare una tecnica specifica. Oltre a queste, la scuola offre anche lezioni collettive per un massimo di 6 persone, avendo così dei costi ovviamente ridotti in quanto divisi per il numero di persone.

Lezioni di golf

Chiara Famooss

READ ME IN enEnglish