stampa 3d
26 Aprile 2024   •   Redazione

Stampa 3D: le novità introdotte da Weerg

«Le novità tecnologiche introdotte dall’azienda Weerg, specializzata nella stampa 3D»

L’azienda Weerg, situata a Scorzè, in provincia di Venezia, e nota per la sua specializzazione nel settore della stampa 3D, annuncia un significativo ampliamento del proprio parco macchine. Infatti, sono state introdotte ulteriori stampanti avanzate HP Multi Jet Fusion 5600, che hanno migliorato notevolmente la capacità produttiva e, in particolare, il servizio CNC online.

Il primato mondiale di Weerg: il parco macchine con il maggior numero di stampanti HP Multi Jet Fusion 5600

Le novità tecnologiche introdotte fanno ottenere a Weerg il primato mondiale per numero di stampanti HP Multi Jet Fusion 5600 e rafforzano la sua offerta nel mercato competitivo della stampa 3D. L’azienda continua a dimostrare il suo impegno nell’adottare soluzioni tecnologiche importanti per migliorare l’efficienza produttiva e la qualità dei prodotti realizzati. L’obiettivo principale, infatti, è quello di aumentare la precisione degli oggetti ordinati e dare la possibilità alla clientela di personalizzarli secondo le proprie esigenze.

A tal proposito, si può evidenziare un effettivo aumento della capacità produttiva dell’azienda per una percentuale del 30% e un miglioramento della qualità delle componenti dell’8%. L’espansione del parco macchine facilita la realizzazione di pezzi più complessi e di dimensioni maggiori, mantenendo l’alta qualità che da sempre caratterizza le lavorazioni CNC di Weerg. L’investimento in nuove tecnologie fa parte della strategia aziendale: vi è un focus molto evidente sull’elaborazione più rapida e accurata di ogni ordine, sulla riduzione dei tempi di setup delle macchine e sull’aumentando della flessibilità produttiva. Inoltre, attualmente è possibile gestire una gamma più ampia di materiali, offrendo ai clienti soluzioni versatili e su misura.

L’attenzione da parte dell’azienda verso la sostenibilità ambientale

Weerg dimostra anche un profondo impegno verso l’eccellenza e la sostenibilità. L’introduzione delle stampanti HP Multi Jet Fusion 5600 rappresenta un passo significativo verso la produzione eco-compatibile. Con i cambiamenti positivi apportati, è più semplice ridurre gli sprechi di materiale e di energia, grazie alla possibilità di ottimizzare l’uso delle risorse durante il processo di stampa 3D. In queste scelte ben ponderate si riflette la visione di Weerg verso un futuro dove l’innovazione tecnologica va di pari passo con la responsabilità ambientale. Stabilisce, così, nuovi standard per il settore della manifattura additiva.

Per avere ulteriori informazioni sui servizi offerti, visitare il sito ufficiale www.weerg.com.