pasticcerie in calabria
15 Gennaio 2019   •   Monica Mariani

Pasticcerie in Calabria, ecco dove gustare i dolci migliori

«Torte, semifreddi, mignon e monoporzioni da provare assolutamente in queste pasticcerie in Calabria. Noi di Snap Italy le abbiamo selezionate per consigliarvi i dolci più buoni ed originali della punta dello Stivale »

Vi abbiamo già parlato della Calabria, con le sue specialità di mare e i suoi ristoranti. Non solo: vi abbiamo consigliato anche le pizzerie e le gelaterie di Reggio Calabria da provare. Ma il nostro tour gastronomico non aveva ancora fatto tappa tra le pasticcerie in Calabria. Così, abbiamo pensato di scovare alcune tra le migliori, che le rendono uniche nel panorama calabro. Grazie a bontà, qualità, ed unicità, questi locali sono rinomati ed apprezzati dai calabresi e andrebbero assolutamente provati anche da chi si trova in vacanza in questa bellissima regione.

La Dolce Sosta

A Reggio Calabria in Via Ipponio si trova il bar pasticceria La Dolce Sosta. Tra le pasticcerie in Calabria è sicuramente una di quelle in cui fare un salto per provare tutte le prelibatezze preparate artigianalmente. Tanti dolci tradizionali come torte di vari gusti, monoporzioni, pasticcini, ma anche gelato e prodotti lievitati per la colazione. Ma a rendere davvero unica questa pasticceria reggina è la preparazione di cornetti, torte e semifreddi al gusto unico delle vostre cioccolate preferite. Oreo, Bounty, Duplo, Rocher, Kinder e tante altre. È possibile ordinare i vostri dolci preferiti da asporto, oppure gustarli in compagnia comodamente seduti nella saletta, ideale sia in estate che in inverno.

Pasticceria Damiano 

In via Venezia, 22 a Gizzeria (CZ) si trova la Pasticceria Artigianale Damiano, aperta dal 1972. In questo locale Damiano e il figlio Ivan preparano deliziosi mignon di ogni tipo, torte, semifreddi, zuccotti, mousse e, durante le festività, panettoni artigianali, colombe artigianali, uova pasquali e pastiere. Vengono utilizzati solo ingredienti di prima qualità per realizzare dolci curati nei minimi dettagli, belli a vedersi ma anche ottimi a mangiarsi. Sono assolutamente da provare i mignon ai frutti di bosco e la torta agli amaretti.

Soverato dolci 

Su Corso Umberto I a Soverato si trova la pasticceria Soverato Dolci. Torta Tiramisù, semifreddo cioccolato e cocco, mignon alla frutta e alle creme, rollè ricotta e pistacchio e tante altre golosità da provare in questo locale da annoverare assolutamente tra le migliori pasticcerie in Calabria. Questa è la pasticceria ideale per gli amanti dei dolci e per chi per il proprio compleanno, anniversario o celebrazione di ogni tipo, desidera una torta unica ed originale, preparata per accontentare davvero ogni richiesta.

Santa Rita Bar 

A Palmipiù precisamente in Piazza Amendola, 1, si trova la pasticceria bar Santa Rita. Qui potrete gustare ottimi prodotti di pasticceria secca, ma anche mignon alle creme e alla frutta. Non solo: da provare assolutamente sono senza dubbio i profiteroles al cioccolato e panna e i cannoli con ricotta. Gustosissimo anche il gelato, originale nei gusti come lemon crock e noci e fichi.

Monica Mariani