Golden Globes 2019
15 Gennaio 2019   •   Raffaella Celentano

Golden Globes 2019: il red carpet è Made in Italy

«La stagione dei red carpet è iniziata con la cerimonia dei Golden Globes 2019. E il Made in Italy non può che essere protagonista indiscusso tra le maggiori celebrities del mondo.»

Con l’inizio del nuovo anno arriva anche il momento più atteso da tantissimi appassionati di moda in tutto il mondo. È la stagione dei red carpet, che vede tantissime celebrità sfilare sui tappeti rossi delle maggiori cerimonie di premiazione. A partire dai Golden Globes 2019, una delle più importanti kermesse nel settore cinematografico e televisivo, in questi mesi non saranno solo le Fashion Week a farci compagnia. E se con le settimane della moda possiamo dare un’occhiata ai prossimi trend, con i red carpet abbiamo la possibilità di sognare.

È proprio durante le cerimonie di premiazione, infatti, che le star internazionali sfoggiano i loro migliori look scelti con cura da una squadra di stylist e in comune accordo con le maggiori maison del mondo. Ovviamente, tra i brand più quotati non possono mancare i grandi marchi Made in Italy che ogni anno vestono i maggiori divi di Hollywood (e non solo), ribadendo sempre di più l’importanza della moda italiana sia per quanto riguarda il prêt-à-porter che la haute couture. Ecco i 7 migliori look Made in Italy che hanno fatto girare la testa al pubblico dei Golden Globes 2019…

Richard Madden in Armani

Il vincitore del premio Best Actor in a Television Series ha ritirato l’ambito trofeo in uno splendido smoking in velluto nero, accompagnato da una classica ed elegantissima camicia bianca con papillon. Uno stile senza tempo per uno degli attori più bravi (e belli) dello scenario attuale.

Regina King in Alberta Ferretti

Una cascata di oro rosa per Regina King, la miglior attrice non protagonista di questi Golden Globes 2019. Il suo outfit era firmato Alberta Ferretti ed era composto da un meraviglioso abito lungo aderente senza spalline, realizzato su misura.

Richard Gere in Armani

Il presentatore Richard Gere ha incantato tutti con il suo outfit firmato Armani. Uno smoking nero, in pieno stile vecchia Hollywood, ma dal glamour contemporaneo. Semplicemente perfetto!

Dakota Fanning in Armani Privé

Ancora un look firmato dal re della moda italiana, Giorgio Armani. La splendida Dakota Fanning ha sfilato sul red carpet avvolta in un meraviglioso abito azzurro ghiaccio in raso, senza spalline e con un marcato scollo a cuore ad evidenziare le forme. Una vera regina!

Irina Shayk in Altelier Versace e Bradley Cooper in Gucci

Il premio per la miglior coppia di questi Golden Globes 2019 va sicuramente alla modella Irina Shayk e all’attore Bradley Cooper. I due hanno fatto girare la testa al mondo intero quando hanno calcato il tappeto rosso come due divi d’altri tempi. Lei ha indossato uno spettacolare abito aderente ricoperto di cristalli Swarovski e con uno spacco vertiginoso, realizzato su misura da Versace. Lui, invece, era più elegante che mai con uno smoking bianco tre pezzi, in grosgrain con revers a lancia, accompagnato da una camicia da sera e un papillon nero.

Gemma Chan in Valentino

L’attrice Gemma Chan ha indossato una creazione di Pierpaolo Piccioli chiamata Oceano. Si tratta di un abito blu petrolio in seta peau de soie, annodato sul collo a con un vaporoso strascico. Un vero incanto!

Lady Gaga in Valentino

Ma la regina indiscussa dei Golden Globes 2019 è stata Lady Gaga. La cantante e attrice newyorkese ha lasciato tutti a bocca aperta, sfilando sul red carpet con una meravigliosa creazione color pervinca firmata Valentino. L’abito e la mantella sono stati realizzati, su disegno di Pierpaolo Piccioli, completamente in seta dalle sarte del laboratorio romano.

Raffaella Celentano