Serie tv da vedere nel 2019
15 Gennaio 2019   •   Argia Renda

Serie tv da vedere nel 2019: cosa ci aspetta nel nuovo anno?

«Quali sono le Serie tv da vedere nel 2019? Scegliere non è facile, la programmazione tv ha veramente molto da offrire.»

Tante sono le Serie tv da vedere nel 2019 che ci terranno compagnia in questo lungo e freddo inverno, la maggior parte di esse sono già in programmazione o stanno per esserlo, per altre invece ci sarà da aspettare ancora qualche settimana, a seguito del Festival di Sanremo. A ogni modo i palinsesti sono già a lavoro per iniziare la sfida a colpi di prime serate, quiz, talent show, fiction e tante Serie tv da vedere nel 2019.

Il ritorno di Rosy Abate

Per quanta riguarda Mediaset, la prima conferma è quella della seconda stagione della fiction Rosy Abate, in onda da Febbraio la Domenica sera, questa tra le Serie tv da vedere nel 2019 ha per protagonista Giulia Michelini che per cinque episodi ci racconterà la vita di una vecchia mafiosa, che dopo sei anni di carcere potrà riabbracciare suo figlio Leonardo, ritrovato nella passata stagione.

La serie evento: Adrian

Tra le novità, invece, sempre in casa Mediaset vedremo presto in onda la serie tv animata Adrian- La Serie Evento, ideata da Adriano Celentano, a partire da Lunedi 21 Gennaio. Composta da nove episodi, annovera tra i collaboratori delle musiche e della colonna sonora l’eterno Nicola Piovani, autore di una delle colonne sonore italiane premita con l’Oscar.

A volte ritornano: La dottoressa Giò

Infine, immancabile, La Dottoressa Giò, con protagonista Barbara D’Urso, che torna a vestire i panni del suo alter ego. Quando? A partire da Domenica 13 Gennaio per quattro settimane. Questa tra le Serie tv da vedere nel 2019 è forse la più attesa, visto che torna a distanza di molti anni, con l’ultima puntata che andò in onda addirittura nel lontano 1998.

La risposta della Rai

Passando alla concorrenza, invece, vi comunico che il palinsesto Rai non sarà da meno, in onda già da questa settimana: La Compagnia del Cigno, con Alessio Boni e Anna Valle; da Giovedì, invece, ritroveremo sullo schermo Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela, protagonista della quinta stagione di Che Dio ci Aiuti. Grande attesa, tra le Serie tv da vedere nel 2019, anche per la seconda stagione della Porta Rossa 2, protagonisti Lino Guanciale e Gabriella Pessio, in onda dal 13 Febbraio su Rai2. A partire dal 13 Gennaio, invece, per chi se la fosse persa, c’è la possibilità di guardare in replica la prima stagione.

Montalbano sono

Concludo con il poliziotto più amato della tv italiana: Il Commissario Montalbano, che tornerà a farci compagni con due nuovi episodi il 18 Marzo e il 25 Marzo, in prima serata. Il personaggio ideato da Andrea Camilleri questa volta si troverà per un episodio lontano dalla Sicilia.

Argia Renda