immobili di lusso
29 Agosto 2019   •   Snap Italy

Immobili di lusso: ecco come investire in sicurezza

«Quello degli immobili di lusso è un settore in continua crescita che, come in passato, non ha mai temuto periodi di crisi. Se ne siete attratti anche voi non perdete questi piccoli consigli per iniziare ad investire in totale sicurezza.»

Il mercato immobiliare è da sempre un ottimo settore d’investimento e quello degli immobili di lusso, nello specifico, ha dimostrato di non temere crisi di nessun genere, continuando a mantenere il proprio valore nel tempo. I beni di lusso, ed in questo caso gli immobili, sono molto richiesti; c’è una continua ricerca di originalità e prestigio che un immobile di classe indubbiamente può assicurare a chi lo sceglie. Sotheby’s Italia è da decenni attiva nel panorama nazionale del real estate, con un catalogo di centinaia di immobili distribuiti nelle migliori località della penisola.

Alla forte presenza a Milano, Roma e Napoli, Sotheby’s affianca immobili di pregio e lusso in Sardegna, Piemonte, Toscana, Umbria, Sicilia, Puglia e in aree rinomate in tutto l’arco alpino e presso le località più rinomate dei grandi laghi. La professionalità dell’azienda è testimoniata dalla fiducia dei clienti, che solo nello scorso esercizio finanziario ha fatto chiudere i conti della società con un 50% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente; Roma ha dimostrato di essere la piazza più dinamica, con un +63%, seguita da Porto Cervo e Firenze, con oltre il 50% in più, e Milano con un +22%.

immobili di lusso immobili di lusso

Leader internazionale

Sotheby’s negli anni è riuscita a consolidare la propria posizione di leader nel mercato, nazionale ed internazionale, grazie a professionalità, sicurezza e discrezione: elementi fondamentali in un settore dove il cliente ha necessità particolari ed è chiamato ad investire importanti cifre. Oggi Sotheby’s può vantare proprietà residenziali, in Italia, per un valore di oltre 3 miliardi di euro e decine di migliaia di proprietà in tutto il mondo, presso le oltre 90 sedi presenti negli altri paesi. La rete internazionale della società permette al gruppo di poter guardare a 360° ed offrire, dunque, alla propria clientela un servizio affidabile e qualificato anche per l’acquisto o la vendita di un immobile in altri paesi. Ville, case ed appartamenti di lusso, nonché residenze storiche, sono l’anima di una delle società, operanti nell’immobiliare di lusso, più conosciute ed affermate al mondo.

L’acquisto di proprietà di pregio rappresenta, ad oggi, uno dei settori di investimento più vivaci e dinamici e non solo un bene di rifugio per proteggere i propri soldi dalle fluttuazioni del mercato. Il settore ha mostrato che gli investimenti negli immobili di lusso garantiscono elevati profitti; motivo che ha spinto molte società di investimento e privati a rincorrere gli immobili di lusso del bel paese. Milano e Roma hanno mostrato quanto sia importante la domanda di proprietà di lusso tanto da eccedere l’offerta stessa, facendo sì che il valore degli immobili salisse così come i profitti.

immobili di lusso immobili di lusso

Alla ricerca di nuove sfide

Sotheby’s, grazie alla propria filosofia aziendale, ha diversificato la sua azione, andando oltre le compravendite e affermandosi anche nel campo degli alberghi di lusso e nell’High Street retail; due settori in forte crescita e con una forte domanda da parte di privati ed investitori, che hanno convinto la società ad ampliare i propri orizzonti. In questa ottica, i sette uffici Sotheby’s sparsi per la penisola offrono i migliori professionisti locali, capaci di garantire un profonda conoscenza del territorio e delle proprietà in zona, oltre che una lunga esperienza che assicura ai clienti serietà, sicurezza e assistenza qualificata. Sotheby’s, inoltre, nel corso degli ultimi anni è stata capace di adattarsi alle nuove sfide di mercato introducendo innovazioni tecnologiche e operative che fossero in grado di aumentare l’esperienza immersiva dei propri clienti. La realtà virtuale, avviata nel 2016, consente di approcciare a una panoramica completa delle proprietà in catalogo comodamente dal divano di casa; tour virtuali completi e viaggi immersivi che trasportano il cliente nell’immobile facendogli respirare l’aria e le sensazioni come se fosse lì.