eventi aziendali
23 aprile 2018   •   Francesca Celani

Eventi aziendali e party di Roma, la Top6 delle serate più esclusive

«Roma è una splendida città, e non c’è da sorprendersene se alcuni dei più grandi eventi aziendali e non si sono svolti proprio qui. Ecco la TOP-6 dei migliori eventi della capitale da quindici anni a questa parte!»

Roma non è solo la città più bella del mondo, o una delle più esoteriche con delle vedute spettacolari: la capitale è anche il luogo perfetto per celebrare non solo straordinari eventi aziendali di multinazionali, come Fendi o Bmw, ma anche indimenticabili party privati. Ecco una TOP-6 di tutti i più straordinari eventi aziendali e privati, che sono stati realizzati nella città di Roma.

1) Inaugurazione di Fendi del Palazzo della Civiltà italiana

Parlando dei migliori eventi aziendali a Roma, non possiamo non cominciare da quel 22 ottobre 2015, il giorno in cui Fendi inaugurò la sua nuova sede al Palazzo della Civiltà italiana, nel cuore dell’Eur. Questa inaugurazione fu un evento davvero straordinario, che lasciò a bocca aperta perfino i VIP, abituati a questo genere di cose. In primis per l’occasione fu organizzato un fantastico gioco di luci che illuminò il Palazzo della Civiltà Italiana. Nella sera invece, i fortunati ospiti hanno avuto la possibilità di cenare sul tetto della struttura, ammirando le meravigliose luci di Roma.

2) Inaugurazione della Nuvola di Fuksas

Rimaniamo nel quartiere dell’EUR, che sta ormai da tempo percorrendo un’escalation di rivalutazione, giunta oggi alla Formula E. L’inaugurazione, tanto discussa e tanto amata, della Nuvola di Fuksas, ossia del nuovo Roma Convention Center è un evento che rimarrà nella storia della capitale. Nella giornata del 29 ottobre 2016, giornalisti, imprenditori, e organizzatori di eventi da tutto il mondo, la sindaca Raggi e l’allora presidente del Consiglio Matteo Renzi, ma anche Rutelli e Veltroni, hanno preso parte all’inaugurazione denominata Tra Roma e il Cielo, trasmessa in diretta nazionale RAI. Dopo i vari interventi e auguri, si sono esibiti il ballerino Richardson, il violoncellista Brunello e performance aeree di Daniel Ezralow. Il tutto seguito da una straordinaria cena di Gala al piano inferiore. Alla celebrazione ovviamente non è potuto mancare l’autore della nuvola, Massimiliano Fuksas, uno degli architetti italiani più famosi al momento.

3) Presentazione della nuova Mini Countryman al MET

Uno dei grandi eventi aziendali e mondani in pieno stile è stato sicuramente quello per la presentazione della nuova Mini Countryman al MET, il famoso concept restaurant nella zona di Ponte Milvio. Lo straordinario party, avvenuto il 15 febbraio 2017, ha visto ovviamente come protagonista il nuovo modello Mini, una delle macchine firmate BMW più amate in assoluto. Tanti gli ospiti VIP, come Gabriel Garko e Beppe Fiorello. Musica live, dj-set, cocktail di benvenuto, e una cena straordinaria. Il tutto condito da luci, scenografie e da un’atmosfera unica nel suo genere.

4) Matrimonio di Francesco Totti e Ilary Blasi

Il Capitano e la sua bellissima moglie si sono sposati il 19 giugno del 2005, e come potevano non farlo a Roma?? I due si sono uniti a nozze nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli, una delle chiese più belle e centrali della città. L’indimenticabile festa invece ha avuto luogo nel Castello di Tor Crescenza (location dove Totti ha celebrato anche il suo quarantesimo compleanno), con circa 400 invitati e un costo più o meno di 100.000 euro; neanche troppo se si pensa allo straordinario evento che ne è uscito fuori. Un ricevimento davvero regale e un menu davvero ricco, ovviamente da buoni romani: prima della cena infatti i due sposi hanno messo a disposizione dei loro ospiti ben 4 buffet. Un evento unico e da favola, che rimarrà per sempre nella storia di Roma, e soprattutto, nel cuore dei tifosi romanisti.

5) Matrimonio di Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci

Il miliardario italiano e la sua, ormai ex, sposa, si sono sposati nel 14 giugno del 2008, e anche loro, come i precedenti, scelsero come location per il loro matrimonio da mille e una notte il Castello di Tor Crescenza. Duran Duran (che improvvisarono anche un concerto), Daniela Santanchè, Fernando Alonso, Silvio Berlusconi e Mara Venier sono solo alcuni dei vip che hanno preso parte a questo evento indimenticabile. 350 gli invitati in totale, che nel famoso e straordinario Castello hanno degustato una cena a base di pesce, in dei piatti con le iniziali degli sposi ricamate a mano. Secondo i media, il matrimonio è costato la bellezza di 1,5 milioni di euro! Un matrimonio unico, immerso fra il lusso nel cuore di Roma.

6) Tomei Interniotnal Party

Il 31 ottobre 2013 il prestigioso Teatro Centrale di Roma ha fatto da location per uno degli eventi più esclusivi e battuti dai VIP, ossia il Tomei International Party, organizzato appunto dagli imprenditori Luca e Luigi Tomei. Una serata davvero indimenticabile, che si è svolta tutta all’insegna del divertimento e dello spettacolo. In un’atmosfera unica, l’evento ha preso il via con un’esclusiva cena di gala, e a seguire tantissime performance originali, tra cui è da ricordare in maniera particolare quella di Brahim Zalibat, il ballerino e modello allora compagno di Madonna, e un dj-set da urlo con Marco Cavax e Roberto Ferrari. Tra gli invitati Maria Grazia Cucinotta, Amedeo Gloria, Georgia Viero, Antonio Jorio, Serena Saitta e tantissimi altri. Un party super glam ed esclusivo, all’insegna del divertimento e del lusso.

Quante volte ci siamo ritrovati a sognare, immaginando di partecipare a un’inaugurazione come quella di Fendi, ad eventi aziendali di famose multinazionali  o di organizzare una festa stile Francesco Totti? Ma, quella famosa diceria, secondo cui conta più l’ingegno che i soldi, non ha tutti i torti. Certo, preparare un evento da 1.500.000 euro non è una cosa che tutti possiamo permetterci, anzi direi quasi nessuno, ma tuttavia è possibile organizzare eventi a Roma in modo straordinario anche con un budget inferiore e nella media. Tutto sta infatti nella bravura di chi progetterà la vostra festa! Eventi aziendali di famosi brand e matrimoni da vip ci sembrano cose così lontani dal nostro quotidiano, ma meravigliosi eventi a Roma possono essere organizzati anche con meno denaro, senza però rinunciare al fascino, che, diciamolo, non solo i vip possono permettersi!

 

Foto copertina: @RomaConventionCenterLaNuvola pagina Facebook

Francesca Celani

Loading...