airbnb roma
04 Aprile 2018   •   Francesca Celani

Airbnb Roma: le vacanze di lusso nella capitale

« Su Airbnb Roma abbiamo selezionato per voi 5 fantastici appartamenti nella capitale, nei quali potete godere a pieno dell’estremo comfort e dell’eleganza, per delle vacanze davvero di lusso nella caput mundi»

Nel mese del lusso firmato Snap Italy non potevamo non parlarvi dei migliori appartamenti da sogno su Airbnb Roma. Nella famosa piattaforma infatti, abbiamo selezionato per voi 5 meravigliose case ubicate nel centro della capitale, in cui trascorrere le vostre vacanze romane immersi fra l’eleganza, lo charme e la bellezza. Case spaziose, dotate di incantevoli terrazze con vista e  arredate con lusso; alcune inoltre sono state inserite nel programma Airbnb Plus, nel quale ogni struttura presente supera dei controlli di qualità che garantiscono i più alti standard di comfort e stile. Alcune presentano prezzi abbastanza accessibili, altre davvero alti ma giusti per i servizi offerti: scopriamo questi 5 fantastici appartamenti su Airbnb Roma.

Airbnb Roma: 47LuxurySuites Colosseo (Host Gab)

Un’appartamento di 210 mq che vi lascerà senza fiato: con una vista direttamente su uno dei più famosi monumenti di Roma, il 47 LuxurySuites Colosseo soddisferà le esigenze di tutti i suoi clienti, anche di quelli più puntigliosi. 3 straordinarie camere da letto, ognuna con un bagno interno e con letto Queen size, e una aggiuntiva; una cucina completamente attrezzata e addirittura uno spazio wellness per rilassarvi in questa meravigliosa casa.

La parte migliore dell’appartamento? Beh, sebbene sia tutto stupendo, la zona più bella è sicuramente il salotto: un lussuoso soggiorno con caminetto e con una meravigliosa vista sul Colosseo, in cui potrete cenare ammirando il gigante di Roma illuminato. Il costo è davvero conveniente per il servizio offerto: 600 euro a notte, per un massimo di 8 ospiti. La gentilezza dell’host Gab è una grande nota di merito: infatti incluso nel prezzo vi è al vostro arrivo il trasferimento privato dall’aeroporto alla casa, e una selezione di prodotti per la prima colazione.

Airbnb Roma: Great Imperium Panorama Penthouse

Questo meraviglioso e lussuoso attico di ben 260 mq si trova all’ultimo piano della Chiesa Valdese, in via IV Novembre. L’eleganza nei dettagli, l’arredamento curatissimo, i colori pastello e di classe rendono questo appartamento uno tra i più belli da poter affittare a Roma per delle vacanze davvero di lusso. Il Great Imperium, precedentemente di proprietà dell’ambasciata olandese per i suoi ospiti, dispone di 6 camere da letto per un massimo di ben 16 ospiti; 3 sono i soggiorni e 3 anche i bellissimi bagni, uno dei quali dispone anche di vasca idromassaggio, ideale per rilassarvi dopo una bella passeggiata per la capitale.

Le camere da letto sono diverse tra loro e adatte ad ogni gusto, ma comunque tutte accomunate dalla bellezza e dallo charme. La vista panoramica da ogni parte della casa è a dir poca pazzesca: da ogni camera potrete ammirare l’Altare della Patria, San Pietro e il Gianicolo. Un attico perfetto se ci si vuole regalare una vacanza all’insegna del puro lusso, charme e relax, immergendosi in uno degli angoli più belli e centrali della nostra capitale. Il prezzo medio è di 790 euro a notte: un prezzo davvero ottimo per una meraviglia del genere. La cordialità e la disponibilità dell’host Davide di Downtown Srl aggiunge altri punti a favore di questo attico, già fantastico di per sè.

 

Airbnb Roma: Argentina Luxury Terrace (Host Alessandra)

Un superattico vicino a Piazza Navona composto da 185 mq di casa e 120 mq di terrazzo: un vero gioiello di lusso nel cuore di capitale. Situato al quito piano dello splendido Palazzo Vitelleschi, questo appartamento è una vera gioia per gli occhi: colorato, raffinato, elegante e confortevole, è davvero molto luminoso, grazie alle 17 enormi finestre che trasportano le luci romane direttamente all’interno della casa. Dal bellissimo soggiorno, arredato in grande stile e con gusto, potrete leggere un libro  comodi sul divano mentre ammirate lo splendido panorama di fronte ai vostri occhi, composto dalle principali cupole romane e dall’area archeologica di Largo Argentina.

Le camere da letto sono 3, ognuna con dei letti a baldacchino e dei finestroni che si aprono direttamente sul panorama romano. Ma la parte della casa che vi lascerà senza parole è sicuramente il romantico terrazzo: ampio, ben curato e meraviglioso, è l’ideale per la bella stagione. L’host Alessandra vi accoglierà in questa splendida casa, dalla quale potrete raggiungere facilmente a piedi ogni centro nevralgico di Roma. Il prezzo medio è di 420 euro a notte circa: un affare veramente imperdibile!

Airbnb Roma: Rarity Suites (Host Bruno)

A 200 metri da Piazza del Popolo sorgono le 5 suites del Rarity: locate al piano attico di un palazzo storico, eleganti e colorate, presentano una delle più belle vedute sui tetti di Roma. Dal design pulito e funzionale, le Rarity Suites sono ampie, luminose, confortevoli e dotate di spaziosi bagni, decorati in modo molto particolare. La cucina è arredata in stile moderno ed è dotata di un ampio terrazzino tutto da godere nella bella stagione, dal quale potrete ammirare lo splendore di Roma, mentre gusterete un ottima colazione, inclusa nel servizio.

Potrete affittare una solo stanza, o direttamente tutta la struttura, che in questo modo diventerà un vero e proprio enorme appartamento dove godere le vostre vacanze romane con amici e parenti. Il proprietario Bruno, gentile e attento alle esigenze dei clienti, sarà sempre a vostra disposizione per qualsiasi richiesta. Il prezzo medio per tutto l’appartamento è di 1500 euro a notte circa e la capienza massima è di 11 ospiti. Lasciatevi sedurre dalle colorate suites e dalle straordinarie viste del Rarity, inserito nel programma di  Airbnb Plus.

Airbnb Roma: Charme Foro Romano Luxury Terrace (host Maria Teresa & Carlo)

In questo straordinario appartamento per 7 persone ubicato vicino all’area archeologica del Foro Romano vivrete una vera e propria vacanza da sogno. Una meravigliosa casa a tre piani, recentemente ristrutturata, vi offrirà una vacanza di alta qualità immersi tra il comfort e il fascino della sua storicità, grazie alla presenza di pregiati mobili antichi. Le suite matrimoniali sono tre, spaziose, e ciascuna con un proprio bagno privato; vi è anche una quarta cameretta con letto singolo. La cucina è spaziosa, con una vetrata che percorre tutta la parete, conferendo tanta luminosità.

La parte più bella dell’appartamento è sicuramente il terrazzo: curatissimo, intimo e con una favolosa vista sul Foro Romano e sul Campidoglio. Le enormi finestre della casa invece si affacciano su un bellissimo cortile, che presenta tante piante e statue antiche. Questo bellissima casa degli host Maria Teresa & Carlo prevede un prezzo di circa 500 euro a notte: un costo davvero conveniente per un appartamento con una delle viste più belle della capitale. Questa fantastica casa è stata scelta da molte coppie come nido d’amore per il loro matrimonio.

 

Francesca Celani