vacanze italiane
29 Marzo 2018   •   Redazione

Vacanze italiane: le mete preferite dalle star nel Belpaese

«Dalla Costiera Amalfitana allo splendido borgo di Portofino, ecco la top-5 delle mete più amate dalle star per le loro vacanze italiane: scopriamo i vip che ogni anno scelgono l’Italia per le loro vacanze di lusso e relax!»

Vacanze da sogno? Sì, ma soprattutto, vacanze italiane. Non c’è niente da fare: le mete preferite dalle star internazionali per i loro viaggi di lusso e relax, si trovano nel nostro splendido paese. Ok le Maldive, la Polinesia e tutte le altre fantastiche destinazioni disperse per il mondo: ma anche Hollywood conferma nuovamente l’imparagonabile bellezza dell’Italia. Avremmo pure i nostri difetti, ma per paesaggi, cibo e luoghi siamo davvero imbattibili. Non a caso, da nord a sud, il nostro paese ha ospitato i maggiori personaggi dello star system mondiale, da Robert de Niro a Steven Spielberg, da Shakira a Justin Timberlake.

Ecco la TOP-5 dei luoghi più amati del nostro paese, che ogni anno i nostri vip  scelgono per le loro straordinarie vacanze italiane.

LAGO DI COMO

Come non iniziare la TOP-5 delle mete preferite dai vip per le loro vacanze italiane se non con il Lago di Como? Lo splendido lago lombardo, infatti, è ormai da tempo un must per le vacanze delle star. Sarà per la bellezza del paesaggio, per le cittadine caratteristiche o per le romantiche passeggiate lungo-lago, ma Como è la meta preferita da tanti vip, specialmente per le star di Hollywood, quali Julia Roberts, Robert de Niro, Stevie Wonder, Cindy Crawford, Robert Pattinson, Shakira e Pique, Matt Damon, John Legend, Jon Bon Jovi solo per citarne alcuni. E come dimenticare George Clooney, ormai considerato come «uno del posto»: egli infatti per le sue vacanze ha direttamente acquistato Villa Oleandra a Laglio, una meravigliosa villa settecentesca, in cui si reca più volte l’anno.

https://www.instagram.com/p/BI9nsZkjIoh/?hl=it&taken-by=amalclooney

Tra le mete preferite dai vip la splendida e romantica Bellagio, grazie alla sua atmosfera magica, e le bellissime ville: alcune custodiscono importanti opere d’arte e sono visitabili, come Villa Carlotta; altre invece sono state trasformate in straordinari hotel di lusso: tra queste nota di merito per la famosa Villa d’Este di Cernobbio, una meravigliosa ma riservata struttura di charme in cui le star amano rifugiarsi, e Villa Pizzo, in cui John Legend ha celebrato il suo matrimonio.

We are very proud to announce that Villa d'Este has been awarded ​"​Top Luxury Hotel Worldwide​"​ and​ its ​latest ​private ​villa, ​Villa Garrovo,​ ​​​"​Best New​ Villa 2016​"​ by Luxury Travel Advisor magazine, ​during the recent Awards of Excellence​. ​Recognition of the authenticity and uniqueness ​of this​ ​splendid property and ​a tribute to ​the dedication ​of the entire staff in perpetrating our legacy and tradition of ​excellent ​​hospitality #villadestelakecomo #lakecomo #lhwtraveler #lhw #instagood #luxurytraveladvisor @luxurytraveladvisor #travel #visiting #traveler #instatravel #instago #instagood #trip #holiday #photooftheday #fun #travelling #tourism #tourist #instapassport #instatraveling #mytravelgram #travelgram #travelingram #igtravel #instalife #instalive #lovelife #ilove #travelblog #instago

A post shared by Villa d'Este – Lake Como (@villadestelakecomo) on

COSTIERA AMALFITANA

La Costiera Amalfitana è un’altra delle mete più amate dai vip di tutto il mondo per le loro vacanze italiane. Sicuramente non dovevano dircelo le star di Hollywood che Amalfi & Co. rappresentino alcuni dei luoghi più splendidi al mondo, ma diciamo che contribuiscono a dargli quella celebrità che meritano. I colori caldi, splendide boutique dove poter fare shopping, i paesaggi straordinari a picco sul mare, e tutte le splendide isolette che la punteggiano, sono solo alcune delle caratteristiche della Costiera Amalfitana, che rendono questo luogo uno dei più caratteristici e invidiati nel mondo.

 

https://www.instagram.com/p/BVjw-M3Da4n/?taken-by=chiaraferragni

Tra i paesini più amati della Costiera troviamo Amalfi, Positano e Ravello, che hanno visto passeggiare la first lady Jackie Kennedy, ma anche Robert de Niro, Paul McCartney, Jennifer Aniston, Tom Hanks, Jennifer Lopez (che sta pensando di celebrare a Ravello le sue prossime quarte nozze), Beyonce, Jared Leto… Insomma, devo continuare? Sebbene tutte le dimore dove i vip scelgono di alloggiare siano straordinarie, la struttura più amata (e come dagli torto, ndr) è l’Hotel Santa Caterina di Amalfi: una vera oasi di lusso e bellezza, che ha ospitato Naomi Watts, Brad Pitt e Angelina Jolie, e la nostrana fashion blogger più famosa al mondo, Chiara Ferragni.

SALENTO

Lecce, Otranto, Santa Maria di Leuca, Gallipoli, Porto Cesareo e Tricase sono solo alcune delle località più amate dai vip per le loro vacanze italiane nel Salento, altro luogo splendido della nostra penisola. Da Biagio Antonacci e Gianni Morandi, a Justin Timberlake, Gérard Depardieu, Francis Ford Coppola, Chiara Ferragni o Taylor Hackford hanno scelto in questi ultimi anni il Salento per trascorrere le loro vacanze da sogno. Un mare splendido, paesaggi idilliaci, un clima fantastico e una cucina senza pari: ormai da tempo la Puglia ha iniziato la sua ascesa senza sosta nel settore del turismo, che la porta ad essere una delle mete più amate per le vacanze, sia per turisti “normali”, a quelli più celebri.

Ciao Salento, si riparte… Foto di @annadan94

A post shared by Gianni Morandi (@morandi_official) on

Addirittura il premio Oscar Meryl Streep ha deciso di comprare la sua casa vacanze proprio nel Salento, nella splendida cornice di Tricase. Alcuni degli hotel più frequentati dalle star sono sicuramente il favoloso Borgo Egnazia, location scelta da Justin Timberlake e Jessica Biel per il loro incantevole matrimonio, la Masseria di lusso Torre Coccaro e la Masseria San Domenico. Insomma, se avrete voglia di incontrare qualche star di Hollywood, nel tacco d’Italia avrete ottime speranze!

PORTOFINO

L’incantevole Liguria ovviamente non poteva mancare nella nostra TOP-5 delle vacanze italiane da sogno dei vip. La bellissima Portofino è un piccolo ma celebre paesino della Riviera di Levante, che racchiude in sé tre parole: lusso, eleganza e bellezza. Tantissimi i negozi di alta qualità in cui i vip amano spendere, tra cui spicca specialmente Mingo Shoes, storica bottega di scarpe su misura nel cuore del paese, tanto amata da Gianni Agnelli.

Portofino.

A post shared by Kourtney Kardashian (@kourtneykardash) on

Tra le stelle che scelgono Portofino per le loro vacanze troviamo Giorgio Armani, Flavio Briatore, George Clooney (quelle poche volte in cui decide di lasciare la sua splendida villa a Como, ndr), Richard Burton, Steven Spielberg, Sylvester Stallone, Kylie Minogue, Donatella versace, Kourtney Kardashian, Lapo Elkann, Gwyneth Paltrow e Pier Silvio Berlusconi. L’hotel più amato nella splendida Portofino, in cui Madonna ha addirittura festeggiato un suo compleanno, è il lussuoso Belmond Hotel Splendido (di nome e di fatto, ndr), un meraviglioso resort a 5 stelle incastonato nel paesaggio della cittadina, in cui hanno soggiornato star del calibro di Rihanna, Ozzy Osbourne e Calvin Klein.

TOSCANA

Chiudiamo la nostra TOP-5 con una delle regioni che al meglio rappresentano l’Italia in tutto il mondo. Due le località della splendida Toscana più amate dai protagonisti dello star system mondiale: le splendide colline del Chianti e la modana Forte dei Marmi. Come tutti sappiamo, Sting ha più volte dichiarato di reputar il Chianti una delle migliore zone al mondo, dove ormai da dieci anni ha acquistato la tenuta Il Palagio: un angolo di paradiso che Sting non solo usa per le sue vacanze, ma che ha anche trasformato in una lussuosa guesthouse di lusso e in un’azienda che produce olio e vino. Anche Obama e la sua Michelle sono stati ammaliati dalla dolcezza delle colline senesi, soggiornando per qualche giorno a Borgo Finocchieto. Tra i altri ospiti stranieri nel Chianti troviamo anche Blair Underwood e Dustin Hoffmann.

https://www.instagram.com/p/BReO93dAEDw/?hl=it&taken-by=ilpalagiointuscany

Nella mondana Forte dei Marmi si recano invece spesso vip nostrani, quali Nek, Marco Masini, Giorgio Panariello, Mara Maionichi e Umberto Tozzi. In questa località molto amato è l’elegante Hotel Byron, frequentato da Naomi Campbell, Daniel Craig, Donatella Versace, il magnate tedesco Karl Erivan Haub e Robert Zemeckis.

La Toscana, specialmente la splendida Firenze, è amata tantissimo anche da Madonna, Paul McCartney e Paul Smith. La città dantesca nel 2012 ha fatto anche da sfondo al matrimonio tra Maria Carolina di Bourbon e Albert Brenninkmeijer.

 

 

Francesca Celani