aperitivo calabrese
18 Ottobre 2018   •   Monica Mariani

Aperitivo calabrese, ecco i locali dove gustarlo

«Noi di Snap Italy abbiamo fatto tappa in Calabria per consigliarvi i migliori locali dove non perdere l’aperitivo calabrese più buono e ricco che ci sia »

Siamo già stati a Bologna, a Padova, a Rimini ma anche a Napoli, Roma e Lecce. Questa volta scendiamo ancora più giù, addentrandoci nella punta dello Stivale. Vi portiamo alla scoperta dell’aperitivo calabrese, ricco, vario a base di prodotti tipici e non solo. Formaggi, salumi, verdure, fritti e tante altre prelibatezze da stuzzicare sorseggiando un buon cocktail o un buon vino. Non ci resta che scoprire questa top 5 da provare assolutamente durante le vostre vacanze in Calabria.

Byblos Cafe

A Marina di Catanzaro su Viale Crotone, 31 si trova il Byblos Cafe. Il locale perfetto per un aperitivo calabrese da gustare in compagnia. A base di cocktail, cornettini salati, tramezzini, affettati, girelle salate, patate, bruschette al pomodoro e tanto altro ancora. Un aperitivo ricco di varietà e gusto, sicuramente di prima qualità. Tutte le prelibatezze offerte sono fatte artigianalmente e sono sempre calde e fragranti. Un locale molto accogliente, con sala sia interna che esterna.

Uniko Koncept bar 

A Palmi in Via Roma 33, 35 potrete fare un ottimo aperitivo calabrese da Uniko Koncept Bar. A base di cocktail, olive, pizzette, tramezzini, paninelli ripieni e fritto misto a base di arancinetti e calzoncini. Un locale molto carino ed intimo, in cui rilassarsi in compagnia gustando stuzzichini realizzati con ingredienti sempre freschi. I cocktail, sia analcolici che alcolici, sono il vero must del locale, sempre gustosi e dissetanti, realizzati tutti sul momento.

Wine Bar Casa Vela

Da Wine Bar Casa Vela  a Chianalea di Scilla potrete gustare un ottimo aperitivo a base di prodotti tipici calabresi. Vincitore da quattro anni consecutivi del premio “Tradizioni Reggine – saperi e sapori in tavola”, il locale si trova all’interno di un fantastico scorcio affacciato sul mare. Potrete gustare un ottimo tagliere a base di affettati, bruschette, formaggi, polpettine, assaggi di parmigiana e tanto altro ancora, tutto accompagnato da ottimi vini del posto. Un bar piccolino, i cui tavoli si trovano direttamente sulle stradine all3interno del paese reggino. 

1930

In Via Idria a Cosenza si trova 1930. In questo pub avrete la possibilità di ordinare un ottimo aperitivo calabrese a base di salumi, formaggi come ricottine e burrate, verdure e bruschette di vario tipo. Potrete accompagnare il tutto sorseggiando un buon vino rosso o bianco. Un locale dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, con un’atmosfera accogliente grazie alla buona musica di sottofondo. La qualità del tutto traspare dalla bontà dei prodotti e dall’attenzione ai minimi dettagli che rende tutto più speciale. Assolutamente da provare in compagnia dei vostri amici più affamati.

Le Vele

A Reggio Calabria sul Corso Vittorio Emanuele III, 65 bis con un gazebo esterno che si affaccia sul Lungomare Falcomatà si trova il bar Le Vele. In questo locale l’aperitivo calabrese è a base di un ottimo cocktail della casa fruttato, accompagnato da stuzzichini come olive, paninelli, fritti vari, tramezzini, pizzette, focaccine e un assaggio del primo del giorno, come ad esempio le lasagneUn aperitivo ricco che senza dubbio vi sazierà, grazie alla varietà di prodotti freschi e gustosi.

Foto Copertina: 1930

Monica Mariani