aperitivo a rimini
10 luglio 2018   •   Monica Mariani

Aperitivo a Rimini: 5 locali sulla Riviera Romagnola

«Se avete progettato le vostre vacanze in Emilia Romagna, una tappa enogastronomica da non perdere è di certo un buon aperitivo a Rimini da gustare sulla Riviera Romagnola, nei locali più cool della nostra top 5»

Cosa c’è di meglio di sorseggiare un ottimo cocktail accompagnandolo a sfiziosi stuzzichini davanti al tramonto in riva al mare? Un aperitivo a Rimini, è di certo l’attività di gruppo che meglio rappresenta l’estate sulla Riviera Romagnola. Motivo per cui la scelta del locale è fondamentale per trascorrere una serata perfetta. L’aperitivo è anche la cena ideale per chi si prepara ad affrontare la movida notturna. Tra discoteche e locali di ogni tipo c’è infatti chi desidera mantenersi leggero ma mangiando comunque bene. La nostra top 5 sui locali in cui fare tappa assolutamente, è perfetta per una serata indimenticabile ascoltando buona musica e divertendosi con i piedi sulla sabbia e lo sguardo rivolto al mare.

RockIsland

Sul Molo di Levante, alla fine della passeggiata di Rimini, dal 1960 si trova il RockIsland. Una location suggestiva, che dona una vista meravigliosa. Il locale propone un aperitivo a Rimini glamour e unico nel suo genere. Cocktail e piatti di pesce accompagnati dalla musica proposta da dj con il bellissimo tramonto sulla riviera romagnola che fa da sfondo al Sunday Aperitif Party. Il RockIsland è sia un club che un bar e un ristorante, ogni sera propone feste diverse con un’atmosfera sempre accogliente grazie alla stupenda location che si affaccia sul mare.

Tortuga Beach

Il Tortuga Beach è il più grande lido della Riviera Romagnola. È perfetto per un aperitivo a Rimini sulla spiaggia, da gustare comodamente sul lettino al tramonto o negli eleganti posti tovagliati. Un elegante stabilimento con live music perfetto per chi vuole fare un aperitivo in compagnia o in coppia con un atmosfera suggestiva e romantica a due passi dal mare.

Chiringuito Beach Bar

Aperto dal 2012, il Chiringuito Beach Bar si trova sul Lungomare Tintori in riva al bagno 26. La domenica viene organizzato l’evento aperitivo in rima al mare con Dj Set e animazione, composto da drink e stuzzichini, come pizzette e paninelli ripieni, serviti in comodi cestini. Un locale perfetto per fare un aperitivo a Rimini leggero, gustandosi un tramonto in riva al mare, in attesa della serata in discoteca.

Hobo’s Rimini

Un locale particolare in stile messicano e molto amato sulla riviera romagnola in Viale Regina Elena, 19 è Hobo’s Rimini. Aperto dal 2001, è diventato famoso per i cocktails sia alcolici che analcolici. È perfetto per un aperitivo a base di drink, patatine e olive o l’ottimo aperitivo della casa a base di tapas, con sottofondo di buona musica rilassante.

Mucho Macho

Il locale Mucho Macho è un must dell’aperitivo a notte fonda e rappresenta una pausa piacevole per i personaggi della night life della Riviera Romagnola. Si trova sul Viale Amerigo Vespucci, 12 ed è il locale perfetto per chi si vuole divertire ma anche rilassare. L’aperitivo al buffet dai tipici sapori mediterranei è accompagnato da ottimi cocktails e vini, con la musica scelta dal Dj Set.

Monica Mariani