calcio in tv
22 Novembre 2017   •   Snap Italy

5 locali a Roma dove vedere il calcio in tv

READ ME IN enEnglish

«Ecco a voi alcuni dei locali di Roma più adatti per tifare la vostra squadra del cuore con una buona birra in mano, vedendo così anche del buon calcio in tv.»

L’appuntamento con il calcio è uno dei pochi a cui la maggior parte della popolazione italiana non tarderebbe per nulla al mondo. Ormai, però, il turno unico pomeridiano della domenica è pura utopia. Si gioca sempre e in orari un tempo impensabili, orari in cui al grande pubblico, spesso, risulta difficile essere a casa, seduti sulla propria poltrona, con una bottiglia di birra in mano. In queste situazioni di estremo disagio per i grandi appassionati, intervengono locali in cui è possibile guardare il calcio in tv, tifare, mangiare, bere ed esultare senza restrizioni. L’importante è tenersi sempre aggiornati. Consultare i siti e le pagine social dei locali in questione per conoscere il programma delle partite trasmesse da Sky, Mediaset Premium e canali stranieri.

Abbiamo pensato di suggerirvi 5 locali dislocati in varie zone di Roma dove il calcio in tv è la parola d’ordine.

Abbey Theatre

Ecco uno dei locali più famosi di Roma. Il pub irlandese di Abbey Theatre si trova a pochi passi dal magnifico barocco di Piazza Navona. Situato in una delle zone più affollate di Roma, rappresenta una fetta d’Irlanda in Italia. Il pub prende il nome dal rinomato teatro irlandese, fondato da William Butler Yeats e Lady Gregory. I costumi del teatro dell’abbazia sono stati utilizzati nell’arredamento, dando al pub un’atmosfera molto speciale. Le sei zone del locale, completamente climatizzate, sono distribuite su due piani. Sono offerti un’ampia gamma di whisky irlandesi, cocktail e bevande lunghe, nonché birre irlandesi alla spina, tra cui, naturalmente, la famosa Guinness. L’Abbey Theatre offre anche cucina irlandese, italiana e internazionale tutto il giorno ogni giorno. All’interno del locale ci sono 14 schermi, sui quali è possibile guardare il calcio in tv.

Be.Re.

Paradiso per chi ama il connubio birra-pizza e per i buoni palati in generale. Be.Re. è un progetto recente – dicembre 2016 – e allo stesso tempo uno dei locali più importanti di Roma, sia per concetto che per dimensioni. Da una parte, per la birra artigianale, c’è la mano di Emanuele Colonna del Ma Che Siete Venuti a Fa’, dall’altra c’è il Trapizzino; da una parte il bancone, enorme, con 23 vie per la spillatura, dall’altra il punto dove ordinare la tasca ripiena delle meraviglie firmata Stefano Callegari. Il secondo piano è tutto dedicato ai tavoli. Per le birre tanto spazio alle italiane, specialmente quelle di territorio, di Roma e del Lazio, e anche ad alcune chicche: belga in stile lambic e birre della Franconia spillate a botte. Non mancano grandi schermi per la proiezione del miglior calcio in tv italiano e internazionale. Sulla pagina Facebook del locale tutti gli aggiornamenti sulle partite trasmesse di volta in volta.

Foto: https://www.facebook.com/BeRe-541249312736140/

Draft

Un altro dei locali suggeriti a Roma per godersi la propria squadra del cuore, da soli o in compagnia è il Draft. Qui i prodotti sono tutti della casa: 15 birre alla spina, altrettanti drink – sempre spillati – e i distillati. Non bastasse la qualità di quanto bevuto, ci sono altre quattro chicche da sottolineare: i bicchieri per bere che sono dei barattoli – non un vezzo ma una vecchia tradizione negli States -, un listino da borsa dove le quotazioni delle bevande alzano o abbassano i prezzi, un menu per il cibo costituito dalla summa dei take away vicini che vi portano il cibo direttamente in tavola, megaschermi per calcio in tv in heavy rotation.

Foto: https://www.facebook.com/draftbarroma/

Four Green Fields

All’interno del locale è possibile notare quadri ed elementi di arredamento del mondo delle birre che da soli sono in grado di esprimere la storia del locale e delle birre stesse. Il Four Green Fields nasce oltre 30 anni fa, sulle spoglie di una “osteria con cucina”. Nel 1980 comparve il primo bancone in legno tipico da pub (bancone in parte ancora presente), la passione per l’Irlanda dei primi tre soci fondatori (Francesco, Stefano e Marco) ed alcuni lavori sul “piano strada”, che permisero l’apertura di uno dei primi Irish Pub di Roma con circa 70 posti a sedere, locale considerato storico e punto di incontro nel cuore del quartiere Prati.

Oggi il Four Green Fields può contare su oltre 200 posti a sedere. Si mangia in ogni angolo del locale, anche sul bancone, e con orario più ampio rispetto a quello standard della cena. I cocktail sono il punto forte, così come la musica dal vivo. All’interno del pub sono stati inseriti dei televisori per assistere alle partite di calcio, tra i primi a Roma a sottoscrivere gli abbonamenti Bar. Il connubio tra partita, birra, bistecche, panini e il socializzare grazie ad una passione comune, ha permesso, e permette tutt’ora al Four Green Fields, di confermarsi nuovamente come un punto di incontro per migliaia di avventori con età variabile tra i 18 e gli 80 anni.

Foto: https://www.facebook.com/FourGreenFields1980/

Shamrock

Un altro dei locali più famosi di Roma, nonché dal 1999 una famiglia numerosa che giorno dopo giorno si allarga e dà sempre il benvenuto a nuove facce. Un’importante selezione di birre alla spina di provenienza nazionale ed internazionale. Whiskey, rum e distillati per tutti i gusti. Un’ampissima offerta di cocktails e un’attenta selezione di distillati per i palati più raffinati. Oltre dieci tipi di panini per tutti i gusti, carnivori e non. Insalate, Snack vari e Pork Ribs in salsa Guinness per i più coraggiosi. E per gli appassionati di sport, questo è un luogo magico: 3 sale, 9 televisori e più di 300 sciarpe provenienti da tutto il mondo. Da provare assolutamente.

Chiara Rocca

READ ME IN enEnglish