vip in cucina
26 Settembre 2018   •   Redazione

Vip in cucina: tra ricette e fornelli chi è il più bravo?

«Vip in cucina: una giornata senza inganni a tavola. Scopriamo le star della tv cosa mangiano e come si cimentano ai fornelli tra vizi e sane regole alimentari.»

I vip in cucina sono insoliti da vedere, spesso sono fuori a pranzo e a cena, tra spettacoli ed eventi. Invece ce ne sono molti che amano rimanere a casa e dedicare almeno parte del loro tempo libero all’ora del pasto. C’è chi addirittura usa come ingredienti proprio i prodotti del suo orto. Oppure c’è chi segue sane regole alimentari, mentre altri ancora prediligono i carboidrati, in qualsiasi momento della giornata. Oggi Snap Italy vi porta nelle cucine dei vip meno pigri e più creativi dell’arte culinaria.

Anna Tatangelo

La bellissima e atletica Anna Tatangelo sempre in forma smagliante, spesso oltre ad andare in palestra si cimenta tra i fornelli della sua cucina. Reduce dalla vittoria nella seconda edizione del programma televisivo MasterChef Celebrity, già si allenava molto anche in casa. Tra le sue ricette preferite e più difficili, almeno a detta degli chef, ci sono i piatti a base di pesce, un tipo di ingrediente che l’ex di Gigi D’Alessio prepara davvero in tutte le salse. Gli spaghetti con le cicale di mare, i moscardini, il risotto alla crema di scampi e tanti altri ottimi sughetti di pesce. E poi la pasta fatta in casa, il ragù, le polpettine di merluzzo, la pizza, i dolci, insomma una vera e propria chef a tutti gli effetti! Tra i vip in cucina è sicuramente la più preparata e la più brava nei primi piatti.

Gianni Morandi

Un insolito Gianni Morandi invece ci fa respirare il profumo della sua casa e del suo orto curatissimo tra le campagne poco distanti da Bologna. Il suo pollice verde non ci era noto fino a quando ci ha mostrato le foto del suo orto e delle verdure appena colte che, come al solito, hanno fatto il giro del web in poco più di qualche ora! Sì, perché Gianni, oltre ad essere dedito alla cucina e alla cura del suo giardino, risulta essere il personaggio famoso più social della rete. Tra le sue ricette ammiriamo anche la bravura della moglie Anna che spesso si ritrovano insieme a preparare i piatti prescelti. Con un orto così buono non possono mancare sulla tavola patate, fagiolini, radicchio, uva, fichi e tante alte verdure fresche appena colte, con cui Gianni si cimenta ai fornelli in tante ricette sempre gustose e genuine.

Belen Rodriguez

Di Belen Rodriguez si può pensare che così bella e così magra non possa essere interessata alle ricette culinarie o a mettersi proprio tra i fornelli a casa sua! Invece tra un viaggio e l’altro, nelle migliaia di foto in cui viene ritratta, ci sono anche momenti in cui si mette all’opera nella sua cucina. Certo è che risulta essere sexy anche mentre prepara un semplice piatto di pasta! Il suo aiutante preferito in cucina? Sicuramente il suo bambino Santiago, ghiotto del suo purè di patate e delle sue empanadas. Trattasi di ricetta tipica argentina, sono fagottini di pasta ripieni di carne che possono essere fatti sia fritti sia al forno. Ma il suo piatto preferito rimane la tagliatella al pomodoro con parmigiano! Ormai abbiamo contagiato anche l’argentina Belen con il piatto mediterraneo per eccellenza!

Laura Torrisi

L’ex gieffina ormai attrice di tanti film e fiction Laura Torrisi è un amante della natura e delle cose genuine soprattutto in cucina. Le sue ricette sono tutte gluten free e gustossissime da provare! Anche lei va a caccia di prodotti freschi del suo orto, custodito gelosamente nella bellissima casa immersa nella campagna della Toscana. Con gli asparagi selvatici appena colti prepara la sua preferita frittatina oppure un risottino alla zucca in crosta di parmigiano. Ma la chicca di Laura sono i dolci! E non solo per le ricette ma per il design! Delle torte meravigliose che crea per ogni occasione o festa di compleanno come quello della sua bambina Martina. Tra i vip in cucina Laura Torrisi è sicuramente quella più creativa e originale con le sue deliziosissime torte.

Elena Santarelli

La biondissima Elena Santarelli risulta essere la vip in cucina più attenta alla linea e soprattutto alla salute. Spesso consulta le ricette della dottoressa Sara Farnetti, rinomata specialista in nutrizione e metabolismo. L’accorgimento che dovremmo osservare tutti è quello di conoscere gli alimenti e sfatare il mito delle diete! Il fritto, se cucinato in un certo modo, non può far male, anzi, aiuterebbe a far lavorare in modo migliore il nostro fegato. Elena si riconosce in queste norme che la nutrizionista dispensa sul suo blog. Le ricette casalinghe sono tutte molto leggere, sane e gustose. E il fritto non si fa desiderare: petto di pollo o carciofi fritti nell’olio extravergine di oliva accompagnati da verdure fresche di stagione sono davvero un ottimo abbinamento. Tra i suoi scatti è spesso in compagnia del suo bambino Giacomo, che l’aiuta nella preparazione delle polpettine. Elena predilige sicuramente ricette più light tra i vip in cucina.

Caterina Balivo

La presentatrice napoletana Caterina Balivo è una cuoca doc. Avvantaggiata in qualche modo dalle sue origini campane che come sappiamo sono l’icona della cucina tradizionale italiana, Caterina non lascia nulla al caso, ed è sempre molto meticolosa nella preparazione dei piatti. Dopo la scelta vegana di suo marito è una perfetta cuoca di verdure fatte in tutti modi, ma da sempre il suo unico amore in fatto di cibo è per il carboidrato. Senza un buon piatto di pasta la Balivo proprio non sa stare. Spesso cucina dolci anche per i suoi bimbi, come la buonissima torta allo yogurt o la crostata di marmellata. Ma la pizza fatta in casa insieme alla focaccia sono i cibi più appetitosi e golosi. Ovviamente le mozzarelle, i pomodori e il basilico sono il must have nella sua cucina da buona partenopea. Tra i vip in cucina Caterina Balivo è sicuramente quella che onora la cucina italiana più tradizionale.

Manuela Ciliberti