sportive più belle
17 Gennaio 2019   •   Anita Atzori

Sportive più belle d’Italia: ecco la nostra classifica

«Belle, forti e irresistibili. Quali sono le sportive più belle degli ultimi anni? Ecco la selezione di Snap Italy per celebrare le campionesse azzurre più amate dal pubblico sportivo e non solo!»

Campionesse nello sport come nella vita. Italiane, anzi italianissime! Sono atlete, alcune mamme e altre splendidamente in carriera. Hanno fisici scolpiti, tenacia, forza e grinta da vendere, ma hanno anche tanta bellezza. Le sportive più belle il Belpaese può vantarle a gran voce. Richieste dal mondo della moda, da numerose emittenti televisive per spot pubblicitari ed eventi mondani, queste donne hanno fatto girar la testa non solo al pubblico sportivo ma a tutti gli uomini! Le chiamano “le rose dello sport azzurro” perché in realtà la loro bellezza è così come la vedi: senza fronzoli e un po’ acqua e sapone come la tradizione vuole. Alcune sono diventate popolari sui magazine e giornali di gossip, altre hanno preferito optare per una vita più riservata e dedita alla vittorie. Ma ad ogni modo quelle di cui vi parleremo oggi sono in  realtà le sportive più belle che l’Italia possiede ormai da tantissimi anni. Tutte diverse, tutte particolari nella loro bellezza, e sopratutto TUTTE VERE.

Federica Pellegrini

Classe 1988, carisma da vendere e determinazione alle stelle.  Primatista mondiale dei 200 m stile libero ed europea dei 400 m è a tutti gli effetti tra le sportive più belle dello stivale. Un fisico invidiabile ed una bellezza al naturale che proprio questo è sempre stata apprezzata non solo dagli uomini ma dallo stesso fashion system, che l’ha vista protagonista di numerose sfilate ed ospitate televisive. Trent’anni portati con estrema positività e voglia di rischiare, perché nel nuoto certe volte bisogna rischiare per arrivare sul podio e Federica non ha mai avuto problemi a farlo. Una vita sentimentale molte volte rimbalzata sui giornali, tra storie finite come quella con Filippo Magnini e Luca Marin o presunti flirt poi smentiti dalla stessa protagonista. Una figura molto seguita sui social proprio per la sua personalità forte e trasparente. Un legame coi fan indistruttibile dove la pellegrini dimostra sempre di essere presente e grata di tutto l’affetto che da anni riceve incondizionatamente. Dall’alto del suo 1,77 non possiamo che augurarle ancora tante sfilate, red carpet e sopratutto vittorie.

Tania Cagnotto

Nata nel 1985 è la prima donna ad aver conquistato una medaglia mondiale nei tuffi. Figlia d’arte a tutti gli effetti, col padre Giorgio Cagnotto (suo allenatore), campione negli anni ’70 di numerose gare di nuoto, e Carmen Casteiner, anch’essa campionessa negli stessi anni per la sfera femminile. Sposata nel 2016 all’Isola d’Elba con Stefano Parolin, attualmente è una madre felice della piccola Maya. Nel 2017 Tania lascia la carriera sportiva per dedicarsi in toto alla sua famiglia, anche se non si esclude un suo ritorno in vista delle Olimpiadi di Tokyo nel 2020. Che dire? Noi di Snap Italy ci speriamo.

Francesca Piccinini

Si dice sia non solo tra le sportive più belle ma anche tra le più corteggiate dai giornali di sport. Una delle pallavoliste più forti degli ultimi tempi, nel 2012 ha fatto il grande salto nel mondo della moda con una copertina su Playboy che è andata a ruba nei negozi. E poi che dire del fisico? 1,83 cm di altezza con un concentrato tutto muscoli e forme sinuose. Bionda e mai banale, nel 2005 pubblica la sua biografia dal titolo La Melagrana e nel 2011 partecipa in un cameo alla pellicola Femmine contro Maschi di Fausto Brizzi. Nel 2016 lascia la nazionale ma viene comunque ricordata come la schiacciatrice più forte degli ultimi dieci anni.

Camila Giorgi

1,68 cm tutti pieni di forza e bellezza. 27 anni, non troppi ma abbastanza per farsi valere nel mondo del tennis con tanta determinazione e voglia di vincere. Nei tornei del Grande Slam ha raggiunto i quarti di finale a Wimbledon nel 2018 e gli ottavi di finale agli US Open 2013. Ama la moda e salta subito all’occhio guardando non solo il suo profilo, ma anche i completini che indossa durante le gare, rigorosamente disegnati dalla madre fashion designer Claudia Fullone. Biondissima con due occhi verdi mozzafiato, il web impazza per lei!

Rosalba Forciniti

Non è solo tra le sportive più belle, ma anche l’unica judoka italiana ad essere salita sul podio dei Giochi Olimpici con un bronzo nel 2012. Testarda come le sue origini calabresi, viene da Cosenza anche se ormai da tempo la sua seconda casa è Roma. 32 anni, mamma giovane e severa quanto basta per tramandare anche ai suoi figli la passione per lo sport e la disciplina. Nonstante due gravidanze dopo poco tempo si è sentita pronta per ritornare ad indossare la cintura e continuare a scrivere un pezzo di storia del judo italiano. Che donna forte!

Valentina Vignali

Non c’è nulla da discutere, qui il caso è chiuso. Valentina Vignali è tra le sportive più belle d’italia. A confermarlo il seguito senza eguali che ottiene giorno per giorno su Instagram. E poi che dire delle tante copertine patinate che guadagna sui migliori giornali di gossip Made in Italy. Il suo contributo nel mondo della moda rimane costante nel tempo, non solo per via del suo fisico da capogiro con 1,83 di altezza e circa 62 kg che vanno a modellare il corpo con curve importanti e invidiabili. Mora, occhi da cerbiatta e sensualità prorompente. Nel 2010 diventa vicecampionessa italiana nel campionato di pallacanestro femminile Under 19. Nel 2013 posa senza veli per la rivista Playboy e sempre nello stesso anno conduce una trasmissione televisiva su La7 dal titolo Sotto Canestro, con Ugo Francica Nava e Gianmarco Pozzecco. La sua passione per la moda diventa sempre più forte tanto da diventare testimonial per la linea make up Sport Addicted di Pupa assieme alla ballerina Elena D’Amario. Insomma, un canestro dopo l’altro!

Anita Atzori