ristoranti italiani a Madrid
01 Agosto 2018   •   Monica Mariani

Ristoranti italiani a Madrid, il Bel Paese nella capitale spagnola

«La cucina italiana amata in tutto il mondo, è presente anche in Spagna. Ecco perchè noi di Snap Italy vi portiamo alla scoperta di alcuni tra i migliori ristoranti italiani a Madrid da non perdere»

Dopo Bangkok e Parigi, il nostro tour dei ristoranti italiani nel mondo si ferma nella capitale spagnola, ovvero nella splendida Madrid. Tra piatti di pasta fatta a mano e pizza napoletana, andiamo alla scoperta della tipica cucina italiana sbarcata all’estero. Se vi trovate in vacanza in Spagna e avete voglia di un buon piatto di pasta al sugo, questi locali fanno al caso vostro. Hanno già conquistato tanti spagnoli e li hanno fatti innamorare della nostra tradizione culinaria. Non ci resta che scoprire i migliori ristoranti italiani a Madrid, con un viaggio all’interno delle loro cucine.

Pasta Mito 

“Il paradiso per gli appassionati dell’autentica pasta italiana”. Pasta Mito è presente in due locali, uno al mercato di Chamartin e uno nella rotonda centrale di Bilbao. In questo ristorante potrete assaggiare più di 12 tipi di pasta fresca ripiena condite con salse italiane fatte in casa. Ma se la pasta è la protagonista, non mancano le proposte di risotti e dolci come il tiramisù e il cannolo. Entrare in questo locale sarà come fare un salto in Italia senza prendere l’aereo. Ma c’è di più: questo locale è anche un negozio, quindi potrete acquistare i vostri prodotti italiani preferiti e gustarli comodamente a casa o in ufficio.

Anema e Core 

“Autentico cibo napoletano”. Da Anema e Core troverete l’autentica pizza napoletana cotta nel forno a legna e pasta italiana fatta a mano. Ma non solo piatti tipici napoletani: qui troverete anche specialità sarde e siciliane. Il locale si trova in pieno centro, in un ambiente dall’atmosfera piacevole e accogliente nella zona dell’Opera. Tanti piatti a base di pesce e carne di alta qualità, tra antipasti, primi e secondi. Non mancano inoltre i dolci tipici come pannacotta e zuccotto.

Trattoria Malatesta 

Anche la Trattoria Malatesta si trova in zona dell’Opera. Questo locale è nato dall’idea di creare una trattoria con cucina italiana di qualità. Lo chef Lucio Fracassi prepara piatti italiani come la carbonara, con pasta fresca fatta in casa. Per chi ama la pizza, qui potrà mangiare quella autentica cotta nel forno a legna. Una trattoria tipica e dall’atmosfera casereccia, che offre specialità cucinate con amore per la cucina del Belpaese. Vengono utilizzate solo materie prime di qualità per realizzare le portate che hanno fatto grande l’Italia nel mondo.

Reginella 

Il ristorante Reginella si trova a Modesto Lafuente, 76. Questo locale è nato dall’idea di due amici, uno romano e uno napoletano, appassionati di gastronomia italiana. Potrete gustare piatti come gli spaghetti con pesto alla genovese , carpacci, risotti, carne e pesce freschissimi, cucinati nel tipico stile italiano. Anche qui potrete gustare l’immancabile pizza napoletana, cotta nel forno, con legno di quercia e il cui impasto viene preparato tutti i giorni con farina di grano doppio zero. Nel locale, decorato con pietra e legno, si respira un’atmosfera calda e accogliente. Come del resto in tutte le tavole italiane.

Ouh Babbo 

Calle de los Caños del Peral, 2 si trova il ristorante italiano Ouh Babbo. Anche qui come negli altri ristoranti italiani a Madrid, potrete gustare i piatti tipici della tradizione culinaria del Belpaese. Gli spaghetti al sugo con polpettine di carne e le crepes con burrata, pomodoro e ricotta sono solo alcuni dei piatti che potrete gustare in questo locale. Piatti abbondanti dai tipici sapori e colori italiani, realizzati con i migliori ingredienti. Anche in questo ristorante viene proposta dell’ottima pizza napoletana, cotta rigorosamente nel forno a legna.

Monica Mariani