hotel con piscina
17 maggio 2018   •   Francesca Celani

Hotel con piscina: una TOP-10 per delle vacanze da sogno

READ ME IN enEnglish

«Una TOP-10 con i migliori hotel con piscina in Italia, strutture adatte ad ogni evenienza così  da non arrivare impreparati quest’estate. Pronti a vivere delle vacanze indimenticabili?»

L’estate sta arrivando, e ovviamente stiamo già pensando tutti alle vacanze: e cosa c’è di meglio di un soggiorno in un hotel con piscina? Ma non semplici strutture: noi di Snap Italy abbiamo preparato una TOP-10 degli hotel con piscina più straordinari di Italia, in cui non solo soggiornate, ma vivrete un vero e proprio sogno ad occhi aperti, immersi fra la bellezza, il lusso, e l’acqua!

Belmond Hotel Caruso 

Location: Belmond Hotel Caruso è un meraviglioso hotel della Costiera Amalfitana, che sorge precisamente nella caratteristica scogliera della cittadina di Ravello, a 350m d’altezza, fattore che permette di godere di viste mozzafiato. Le camere sono di vario tipo, ognuna arredata con un suo stile, ma tutte unite dal comune denominatore dell’autentica tradizione napoletana. Belmond Hotel Caruso dispone anche di un centro benessere, ideale per una vacanza all’insegna del relax.

Piscina: Nessun aggettivo sembra essere sufficiente per esprimere lo splendore della piscina di questo hotel. Il Belmond Hotel Caurso, infatti, presenta una spettacolare piscina a sfioro, situata nel punto più alto di Ravello, che offre un panorama unico. Potrete nuotare sospesi fra le nubi e le meraviglie della Costiera Amalfitana, e sarete coccolati con tanti servizi: vi sembrerà di vivere un sogno ad occhi aperti.

Particolarità: La particolarità di questo meraviglioso hotel con piscina sospesa, è sicuramente la ristorazione: al Ristorante Belvedere con lo chef Mimmo di Raffale potrete degustare creazioni raffinate, basate sulle migliori specialità della cucina mediterranea.

Fonteverde

Location: In un palazzo mediceo del ‘600 sorge Fonteverde, un meraviglioso resort toscano che si trova nel borgo di San Casciano dei Bagni, cuore della Val d’Orcia. Piscine termali e panoramiche, enoteca, servizi pet friendly e un centro benessere straordinario. Ogni arredo è curato nel minimo dettaglio, in un’atmosfera storica e magica. Le camere e le suite sono eleganti e confortevoli, mentre la cucina offre ricette deliziose e raffinate, gustose e leggere.

Piscina: Come parlare di hotel con piscina e non citare Fonteverde? Infatti questo hotel presenta una straordinaria piscina estiva di 140 mq a sfioro completamente immersa nelle colline della Val d’Orcia. Interamente rivestita in travertino, essa è composta solo d’acqua dolce. Ma Fonteverde dispone anche di un’altra bellissima piscina, unica nel suo genere: quella termale Bioaquam, composta da una parte interna e una esterna, rigenerante e dai getti benefici. Un vero e proprio spettacolo.

Particolarità: La particolarità di FonteVerde è sicuramente la sua filosofia Equilibrium: una filosofia della salute che propone ben tre percorsi diversi. Questo hotel è infatti è tra le 10 migliori spa a livello internazionale nella classifica di Travel+Leisure.

Colonna Pevero Hotel

Location: Nella splendida cittadina di Porto Cervo, in Costa Smeralda, sorge il Colonna Pevero Hotel, caratterizzato da un’atmosfera magica e tutta mediterranea. In questo hotel potrete immergervi nel puro lusso, grazie alla raffinatezza delle camere, enormi e meravigliose. Inoltre l’hotel dispone di ben 3 ristoranti, adatti a tutte le esigenze, tra cui spicca l’Athmosfera, ideale per una cena di coppia.

Piscina: Il Colonna Pevero Hotel non è un semplice hotel con piscina, ma dispone di ben cinque piscine a sfioro, immerse in un giardino straordinario. Un parco piscine straordinario, con servizi adatti ad adulti e bambini, in cui potrete rilassarvi a pieno in un paradiso di ben 3000 metri quadri.

Particolarità: Ma in questo hotel potrete usufruire anche di una piscina tutta vostra! Infatti la meravigliosa ed elegantissima suite Presidenziale, di ben 200 mq, dispone di una terrazza con piscina privata che affaccia sul Golfo del Pevero: un vero e proprio paradiso terrestre.

Hotel Minerva Capri

Location: Nella splendida cornice di Capri, a pochi passi dalla famosa piazzetta, sorge uno degli hotel con piscina più belli, affascinanti, romantici e suggestivi d’Italia: l’Hotel La Minerva. Un meraviglioso e piccolo albergo tutto in stile caprese, con sole 19 camere, che vi farà vivere una vera e propria vacanza da sogno. La tradizione dell’isola rivive nell’hotel attraverso le decorazioni in ceramica e i pavimenti in maiolica fatti a mano, e si fonde a pieno con un gusto moderno e innovativo.

Piscina: La piscina dell’Hotel La Minerva consiste in un vero e proprio angolo di paradiso, circondato da fiori e agrumi. Una meravigliosa ma piccola piscina in cui potrete rilassarvi a pieno, ammirando un panorama straordinario, che spazia dal mare all’antica Certosa di San Giacomo. A bordo piscina un pool bar soddisferà la vostra fame attraverso dei pranzi light.

Particolarità: La tipicità degli interni, che in tutto e per tutto ricordano la tradizione caprese, e gli splendidi panorami di cui potrete godere praticamente da ogni area dell’hotel, a partire dalla piscina fino alla romanticissima terrazza.

Hilton Molino Stucky Venice

Location: Spostiamoci in Veneto, precisamente all’Hilton Molino Stucky Venice. Situato sulle sponde dell’isola della Giudecca, questo hotel è il più grande della città di Venezia. È offerta una vasta scelta di elegantissime camere, ben sette ristoranti e bar, uno dei quali con la vista migliore di Venezia, e un meraviglioso centro benessere e Spa.

Piscina: La piscina dell’Hilton Molino Stucky Venice, è l’unica piscina panoramica di tutta la città, e secondo Lonely Planet costituisce addirittura il migliore panorama del capoluogo veneto. Situata all’ottavo piano dell’Hotel, vi permetterà di ammirare dall’alto tutta la bellezza della città più romantica d’Italia.

Particolarità: L’Hilton Molino Stucky Venice è un pluripremiato centro-congressi: infatti dal 2013 per cinque anni di fila è stato infatti premiato come Europe’s and Italy’s LEADING CONFERENCE HOTEL ai World Travel Awards (e ovviamente è candidato anche per quest’anno!)

Hotel Santa Caterina

Location: Hotel Santa Caterina è sicuramente uno degli hotel con piscina più suggestivi d’Italia. Situato nel puro cuore di Amalfi, questo hotel a picco sul mare nasce da un’antica villa in stile Liberty, e dispone di camere e suite straordinarie, adatte per una vacanza immersi nel lusso e nella pura eleganza.

Piscina: Nello splendido Hotel Santa Caterina non può mancare una splendida piscina, ma ovviamente di acqua marina. E non è tutto: se amate il puro lusso e la riservatezza, in questo hotel potrete scegliere di alloggiare o nella suite Follia Amalfitana, o in quella dello Chalet di Romeo e Giulietta, entrambe provviste di meravigliose piscine private con una vista fantastica.

Particolarità: la bellezza, l’eleganza e il lusso di questo hotel vi sconvolgeranno davvero e vi regaleranno un soggiorno unico e indimenticabile. Il fatto che ogni anno tantissimi vip italiani e non scelgano questo hotel per trascorrere le loro vacanze italiane, non vi sorprenderà di certo!

Plaza Hotel Lucchesi Firenze

Location: Il Plaza Hotel Lucchesi Firenze è un hotel storico del capoluogo toscano. Oggi, del tutto rinnovato, conserva ancora quella tradizione, che lo rende il posto ideale per un viaggio alla scoperta di Firenze. Qui stile contemporaneo e classicità fiorentina si fondono, dando vita ad un hotel unico nel suo genere. Le camere sono 82, e le suite 10: tutte arredate in maniera elegante e dai colori neutri, per una vacanza all’insegna della pura eleganza.

Piscina: una magnifica terrazza dotata di una meravigliosa piscina vi aspetta al Plaza Hotel Lucchesi di Firenze. Nuotare e rilassarsi ammirando la cupola di Santa Maria del Fiore e il Campanile di Giotto, è un’emozione unica, che solo qui potrete provare.

Particolarità: Il Plaza Hotel Lucchesi fu il primo hotel ad essere aperto nella città di Firenze, nel lontano 1860. Nonostante i secoli sulle spalle, questo hotel ancora oggi è una delle strutture preferite in tutto il capoluogo toscano.

Aldrovandi Villa Borghese

Location: L’Hotel Aldrovandi di Roma sorge in una posizione eccellente, tra i giardini di uno dei parchi più belli di Roma, ossia Villa Borghese. Questo straordinario hotel con piscina nasce da quello che in un passato remoto era un convento. Qui, lusso ed eleganza si fondono nel cuore della città eterna, e anche l’offerta culinaria è di una raffinatezza davvero eccellente. Le camere rievocano un fascino antico, ma offrono tutti i comfort più moderni: straordinaria la Royal Suite.

Piscina: Aldrovandi Villa Borghese dispone di una bellissima e riservata piscina all’aperto, un luogo perfetto per rilassarsi immergendosi in un’oasi di benessere ed eleganza. La piscina dell’hotel è riscaldata, e vi offrirà dei momenti di relax unici. Il bello è che potrete godere di questa tranquillità e totale benessere nel puro centro della città eterna, a riparo dal caos.

Particolarità: Sicuramente una nota di merito va alla posizione dell’Hotel Aldrovandi. Immerso nel cuore di Villa Borghese, questo hotel si trova a pochi passi da Trinità dei Monti, Piazza di Spagna, Piazza Venezia, Piazza del Popolo: è l’ideale per una vacanza alla scoperta della capitale.

Le Sirenuse Positano

Location: Immerso nel cuore di Positano e nella bellezza della Costiera Amalfitana, l’Hotel Le Sirenuse aprì nel 1951, da quella che era una casa di mare privata. Oggi è un meraviglioso hotel di charme con ben 58 camere, tutte meravigliose e caratterizzate da muri bianchi, soffitti a volta e pavimenti di mattonelle di Vietri fatte a mano.

Piscina: La splendida piscina de Le Sirenuse Hotel affaccia sulla baia di Positano: potrete godere di un meraviglioso panorama, e di un’infinita pace immersi tra le splendide piante di limoni. Vi sembrerà di vivere un vero e proprio sogno.

Particolarità: Le Sirenuse dispone anche di una straordinaria Spa, che è stata disegnata da uno degli architetti italiani più famosi, ossia Gae Aulenti.

Hotel Capo d’Orso Thalasso & Spa

Location: Hotel Capo d’Orso è uno straordinario Resort a 5 stelle immerso nel parco di Cala Capra. Un meraviglioso hotel che vi farà vivere a pieno la vicinanza con la natura, per una vacanza all’insegna del lusso, del romanticismo e del completo relax. Le camere sono eleganti e provviste di straordinarie terrazze da cui godere di una vista meravigliosa.

Piscina: In questo hotel troverete ben tre straordinarie piscine Thalasso esterne, che fanno parte del centro Benessere Thalasso & SPA L’Incantu. Queste piscine sono provviste di acqua marina riscaldata a temperature differenziate e getti idromassaggio.

Particolarità: Questo meraviglioso hotel si distingue proprio per il suo Centro Benessere L’Incantu, fattore che rende Hotel Capo d’Orso uno dei più prestigiosi hotel di Palau.

 

 

Foto Copertina: Piscina del Belmond Hotel Caruso (pagina Facebook)

Francesca Celani

 

READ ME IN enEnglish