colazione a pisa
23 Settembre 2018   •   Monica Mariani

Colazione a Pisa, ecco la top 5 da non perdere

« Oggi vi consigliamo alcuni tra i migliori locali in cui fare colazione a Pisa, tra croissant, bomboloni, trecce e tante altre golosità da gustare sorseggiando un buon caffè »

Vi abbiamo consigliato i locali da non perdere a Milano,  TorinoFirenze, Roma e Napoli . Questa volta il nostro tour di dolcezza fa tappa a Pisa per consigliarvi alcuni tra i migliori bar della città, per qualità dei prodotti, servizio e attenzione ai dettagli. In questi 5 posti potrete gustare un’ottima colazione a Pisa per iniziare la giornata con la giusta carica. Scopriamoli insieme !

Cioccorocolato 

Bomboloni ricotta e frutti di bosco e un buon cappuccino cioccolatoso? La colazione da Cioccorocolato in Via Giovanni Di Simone, 10 è questo e tanto altro. Croissant per tutti i gusti e caffè speciali come il pistacchiello, l’espresso su basepistacchio di BronteIl locale perfetto per i più golosi, che hanno voglia di iniziare la giornata con una carica di dolcezza. Al primo assaggio si sente l’ottima qualità delle materie prime a cui si aggiunge la professionalità del servizio. Una pasticceria artigianale unica nel suo genere da annoverare assolutamente nella top 5 per la colazione a Pisa.

Filter Coffee Lab 

In Via Santa Maria, 30 a due passi dalle rive dell’Arno si trova il Filter Coffee Lab. In questo bar potrete fare una buona colazione a base di cappuccino e mono porzione di tiramisù oppure assaggiare i friabilissimi croissant multicereali e le trecce sciroppo d’acero e noci pecan. E pensare che questi solo alcuni esempi delle tantissime prelibatezze offerte. Non manca inoltre l’alternativa salata per gli amanti di pane uova e pancetta. Un locale giovane, curato nei minimi dettagli per rilassarvi ed iniziare la giornata con il piede giusto.

Tiffany Cafè

A Marina di Pisa in Via Repubblica Pisana 77 si trova un posto ideale per la colazione in riva al mare, il Tiffany Cafè. In questo locale è assolutamente da provare il caffè cremino, l’espresso con la giusta aggiunta di cioccolato e schiuma di latte da gustare in ogni momento dell’anno. Anche i prodotti dolciari e i croissant sono niente male! Un bar intimo e accogliente dove sentirvi a casa e regalarsi un buon risveglio con una vista fantastica.

 

Carraia Del Nicchio

La caffetteria Carraia del Nicchio si trova in Via G. Oberdan, 15 e sa deliziare davvero tutti i palati. Torte, girelle, croissant, trecce e tante altri prodotti di qualità per la vostra colazione, da gustare sia accomodati nei tavoli all’esterno che direttamente al banco. Un bar familiare in cui anche un semplice cappuccino e cornetto sanno fare la differenza. Servizio attento e gentile e rapporto qualità – prezzo imbattibile. Da non perdere durante la vostra vacanza a Pisa.

Little Star Cafè

Croissant, occhi di bue, crostatine, waffel e tanto altro ancora al Little Star Cafè in Corso Italia, 77. In questo bar potrete gustare un ottimo espresso cremoso e dal gusto intenso. Ma è il waffel al cioccolato il vero must di questo locale, fragrante e gustoso. Il Little Star propone anche varianti di pasticceria vegana, per accontentare tutti i palati. Un bar intimo e accogliente per fare colazione a Pisa in compagnia.

Monica Mariani