carta prepagata visa
19 Agosto 2019   •   Redazione

Carta prepagata Visa: una carta, tanti vantaggi

«È possibile avere numerosi vantaggi in una sola carta prepagata Visa? Certamente: che sia standard o electron sicurezza e numerosi vantaggi non mancano!»

Uno dei colossi delle istituzioni finanziare emettenti carte di credito e di debito è la rinomata Visa, azienda statunitense fondata nel 1985 a Fresno da Dee Hock. Attualmente, detiene la maggioranza delle transizioni finanziarie sul mercato mondiale. Il circuito Visa è tanto apprezzato perché offre grandi vantaggi, unici nel suo genere, e una varietà di scelte per cercare di adattarsi perfettamente alle esigenze del consumatore.  Così come altre grandi realtà finanziare, pure nel settore della carta prepagata Visa mette a disposizione dei suoi clienti un’ampia scelta, con caratteristiche specifiche determinate dall’ente che si occupa della loro immissione sul mercato. Indipendentemente dall’emittente, tuttavia, scegliere di affidarsi a una carta prepagata Visa significa usufruire di modelli standard oppure electron.

Sicurezza e servizi

Entrambe le varietà possono potenzialmente offrire numerosi vantaggi, come si legge anche su siti come quello di Chescelta. Nel caso in cui, per esempio, non si abbia la possibilità di aprire un conto corrente, sarà sufficiente optare per una carta prepagata Visa con IBAN per avere ugualmente a disposizione molti servizi. Il tutto attraverso un costo di attivazione nettamente inferiore rispetto a quello di un conto. Risulterà facile per tutti ricevere o effettuare bonifici, nonché occuparsi delle spese legate al proprio domicilio e sarà possibile fare anche acquisti online.

Del resto, la digitalizzazione del denaro è diventata negli ultimi anni, una realtà sempre più diffusa. Avere sotto controllo i propri risparmi in qualsiasi momento è conveniente sotto ogni punto di vista. Ciò viene permesso da apposite applicazioni per smartphone, che consentono anche di bloccare istantaneamente qualsiasi tipo di furto in caso di smarrimento della carta, al fine di evitare o limitare la perdita di denaro. Anche dal punto di vista della sicurezza, quindi, una prepagata Visa offre solide garanzie. Ci sono anche carte che permettono di beneficiare delle più recenti innovazioni dal punto di vista delle modalità di pagamento. È il caso, per esempio, di Wirex e Widiba, due proposte del circuito Visa che mettono a disposizione la tecnologia contactless: grazie a questa novità, non si dovrà più inserire la carta nel POS, con una notevole velocizzazione delle operazioni.

carta prepagata visa

Altre prepagate del circuito Visa

Attualmente, nel settore della carta prepagata Visa, troviamo senza dubbio modelli molto noti:

  • Postepay: la più famosa delle prepagate Visa, emessa da Poste Italiane. Nessun canone annuale da pagare, un limite spesa giornaliera di 3.000 euro e un limite di prelievo di 250 euro giornalieri. Il rilascio è estremamente economico e permette di prelevare ovunque, in Italia e all’estero. È ricaricabile ovunque, permette di prenotare un ticket negli uffici postali e offre una versione Junior, per i ragazzi dai 10 ai 18 anni.
  • Nexi International: dall’emittente Nexi, è una prepagata ricaricabile a distanza, è stata pensata per chi è spesso in viaggio e cittadini non residenti, come per esempio gli studenti in erasmus. Non ha quota annuale, non c’è nessun limite di spesa e il limite di prelievo è di 250 euro al giorno.
  • MPS Spider: da Monte dei Paschi Di Siena, col canone di 10 euro l’anno. Ha un limite giornaliero di spesa di 2.500 euro e per il prelievo, invece, di 1.000 euro. Anche con questa carta è possibile ricevere accrediti ricorrenti, come ad esempio gli stipendi, oppure fare bonifici tramite app. È ricaricabile presso gli sportelli della banca MPS, internet e mobile banking. Naturalmente, è possibile anche fare acquisti online su siti convenzionati Visa Electron. Il ritiro di denaro contante è possibile sia in Italia che all’estero.