cosa mettere in valigia per il mare
17 Agosto 2019   •   Francesca D’Arienzo

Cosa mettere in valigia per il mare: una mini guida

«Pronti per la partenza? Ecco cosa mettere in valigia per il mare per le perfette vacanze estive!»

Cosa portarsi con sé per una settimana all’insegna del relax e del divertimento? La domanda nasce spontanea ed il problema di cosa mettere in valigia per il mare incombe ogni anno quando si parte per le vacanze estive.

Iniziamo col dire che ci sono due tipologie di persone che affrontano la questione in maniera diversa.

  • C’è chi scrive liste su liste nei giorni precedenti alla partenza aggiungendo capi ed oggetti ogni volta che si presentano alla mente, per avere sempre a portata di mano tutte le cose per non dimenticare nulla.
  • C’è, invece, chi, al contrario, rinvia ogni decisione alla sera prima della partenza a preparare la valigia buttando dentro tutto ciò che ha sotto mano. Quest’ultima tipologia, generalmente, rischia di dimenticare qualcosa a causa della fretta.

cosa mettere in valigia per il mare

Organizzazione: calma e sangue freddo

Il consiglio di Snap Italy, su cosa mettere in valigia per il mare, è quello di seguire dei piccoli suggerimenti per non dimenticare nulla ed organizzare tutto alla perfezione senza troppo impegno. La cosa migliore da fare è organizzarsi mentalmente in base ai diversi compartimenti ed iniziare dalle cose basilari.

Per prima cosa, quindi, l’abbigliamento intimo: slip, reggiseni, pigiami, calzini. Mai dimenticarsi delle ciabatte, sia quelle per la spiaggia che quelle per la doccia. Poi costumi da bagno, teli mare, occhiali da sole e vari copricostume. Focalizzarsi poi, sulla borsa per la spiaggia e quindi via libera alle creme solari, spray per capelli e protezione per le labbra.

Quando si parla di creme e prodotti per la bellezza, bisogna subito pensare al beauty case. Non devono mancare lo spazzolino e il dentifricio, il deodorante, detergenti vari, crema doposole, shampoo, balsamo e bagnoschiuma. Passiamo ora all’abbigliamento. Dividete in base a: scarpe, borse, maglie, pantaloni, gonne e vestiti. Pensare in base a tali divisioni vi aiuterà a creare mentalmente agli abbinamenti che volete fare e a non dimenticare mai nulla.

cosa mettere in valigia per il mare

Cosa mettere in valigia per il mare: non dimenticate i medicinali!

Sicuramente organizzare già le giornate e le attività da svolgere, aiuterà anche nella scelta dell’abbigliamento da portare con sé e quindi riuscire nell’intento di cosa mettere in valigia per il mare. Ad esempio, se avete in programma delle escursioni, queste richiederanno un abbigliamento specifico che potrete già inserire in valigia.

Dopo aver chiaro cosa portare in base a cosa farete, bisogna pensare anche alle cose più pratiche. È sempre importante portare con sé una piccola borsetta delle medicine, così da non esserne sprovviste in caso di qualche piccolo intoppo.  Ad esempio, è consigliabile portare una crema per le scottature, soprattutto se si ha una pelle delicata.

Per chi vuole essere sempre connesso e postare ogni volta che vuole una Instagram Story o una foto per condividere con tutti quel luogo fantastico, deve assolutamente avere con sé un powerbank, così da non rischiare mai che il cellulare si scarichi. Insomma, dopo che avrete fatto tutto questo e preparato la valigia perfetta, non vi resta altro che godervi le vacanze all’insegna del relax, divertimento e piacere. Buon viaggio!

Francesca D’Arienzo