aperitivo a genova
19 Settembre 2018   •   Monica Mariani

Aperitivo a Genova: la top 5 per stuzzicare l’appetito

«Fritti, pizzette, tramezzini, salumi, formaggi e ottimi vini del territorio. Nei locali che abbiamo selezionato potrete gustare un ottimo aperitivo a Genova con prodotti di qualità e cucinati al meglio per soddisfare anche i palati dei più esigenti»

Lecce, Roma, Napoli, RiminiBologna e adesso tocca a Genova. Noi di Snap Italy vi consigliamo 5 locali da provare in compagnia, per gustare un buon vino o cocktail stuzzicando ottimi salumi, focaccine e finger food gustosissimi. Vi abbiamo già consigliato i locali per la colazione e per mangiare il miglior pesce fresco. Il nostro tour all’insegna del buon cibo ligure continua ancora! Questa volta alla scoperta del miglior aperitivo a Genova. Buona lettura e…buon appetito!

Calice

In via Spianata Castelletto 9 si trova l’enoteca Calice, il primo locale consigliato per l’aperitivo a Genova. Salumi e formaggi di qualità, ma anche stuzzichini vari, accompagnano i migliori vini e le migliori birre proposte. Il servizio accogliente si aggiunge alla location unica nel suo genere. Accomodandovi ai tavoli all’aperto potrete godere di una vista mozzafiato sulla bellissima Genova. Una pausa assolutamente da non perdere al tramonto.

La Goletta

In via Magazzini del cotone 3 si trova La Goletta. Qui potrete gustare un ottimo aperitivo a base di mini panzerotti, tramezzini, pizzette, patatine e verdure varie. Il tutto da accompagnare sorseggiando uno spritz o il vostro cocktail preferito. La sala all’aperto si affaccia sul mare rendendo il tutto ancora più magico, soprattutto al calare del sole. Un momento di relax al porto antico di Genova da regalarsi prima della fine dell’estate.

Mugugno

Il Mugugno si trova in via Luccoli 24/R ed è il locale perfetto per chi ama i taglieri di salumi e formaggi. A fare da accompagnamento, non manca dell’ottima frutta fresca, come albicocche e pere. In questo posto nel cuore di Genova potrete degustare ottimi vini del territorio. La qualità dei prodotti offerti si avverte al primo assaggio e la quantità delle porzioni vi sazierà con gusto. Un locale caratteristico e giovanile, assolutamente da annoverare nella top 5 per l’aperitivo a Genova.

Al Parador

Il quarto locale che abbiamo selezionato si chiama Al Parador e si trova in Piazza Della Vittoria 49/R. L’aperitivo a buffet offerto è vario e ricco di sapori. La possibilità di riempire il proprio piatto tutto con ciò che è di proprio gradimento è il punto forte di questo locale. Focaccine, pizzette, tartine, wurstel in camicia e tanto altro per deliziare il vostro palato. Anche i cocktail sono sempre freschi ed ottimi. La sala è accogliente e spaziosa, perfetta per un gruppo di amici o per le famiglie.

Rubilio Cafè

Anche al Rubilio Cafè l’aperitivo è a buffet e con prodotti di ottima qualità.  Sito in via Fieschi 1, in questo locale dall’atmosfera accogliente potrete gustare prelibatezze come insalata russa, verdure grigliate, tramezzini, focaccine ripiene. È possibile anche gustare ottime alternative vegetariane. Un posto in cui sentirsi a casa, assolutamente da provare e consigliare.

Foto copertina: Calice

Monica Mariani