ristoranti a sassari
30 novembre 2018   •   Monica Mariani

Ristoranti a Sassari: la top 5 della città sarda

«Oggi vi parliamo della Sardegna ed in particolare dei ristoranti a Sassari in cui provare piatti a base di pesce e di carne di ottima qualità, sempre freschi e gustosi»

Il tour gastronomico di Snap Italy alla ricerca dei migliori locali italiani in cui mangiare bene, questa volta fa tappa in Sardegna. Tra deliziosi primi, succulenti secondi e golosi dolci accompagnati dai migliori vini, vi parliamo di cinque ristoranti a Sassari da provare e consigliare ai vostri amici. Con i nostri consigli, il vostro soggiorno nella città sarda sarà davvero indimenticabile. Buona lettura!

San Martino

In Via Enrico Costa, 34 si trova il primo dei ristoranti a Sassari che abbiamo selezionato per bontà, eleganza e professionalità. San Martino  offre una cucina dai sapori mediterranei creativa e raffinata. Lo chef Danilo Nieddu ed il maitre Domenico Deaddis, con la loro professionalità propongono specialità sia locali che internazionali. Piatti preparati prevalentemente con prodotti a km 0 in un locale arredato finemente e dall’atmosfera romantica. Antipasti come la tartare di tonno e primi come le tagliatelle al mirto con asparagi e taleggio. Ma anche dessert artigianali come il semifreddo al pecorino fresco con un biscotto alle mandorle e miele. Un ristorante da provare assolutamente nel cuore cittadino.

Giamaranto

Da l 1983 in Via Alghero, 69 si trova il ristorante Giamaranto. Un locale curato nei minimi dettagli che offre pesce sempre fresco e ottimi vini. Potrete assaggiare primi come gli spaghetti ai ricci di mare e specialità come il semifreddo al sedano, pistacchi e crema al Mojito. Piatti ricercati dai colori e sapori unici nel loro genere. Ma non solo una cucina raffinata: al Giamaranto troverete anche un ottimo rapporto qualità-prezzo. Nel cuore di Sassari potrete godere di un servizio impeccabile e raffinato, perfetto per le vostre cene romantiche.

La Maison 

Sita nella periferia di Sassari, Località Tingari in Via Luigi Tola 5, una bellissima villa novecentesca ospita il ristorante La Maison. In questo locale potrete gustare ottimi piatti gourmet, sia a base di  carne che di pesce. Un esempio sono i bocconcini di rana pescatrice in crosta di pane su crema di porri e patate. Ottimi anche i dessert, come la millefoglie con crema diplomatica e more. Uno tra i ristoranti a Sassari perfetto non solo per i  pranzi e le cene, ma anche per eventi importanti e cerimonie, come i matrimoni. Una location incantevole grazie  all’elegante giardino che si affaccia sulla vallata del Rio Gioscari. A questo si aggiunge la passione per la cucina delle due donne chef,Alessandra Mulas e Maria Grazia Rudas.

 

La Volpe e L’Uva 

In Via Giorgio Asproni, 24 si trova il ristorante pizzeria La Volpe e L’Uva. In questo locale potrete gustare ottimi piatti a base di pesce, come gli spaghetti alle volgole, ma anche di carne come la fiorentina di manzo irlandese alla griglia. Non mancano inoltre ottime pizze fragranti e dai gusti ricercati, come lapizza con frutti di mare.Un ambiente elegante in cui non manca professionalità ed attenzione al cliente. Consigliato da tutti i punti di vista, è assolutamente da provare tra i migliori ristoranti a Sassari.

Al Vecchio Borgo

Il ristorante Al Vecchio Borgo si trova a Largo Porta Utzeri. Qui potrete gustare ottima fregola con vongole e tanti altri piatti a base di pesce, in un locale rustico ma curato in ogni dettaglio. Il pesce è sempre fresco e di ottima qualità e la carta dei vini è davvero ricca. Un locale familiare ed intimo, gestito dallo chef insieme alla moglie, che con educazione accolgono i loro ospiti offrendo loro un servizio impeccabile.

Monica Mariani