pizzerie a torino
09 ottobre 2018   •   Monica Mariani

Pizzerie a Torino, ecco le migliori da provare e consigliare

«Volete mangiare la vera pizza napoletana e non sapete che locale preferire? Noi di Snap Italy abbiamo selezionato 5 pizzerie a Torino uniche in cui la parola d’ordine è: qualità»

Siamo già stati a Firenze, Venezia e Milano,  ma adesso tocca al capoluogo piemontese. Vi consigliamo la top 5 delle pizzerie a Torino ideali per gli amanti della pizza napoletana. Margherite, capricciose, contadine e tante altre pizze speciali con ingredienti unici e inimitabili, che troverete solamente in queste pizzerie a Torino.

A casa di Pulcinella

Sul Corso Carlo e Nello Rosselli, 82 si trova A casa di Pulcinella, la prima della nostra top 5 sulle pizzerie a Torino. Attraverso un lento processo di lievitazione naturale, le pizze offerte da questo locale risultano digeribili e morbide. Pizze come la golosa, con salsiccia e porcini, alte e ricche di ingredienti, nel rispetto della varietà e qualità dei prodotti Made in Italy. Ottimi anche i calzoni al forno, realizzati con lo stesso impasto della pizza e stracolmi dei vostri ingredienti preferiti. Un locale piccolino, ma intimo e accogliente. Perfetto per gli amanti della pizza, anche per coloro che preferiscono prenderla da asporto e gustarla comodamente a casa. Anche il rapporto qualità-prezzo è ottimo e vi farà sicuramente venir voglia di tornarci.

Fratelli Roselli

La pizzeria dei Fratelli Roselli si trova in Corso Lione, 58  e offre pizze davvero buone ed uniche nel loro genere. Un esempio è la Mattonella condita con burrata di gioia del colle, melanzane alla parmigiana, salsiccia e pomodoro San Marzano Dop. Un’altra prelibatezza è quella condita con salmone rosso selvaggio, fiori di zucchina, ricotta fresca di bufala e pomodorini. Ma non solo: in questo locale potrete sorseggiare una buona birra artigianale da accompagnamento alla vostra pizza preferita. Per concludere vengono proposti ottimi dolci davvero per tutti, come il tiramisù vegano al pistacchio, da provare assolutamente.

Don Ciccio

Avete mai assaggiato la pizza al nero di seppia? Da Don Ciccio sul Corso Taranto, 14 potrete assaggiare questa e tante altre pizze speciali. Ottima la pizza condita con stracchino, guanciale croccante, pomodoro secco gourmet e pesto di basilico. Dall’impasto ai condimenti, questo locale offre prodotti di alta qualità. Anche le birre e i dolci della casa sono ottimi. L’atmosfera è accogliente e il servizio veloce. Insomma una pizzeria in cui fare tappa assolutamente per mangiare bene e rilassarsi.

La Capannina

In via Vitaliano Donati, 1 si trova un’altra delle pizzerie a Torino da non perdere, La Capannina. Locale dall’arredamento elegante e curato nei minimi dettagli con un’offerta di pizze variegata e attenta a tutti i gusti. Gli ingredienti utilizzati sono di prima qualità e gli abbinamenti sono ben pensati per rendere le pizze uniche e inimitabili. Come quella condita con mozzarella di bufala, bacon e porri di Cervere. L’impasto è morbido e fragrante e non mancano proposte vegetariane o vegane.

Da Pecchia 

L’ultimo locale selezionato si chiama Da Pecchia e si trova sia in via Genova, 63 che in via Mercantini, 6/F. Pizza ottima, cotta al punto giusto e ricca di condimenti. Una pizzeria in cui mangiare una vera pizza napoletana e altre sfiziosità tipiche partenopee come i panuozzi ripieni, la frittata di pasta e tanto altro. Ottime le pizze al metro in vari gusti, ideali per chi vuole assaggiare diversi gusti e fare una scorpacciata. Da provare assolutamente per fare un salto a Napoli, in pochi minuti.

Monica Mariani