Natural Language Generation
20 Novembre 2020   •   Redazione

Natural Language Generation: [email protected] e i suoi servizi

«Tutto quello che dovete sapere su [email protected], un servizio Made in Italy che sfrutta la Natural Language Generation

La realtà delle aziende italiane è davvero ricca di opportunità. Non ci riferiamo soltanto ai colossi, ma anche ad aziende di medie dimensioni che riescono ad offrire molte opportunità. Sempre di più per esempio, in questo panorama così variegato, si fa sentire la voce in capitolo degli e-commerce che anche nel nostro Paese hanno raggiunto livelli eccezionali anche in termini di business. La realtà aziendale italiana è fatta anche di piccole e medie aziende che si inseriscono soprattutto nel settore del web, rappresentando dei veri e propri punti di riferimento per numerosi utenti. Di fronte a quella che è una domanda che appare sempre più consistente, appare significativo l’apporto di molti servizi che intendono rispondere proprio alle più diversificate esigenze. In questo settore si inserisce un servizio Made in Italy, che è quello reso da [email protected]. Scopriamo cos’è e in che cosa consiste il Natural Language Generation.

Come funziona [email protected]

Il servizio, nato dall’esperienza di Ad Intend, si occupa di generazione automatica di contenuti per il web sfruttando tutte le opportunità rese dalla Natural Language Generation. [email protected], servizio italiano che ormai è veramente sulla cresta dell’onda, automatizza la scrittura di contenuti per internet che riguardano settori molto diversi. In particolare i testi possono essere sfruttati per gli e-commerce, per il settore farmaceutico, per quello finanziario e per le flash news. Si sa che spesso la generazione di testi per le pagine web si rivela molto complessa, sia in termini di tempi che di costi da gestire.

Per esempio è il caso degli e-commerce, che si ritrovano spesso ad inserire una quantità enorme di schede prodotto, per arricchire il loro catalogo. Con [email protected] queste complessità vengono ridotte, perché si possono generare testi discorsivi e naturali, senza commettere errori e inserendo anche quei dati strutturati, organizzati e ordinati, che riescono a mettere a punto dei testi molto importanti anche per ciò che riguarda la SEO. [email protected] è il fiore all’occhiello dei servizi italiani nel campo del web, perché riesce a lavorare con estrema competenza, senza commettere errori, per offrire ai gestori di siti internet dei testi a dir poco perfetti. Tutto questo attraverso una complementarietà di algoritmi specifici e di risorse umane che non ha precedenti nel nostro Paese.

Natural Language Generation

L’integrazione con Melascrivi

C’è anche un altro servizio italiano che si occupa di stesura di testi. Si tratta di Melascrivi.com, che di solito si affida alla redazione di testi tramite il lavoro di freelance. Melascrivi è stato uno dei primi clienti ad attivare il servizio di [email protected], riuscendo così a proporre un’integrazione molto promettente e fruttuosa. Per esempio sono diversi i settori in cui è stato possibile gestire questo connubio con risultati importanti. Oltre a quello dell’e-commerce, anche la generazione in tempo reale di notizie sportive o di notizie finanziarie ha permesso di offrire delle risorse in più ai siti verticali che si occupano in maniera specifica di questo tipo di aggiornamenti. Quindi il lettore ha avuto la possibilità di usufruire di dati non più disponibili come schematiche tabelle, ma anche come flash news, per tenersi informato.

Lo stesso discorso vale per i report finanziari. A volte c’è la necessità per alcuni siti di pubblicare delle analisi di informazioni di carattere finanziario e di destinarle a risorse non tecniche, agevolando per questo la lettura. Anche in questo caso il servizio offerto da [email protected] può essere veramente molto importante, perché, se si inseriscono dei dati iniziali coerenti e ripetuti, si possono generare informazioni testuali, ordinate e chiare. Nel settore farmaceutico poi è molto importante sfruttare la velocità di comunicazione anche relativamente ad alcuni prodotti spesso molto utilizzati e frutto di revisioni scientifiche. In questo caso appare veramente fondamentale l’apporto della Natural Language Generation.