dolci a Napoli
16 Gennaio 2019   •   Manuela Ciliberti

Dolci a Napoli: per grandi, piccini e per tutti i gusti

«I dolci a Napoli sono la specialità della casa. Benvenuti nel paradiso dei dolciumi tra dessert, caramelle, cioccolata e sfizi per continuare l’atmosfera natalizia tra colori e sapori.»

Napoli è una splendida città, che nasconde al suo interno tesori di inestimabile valore. Ve ne abbiamo parlato in tutte le salse, portandovi a spasso per le vie di San Gregorio Armeno o nel sottosuolo, alla scopertà di un’incantevole città sotterranea. Non solo: quando si tratta di mangiare la città partenopea non è seconda a nessuno, vantando alcuni delle migliori friggitorie e locali splendidi in cui fermarsi per colazione o per l’aperitivo. A questo punto vi starete chiedendo: «E allora? Di cosa ci volete parlare?». Semplice, dei luoghi da non perdere per mangiare dolci a Napoli, botteghe del gusto che vale la pena provare, tra caramelle, dolciumi di ogni tipo e gustosissimi dessert.

Hansel & Gretel

In Via Giovanni Merliani dal 1999 Hansel & Gretel regala a Napoli momenti di dolcezza e colori. Caramelle gommose, cioccolata di alta qualità, creazioni per ogni occasione. Qui potete trovare idee regalo originali, accessori e tutto ciò che serve per feste anche per bambini, biscotti e tanta gentilezza, disponibilità e simpatia del personale. Possibilità di acquistare sfuse le vostre caramelle preferite e cioccolatini. Miele, marmellatine, creme di cioccolata spalmabile, praline, di tutte le forme e gusti. La chicca in più le torte fatte di caramelle e marshmallows, il sogno di tutti i bambini ed anche i più grandi!

Dolce & Caramella

Da circa 20 anni delizia i palati di tutti i napoletani in Via Bosco di Capodimonte 13. Dolce e Caramella nasceva come piccolo negozio di vendita di caramelle fino ad arricchirsi nell’offerta dei prodotti e specializzarsi nell’organizzazione di confettate, caramellate e bomboniere a Napoli. Punto di riferimento anche per poter acquistare articoli per la produzione di dolci. Qui trovate tutto ciò che vi occorre per preparare qualsiasi tipo di festa. Matrimoni, compleanni, battesimi, eventi, Natale, carnevale, e per tante altre occasioni: se cercate dolci a Napoli questo è il posto giusto dove realizzare i vostri dolcissimi sogni!

Piemonte Coloniali Rione Alto

Questo piccolo angolo di leccornie a produzione familiare garantisce ottima qualità, assortimento e ottimi prezzi. Piemonte Coloniali è il Regno dei dolci di tutti i tipi . Dalle caramelle assortite morbide, dure, gelèe a tutti i tipi di cioccolato. Biscotti, merendine, liquori, vini. Qualsiasi prodotto che vi possa servire per il dessert qui trova dimora. Qualsiasi tipo di dolciume state cercando, state sicuri che all’interno di questo negozio troverete tutto ciò che desiderate tra i tanti scaffali assortiti. Piemonte si trova in Via Sigmund Freud a Napoli.

 

Momenti gommosi

Momenti gommosi è la catena in franchising di dolci a Napoli che offre tantissimi tipi di caramelle, confetti e marshmallows per ogni occasione speciale. Gli spiedini di caramelle sono l’idea originale per la festa dei bambini. Un’altra chicca molto creativa una tavoletta di cioccolata con poesia stampata oppure il lecca lecca con foto preferita stampata per fare un regalo o una sorpresa inaspettata. Momenti gommosi è anche on line con moltissime idee regalo e assortimenti vari. Il negozio a Napoli si trova in Via Luigi Caldieri 92 al Vomero.

So sweet

Da So sweet l’arte trova spazio tra lo zucchero. Le creazioni che realizzano sono meravigliose e per tutti i gusti. Eleganti per le occasioni importanti e divertenti per le feste o animazioni dei bambini. Le torte sono così belle da vedere che quasi sembra un peccato mangiarle! Le forme sono tantissime e a scelta. A forma di cuore, di borsa, a due piani, a tre piani, tonde, quadrate, personalizzate come volete. I dolci a Napoli qui diventano delle vere e proprie opere d’arte. So Sweet è anche specializzato in confettate e caramellate, potete trovarlo in Via Montesano 24 a San Giuseppe Vesuviano.

Manuela Ciliberti