De Wan
16 Gennaio 2019   •   Snap Italy

De Wan, la boutique artigianale del buon gusto

«Dal 1955 solo prodotti di alta qualità, che rappresentano l’Italia e il Made in Italy nelle loro forme migliori. Questa è la storia di De Wan, la boutique artigianale del buon gusto.»

Anticipare mode e tendenze è un’affare per pochi eletti, in grado di capire con un po’ di anticipo in quale direzione si muovono stile e buon gusto. Tra questi pochi eletti figura certamente De Wan, la boutique artigianale dove trovare l’alta qualità del Made in Italy a prezzi imbattibili. Più che un claim una vera e propria filosofia, portata avanti ininterrotamente dal lontano 1955. Perché De Wan non si è mai fermata da allora, riproponendo gioielli di nobili e duchesse, entrando nel Guinnes World Records e rappresentando l’Italia in una delle sue forme più alte.

Un po’ di storia

Come anticipato inprecedenza sono passati diversi anni dalla creazione di questo brand, sempre più a suo agio nell’élite della moda italiana. In effetti è il 1955 quando Erica De Wan apre una raffinata boutique a Torino, nella centralissima Piazza Castello, portando all’attenzione delle donne italiane il fascino dei bijoux, i gioielli fantasia indossati dalle dive del cinema e sempre più apprezzati in tutto il mondo. Da allora la boutique De Wan è diventato un punto di riferimento per tutte le donne che intendenvano dare un tocco in più al proprio look, privilegiando articoli di classe e dal gusto molto raffinato. Dopo Erica, infatti, l’azienda è stata gestita da Elisabetta, Enrico, Rosalba e Roberto, seconda e terza generazione di De Wan, che nel frattempo ha iniziato a produrre anche borse, orologi, sciarpe e foulard, tutti articoli dal fascino indiscutibile, impreziositi da alcuni oggetti regalo davvero esclusivi. Del resto De Wan è sinonimo di lavorazioni accurate, che rispettano come un mantra la tradizione artiginale, contribuendo in maniera decisiva al successo del Made in Italy nel mondo.

Gioielli da record

Il rapporto tra il mondo dei gioielli e De Wan è sempre stato strettissimo, portando il brand torinese ad entrare persino nel Guinness World Records. La De Wan, infatti, ha gareggiato per il primato della collana più lunga del mondo, superando il precedente record di 108 metri appartenente ad un’azienda giapponese. Merito di una collana davvero infinita, lunga circa 190 metri, realizzate in perle bianche intervallate ogni 37 da una perla nera. Nel punto vendita di Milano è stato possibile ammirarla, indossata da una top-model italiana. Gioielli da record ma non solo: partendo da dipinti e fotografie dei gioielli di Casa Savoia, infatti, Rosalba de Wan ha realizzato riproduzioni fedeli di questi veri e propri capolavori, presentando al grande pubblico la collezione Gioielli delle Regine. Bijoux estremamente raffinati, che oltre alla qualità detengono un valore storico inestimabile.

Borse inimitabili

Gioielli in perle (ma non solo) e gioielli in… pelle. De Wan, infatti, propone anche borse inimitabili, in vera pelle e disponibili in 10 colorazioni. Ma c’è di più: in ogni borsa, in omaggio, tanti accessori utili ed originali. Per la linea Wandeling, ad esempio, De Wan propone una straordinaria borsetta aggiuntiva, della stessa pelle e colore della borsa. Da portare sempre con sé, può essere l’accessorio ideale per completare al meglio il vostro look, trasportandola con estrema facilità da una borsa all’altra. L’ultima grande novità, però, riguarda i prodotti della linea Desert Love. Borse in una pelle innovativa, progettata per essere liscia come la seta e resistente come il diamante. Pellame lavorato interamente in Italia, che conferisce a tutti i prodotti un profumo, una resistenza e un’allure indimenticabili, proprio come il deserto. Nasce così una collezione trendy e molto sofisticata, che comprende borse a mano, borse a spalla e tracolle, che al loro interno, già compresi nel prezzo, vi regaleranno optional di valore e utilissimi, studiati in funzione del modello. Dove trovarle? Praticamente ovunque vogliate. Oltre lo shop online, disponibile all’indirizzo borsedewan.it, infatti, De Wan vanta 4 boutique esclusive, di cui 3 in Italia e una a Montecarlo