cosa fare la sera
26 Maggio 2020   •   Giulia Pepe

Cosa fare la sera: 5 consigli in attesa di riabbracciarci

«Nonostante le riaperture delle ultime settimane l’incubo Coronavirus non è ancora terminato, e con esso le regole relative al distanziamento sociale. Perciò, se di uscire ancora non ne avete voglia, ecco 5 consigli su cosa fare la sera.»

È vero, nelle ultime settimane la situazione è migliorata tantissimo, ma da qui a definire “normale” la situazione attuale di strada da fare ce n’è ancora moltissima. In effetti, al netto della riapertura graduale di bar, ristoranti, impianti sportivi e centri estetici, restano in vigore le regole relative al distanziamento sociale, annunciate dal premier Conte lo scorso 9 marzo. Regole che hanno cambiato le nostre abitudini, spingendoci a restare a distanza dagli affetti più cari e, nella maggior parte dei casi, anche a restare a casa. Fortunatamente il peggio è passato, ma come sottolineato a più riprese dalle autorità l’emergenza sanitaria da Coronavirus non è affatto finita. Per questo e per tanti altri motivi moltissimi italiani hanno deciso di prorogare la loro personalissima quarantena, evitando di frequentare bar, pub e ristoranti che sono riusciti a riaprire i battenti nei giorni scorsi. E quindi? Cosa fare la sera? Se il dubbio vi assale ecco 5 buoni consigli per provare a superare senza affanni anche quest’ultimo periodo di limitazioni.

cosa fare la sera

Ovviamente la voglia di riabbracciarci è tantissima, ma è altrettanto chiaro come gli ultimi 70 giorni abbiano cambiato radicalmente le nostre abitudini, portandoci a diffidare anche di una normalissima serata da passare al pub o al ristorante in compagnia degli amici. in effetti sarà capitato anche a voi di avere difficoltà nell’organizzarvi su cosa fare la sera, un po’ per le limitazioni presenti ancora in molte regioni italiane, un po’ per la “paura di uscire”, manifestata da voi o da qualcun’altro tra gli invitati. Ad ogni modo non temete: ecco per voi 5 consigli utili a superare la noia e a decidere cosa fare la sera in attesa della tanto agognata “normalità”.

1) Un computer, tantissime soluzioni

Di certo, soprattutto per chi è alle prese con lo smart working, pensare di passare la serata davanti al pc non è l’ipotesi migliore, ma la tecnologia una volta di più può davvero migliorare la vostra vita. Grazie ad una connessione ad internet, in effetti, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Se volete guardare un film o una serie tv, ad esempio, c’è Netflix, che con l’estensione Party vi farà quasi sembrare di essere al cinema, integrando una chat in cui scambiarvi opinioni con i vostri amici. Se, invece, cercate un po’ di adrenalina potete optare per Casino777, dilettandovi tra slot machine e Blackjack. Oppure, con Youtube a fornire il solito splendido sottofondo, potreste preferire fare un po’ di shopping online, alla ricerca del capo perfetto da sfoggiare nel corso della prossima estate. Scegliere cosa fare la sera non è semplice, ma con un computer tutto diventa più facile!

2) Godetevi un po’ di relax

Che sia stato in smart working o in sede il lavoro è sempre lavoro. Ciò vuol dire stress, preoccupazioni e poco tempo per sé stessi. In tal caso non c’è niente di meglio che trascorrere la serata godendosi un po’ di relax. Se avete bisogno di qualche consiglio iniziamo dicendovi di fare un bel bagno: i sali, la schiuma e l’illuminazione giusta vi faranno dimenticare tutto il resto, portandovi in un’altra dimensione. Dopodiché attenzione alla cura della pelle: creme ed emollienti avranno tutto il tempo di mettersi all’opera e donarvi un aspetto super. Per concludere, in netto contrasto con i ritmi frenetici della giornata, potrebbe essere un’ottima idea gustarvi un the o una tisana, scrollando Instagram e Facebook alla ricerca di un po’ di gossip. Se non sapete cosa fare la sera godetevi un po’ di relax in casa facendovi cullare dal “dolce far niente”.

3) Ordine e movimento

Come dite? A stare con le mani in mano proprio non riuscite? Nessun problema: se decidete di regalarvi una serata libera e non sopportate l’ozio “riposatevi” mettendo in ordine armadi e cassetti pieni che non aprite da tempo. Al di là della soddisfazione nel vedere una stanza o tutta la casa in tutto il suo splendore potrete riscoprire cimeli e oggetti che temevate si fossero persi, facendo riaffiorare persino qualche ricordo sopito da tempo. Agli “stanchi cronici” potrà sembrare un’idea folle, ma vi assicuriamo che di maniaci del movimento e dell’ordine ce ne sono moltissimi, che pur di vedere casa tutta sistemata farebbero a meno di uscire anche in serate fresche e piacevoli come quelle degli ultimi giorni.

cosa fare la sera

4) Cosa fare la sera? Pianificate il vostro futuro!

Per quanto possa sembrare strano la sera si pensa meglio e soprattutto si hanno le idee più chiare, anche al termine di una giornata stressante. In questo caso, se anche voi sentite i vostri neuroni più vivi che mai, prendete carta e penna ed iniziate a pianificare il futuro. Quindi, a partire da quelli della mattinata successiva, organizzate una “to do list, azzardando pure qualche meta in vista dell’estate. In effetti, inutile nasconderselo, alle vacanze iniziamo a pensarci un po’ tutti, anche se quella alle porte potrebbe essere un’estate diversa dal solito. Tuttavia, con un occhio alle finanze, organizzare qualcosa di buono si può, anche perché l’Italia nasconde un’infinità di tesori e di luoghi da visitare almeno una volta nella vita. Non solo: l’estate 2020 sarà secondo tutti l’estate dei borghi: in tal caso pensare di competere con il Belpaese diventa impossibile davvero per tutti.

5) Leggi un libro o un fumetto

Chiudiamo con un grande classico, che davvero non tramonta mai. Un buon libro, infatti, merita un po’ di più di quei pochi minuti che potete dedicargli prima di andare a dormire. A tal proposito tanto vale spendere tutta una sera in sua compagnia, fantasticando su chissà quali avventure o storie d’amore. Al contrario se non siete grandi appassionati di libri e sessioni di letture prolungate, potreste optare per un fumetto, anche perché le eccellenze italiane ci sono anche in questo ambito. Quindi, senza perdere altro tempo, iniziate a mettervi comodi e prendere quello che sarà il vostro compagno di avventure per la serata!