netflix estate 2020
13 Maggio 2020   •   Ilaria Pettenò

Netflix estate 2020: la serie tv da guardare è Summertime

«Summertime, la nuova serie tv italiana arricchisce il catalogo Netflix estate 2020. »

Il conto alla rovescia è finito ed un nuovo titolo è arrivato nel catalogo Netflix estate 2020. Finalmente Summertime, la nuova serie tv targata Netflix è arrivata nella piattaforma streaming. Con i suoi otto episodi siamo pronti a tuffarci nella Riviera Adriatica ed immergerci nei ricordi di Tre Metri Sopra il Cielo. I personaggi della serie sono infatti liberamente basati sul romanzo di Federico Moccia che ha toccato un’intera generazione di adolescenti.

summertime netflix 2020

Summertime: il nuovo teen drama di Netflix per l’estate 2020

Era marzo dello scorso anno quando Netflix Italia aveva annunciato tre progetti italiani che sarebbero arrivati presto nella loro piattaforma. Tra questi uno su tutti aveva catturato la nostra attenzione: un nuovo adattamento di Tre Metri Sopra il Cielo. Ora, quasi un anno dopo lo possiamo finalmente vedere tra i titoli Netflix estate 2020. Se il genere dedicato agli adolescenti (e non) si era già confermato grazie a Skam, adesso non c’è dubbio: con Summertime si fa sul serio.

La seri tv dà voce ad un’intera generazione strizzando l’occhio a chi ha qualche anno in più ma ha vissuto in pieno l’epoca di Tre Metri Sopra il Cielo. Summertime, (prodotto da Cattleya, diretto da Francesco Lagi e Lorenzo Sportiello) racconta le vicende di un gruppo di amici e della loro famiglia. La racconta dal punto di vista della diciottenne Summer (Coco Rebecca Edogamhe), un personaggio femminile ben costruito che episodio dopo episodio diventa sempre più delineato. Coco Rebecca Edogamhe è accompagnata da un cast di giovani talenti: Giovanni Maini, Alicia Ann Edogamhe,Ludovico Tersigni (Skam Italia), Andrea Lattanzi, Amanda Campana.

Netflix estate 2020

La trama

Summer, Sofia e Edo sono compagni di scuola e grandi amici. Seguiamo con loro la fine delle lezioni e l’inizio di una caldissima estate in riviera adriatica. L’evento che fa da spartiacque nella vita di Summer è l’incontro con Ale, un ragazzo romano trasferitosi in riviera per l’estate. Tra i due nasce un’amicizia insolita tra due persone così apparentemente diverse, che man mano si trasforma in un sentimento sempre più profondo.

La nuova serie tv del catalogo Netflix estate 2020 ci fa conoscere e vivere il vissuto degli adolescenti di oggi. Non è solo feste in piscina, spensieratezza e giri in moto. L’estate è anche un periodo di riflessioni, vengono fuori le incertezze riguardo al futuro e “si tirano le somme” cercando di pianificare il futuro. Sono questi i momenti che vediamo vivere dai protagonisti di Summertime.

Le musiche

Non si possono raccontare le generazioni senza tener conto della musica. In questo Summertime ci riesce a pieno affidando agli artisti che più di tutti parlano proprio ai ragazzi di oggi. Tra gli artisti che possiamo ascoltare nella serie ci sono i Coma_Cose, Frah Quintale, Francesca Michielin, Salmo, Achille Lauro e Franco 126.

Immagine Copertina: @NetflixIT via Twitter

Ilaria Pettenò