colazione a perugia
24 Gennaio 2019   •   Monica Mariani

Colazione a Perugia, ecco 5 bar per iniziare bene la giornata

«Un buon caffè è il modo migliore per iniziare la giornata, ma se vi state chiedendo dove fare colazione a Perugia, noi di Snap Italy abbiamo scovato i locali che fanno al caso vostro»

Vi abbiamo già consigliato come visitare al meglio la città del cioccolato, ma non vi avevamo ancora parlato dei migliori bar per la vostra colazione a Perugia, luoghi ideali per iniziare al meglio la vostra giornata in giro per la città. Questi locali sono consigliati non solo per la loro bellezza e per la loro posizione centrale, ma soprattutto per la qualità e bontà dei prodotti che preparano. Tra cornetti appena sfornati, cremosi cappuccini, freschi succhi di frutta e golose specialità, la vostra giornata inizierà con il piede giusto!

Sandri dal 1860

Caffè miscela 100% arabica e croissant ripieno di abbondante crema al cioccolato o crema pasticcera, sono senza dubbio la colazione ideale da Sandri. Un locale storico italiano, fondato nel 1860 che coniuga prodotti di pasticceria, caffetteria e cioccolateria per una perfetta colazione a Perugia. Sito in Corso Vannucci, 32, questo bar prepara prelibatezze uniche come la Rosa Mela, pasta sfoglia farcita con confettura d’albicocca, cannella e mela cotta con zucchero a velo. È perfetta con un cremoso cappuccino e una fresca spremuta d’arancia. Un locale elegante, in cui si respira la storia, che non rinuncia al gusto e continua a migliorare nel tempo.

Pasticceria Antica Perugia 

In Via Eugubina, 11 si trova la pasticceria Antica Perugia. In questo locale potrete gustare ottimi cornetti artigianali ripieni di creme e marmellate, fragranti e sempre freschi. Cremosi cappuccini preparati a regola d’arte e tantissimi prodotti di pasticceria davvero gustosi. Un must di questo bar sono sicuramente le mini cheesecake, perfette per iniziare la giornata con un esplosione di dolcezza. Dei veri artigiani del gusto, che preparano con passione i prodotti con i migliori ingredienti di qualità. Personale cordiale e un buon rapporto qualità-prezzo.

Antica Latteria

In Via Baglioni, 5 la “regina” è senza dubbio la panna. All’Antica Latteria infatti non potete non assaggiare il caffè con la panna montata. Da accompagnare con un morbido maritozzo, con un fragrante cannolo o con una croccante cialda al cioccolato e cocco, ovviamente ripieni di panna fresca, il prodotto che ha reso famosa e apprezzata questa latteria. Una tappa obbligatoria per la vostra colazione a Perugia, che ha fatto la storia in città e che rimane immutata nel tempo per qualità e bontà. Sono da provare assolutamente anche le aragostine al cioccolato, a base di pasta riccia e tanta crema.

Handmade Cafè

L’Handmade Cafè si trova in via G.B. Pontani, 41 ed è assolutamente un altro bar da provare per la vostra colazione a Perugia. Ottimi prodotti di pasticceria artigianale come i croissant, gustosissimi quelli con crema di pistacchio, ma anche le girelle, con uva passa o con crema pasticcera. Da accompagnare con caffè, cappuccini e succhi di frutta, questi prodotti sono perfetti per iniziare la giornata con la giusta carica di gusto. Un locale accogliente in cui rilassarsi in compagnia e gustare i prodotti sia nella sala interna, che seduti ai tavoli all’aperto durante le belle giornate.

L’Insolito Caffè

In Via Ruggero D’Andreotto, 19 si trova il bar l’Insolito Caffè, dove non troverete un comune caffè, bensì una miscela speciale preparata con 5 caffè Monorigine, ovvero Costa Rica, Santo Domingo, Brasile, Etiopia, Papua e Nuova Guinea. Inoltre la macinatura del caffè avviene all’instante affinché non perda il suo aroma originale. Ma non solo caffè di qualità, anche ottimi lievitati come croissant e saccottini al cioccolato o marmellata. L’arredamento è rustico, con panche e casse di legno e rende l’ambiente accogliente ed amichevole. Il locale giusto per la colazione a Perugia.

Monica Mariani