08 Agosto 2019   •   Marcella Scialla

Centrifughe a Roma: 5 indirizzi per pause healthy e gustose

«Se cercate una pausa fresca e gustosa, ma decisamente meno calorica di un gelato, una centrifuga di frutta e verdura può essere proprio quello che fa al caso vostro. Ecco allora 5 indirizzi dove combattere il caldo torrido di questa estate a colpi di vitamine e sali minerali con le migliori centrifughe a Roma»

Fresche, nutrienti, healthy e coloratissime, le centrifughe a Roma sono il miglior spuntino da concedersi per una pausa sì golosa, ma al contempo amica della linea. Di gran lunga meno calorico di un classico – e comunque intramontabile – gelato, un frullato di frutta e verdura è infatti un ottimo espediente per combattere la calura estiva e al tempo stesso fare il pieno di vitamine e sali minerali, sempre utili al nostro organismo, soprattutto in questa stagione.

Sono davvero tanti i cosiddetti juice bar che offrono centrifughe a Roma. Oggi Snap Italy ve ne segnala 5 sparsi per le vie della Capitale assolutamente imperdibili. Ecco tutti gli indirizzi!

Escosazio

In via dei Banchi Vecchi, 135, Escosazio è uno dei più apprezzati juice bar della Capitale. Il motivo? Beh, in gran parte risiede proprio nella qualità dei suoi smoothies e centrifugati. Dalla colazione vitaminica al pranzo salutare passando per la merenda e l’aperitivo, Escosazio propone ogni giorno una vasta scelta di succhi di frutta tropicale ed estratti naturali, spremute e centrifughe energizzanti, frullati e smoothies dai colori vivaci, che fanno gola solo alla vista. Un indirizzo da provare assolutamente per gustare centrifughe a Roma dai sapori sempre curiosi e stuzzicanti.

centrifughe a roma

Le migliori centrifughe a Roma? Da Zazie

Con diversi punti vendita in altrettanti punti della città e in tutta Italia, Zazie è un’altra insegna da tenere bene a mente se si vogliono gustare ottime centrifughe a Roma. Ogni giorno qui è possibile scegliere tra una vasta gamma di creazioni colorate, ricche di vitamine e dai sapori leggeri, fresche e genuine. Oltre ai classici centrifugati di verdura, il consiglio è quello di provare anche i “centrifrullati, una gustosa bevanda che, come potrete intuire dal nome stesso, è un ibrido tra un frullato e una centrifuga. Lo trovate in via di Santa Maria Maggiore, 127; via del Falco, 38; via Sella, 29; via Bosi, 7 e in via Citerni, 39.

Nanù

In via Varrone, 2, Nanù è l’indirizzo ideale per tutti coloro che amano l’alimentazione vegetariana e vegana, senza però dover rinunciare al gusto. In questo piccolo e accogliente locale a due passi da via Cola di Rienzo, è infatti possibile gustare ottimi estratti di frutta e verdura,  naturali al 100%, ma non solo: altra specialità della casa sono i bagel. Per pranzi e merende sane e nutrienti con prodotti freschi e biologici, Nanù è senza dubbio da tenere a mente.

centrifughe a roma

Zoè Mercato Testaccio

Una proposta healthy tra i banchi dello storico Mercato Testaccio. Zoè è un chiosco sfizioso dove poter trovare centrifughe a Roma non solo di ottima qualità, ma anche estrose nelle combinazioni di ingredienti, realizzate con la supervisione di una nutrizionista, il che rende l’offerta  sempre sana, ricca e sofisticata. Un tripudio di frutta e verdura, dove poter trovare anche panini gourmet e deliziosi bulgur, assolutamente imperdibile!

U-Juice

Concludiamo la nostra rassegna sulle miglior centrifughe a Roma segnalando U-Juice. In via Boncompagni, 14, nei pressi di via Veneto, U-Juice vi accoglierà con frullati e centrifugati sani, gustosi e amici della linea. Veri e propri portenti di gusto e salute, proposti in così tanti gusti che siamo certi avrete l’imbarazzo della scelta… Nel dubbio, potrete sempre assaggiarli tutti!

Marcella Scialla