shampoo made in italy
08 Agosto 2019   •   Anita Atzori

Shampoo Made in Italy naturale, 2 marchi rivelazione

«Shampoo Made in Italy? Ecco le novità beauty per l’estate 2019. Acqua vulcanica ed ingredienti miracolosi per un mare di natura in mezzo ai capelli »

C’è un periodo dell’anno dove i capelli sono particolarmente fragili e si spezzano. Quel periodo che in realtà per tutti è il migliore, per i nostri capelli è il cosiddetto “inferno”. Sì, perché l’estate è una di quelle stagioni dove i capelli si tingono naturalmente di biondo e la carnagione assume quel caratteristico colore dorato che ci permette di uscire tranquillamente senza fondotinta; eppure dietro le onde del mare e gli spritz sotto l’ombrellone anche il cuoio capelluto ha bisogno di rilassarsi, o meglio ancora, di reggere per tre mesi che quasi sempre non sono mai freschi e privi di stress. Così, nonostante a noi piaccia tanto quel biondo naturale e quel mosso voluminoso dopo un tuffo sul mare cristallino del salento, della Sicilia o della Sardegna è bene anche prendersi cura dei nostri capelli. Come? Beh sicuramente tutto parte dallo shampoo. Ed è per questo che l’argomento di oggi per noi di Snap Italy sarà dedicato agli shampoo Made in Italy. Profumati, inodore, delicati e naturali. Mille varianti per darvi una vasta gamma di scelta e trovare il più adatto alla vostre esigenze. Durante il periodo estivo è risaputo come la fibra del capello diventi secca e arida, questo a causa del caldo, dei raggi solari e perchè no, anche della salsedine. Diventa importante prendersene cura e nutrire dalla radice alle punte coi giusti prodotti. Maschere, lozioni e oli essenziali sono uno degli alleati principali per chi vuole mantenere un aspetto sano e luminoso. Ma questo non basta per eliminare il problema. Lo shampoo come tutti sappiamo è il primo prodotto per detergere e purificare in profondità la cute. Secca, grassa, debole e danneggiata sono un problema facilmente risolvibile se sapete scegliere il miglior shampoo Made in Italy. Di seguito i consigli della nostra area beauty:

bioBOTANIC

È la scommessa del gruppo Polverini che sul mercato beauty da tantissimi anni ha deciso di dare un chiaro segnale di rivoluzione nel mondo dei capelli. Con l’aiuto di studiosi, ricercatori e professionisti del settore nel 2015 ha dato vita a quella che è un’azienda leader nel settore hair&cosmetics. Come? Progettando e creando shampoo Made in Italy – e non solo – tutti interamente prodotti in Toscana e 100% naturali. Due motivi principali: zero impatto sull’ambiente i e risultati visibili dopo pochi giorno. Certo perché la natura coi suoi benefici ci permette realmente di curare il nostro corpo con le migliori materie prime, ed è per questo che bioBOTANIC ha colto la palla al balzo e ha fatto sua questa filosofia di vita. Gli ingredienti sono quelli di una volta, niente di artefatto o proveniente dall’estero. Chiodi di garofano, spinaci, lavanda, bergamotto, aloe, melone, ginepro e girasole sono solo alcuni dei principi attivi presenti in questa linea. A noi è piaciuto tanto BioWash, uno speciale shampoo dalle proprietà rigeneranti per capelli trattati e decolorati. Un’esplosione di oli naturali e proteine che dal primo utilizzo riparano la fibra e ammorbidiscono le pareti. Poi che dire della fragranza? Inebriante.

Naturica

È forse il marchio rivelazione dell’anno nel settore cosmetico italiano. Un vero lusso della natura per chi come noi ama scoprire aziende e prodotti totalmente innovativi e originali. Questo brand nasce dall’intuizione di Rica Group, che delle sue origini siciliane ne ha fatto un vero e proprio marchio di fabbrica. La prima cosa che colpisce dei prodotti NATURICA è il loro pack, totalmente fatto con materiali riciclati, che conferiscono quello stile retrò e glam chic di chi si è stufato delle solite confezioni anonime e tipicamente commerciali. E poi… BOOM! Aprite i prodotti e rimanere estasiati è quasi un obbligo. Il segreto? L’acqua vulcanica dell’Etna, che attraversando le profondità della terra si arricchisce di minerali come rame, selenio e zinco, favorendo brillantezza e colore ai nostri capelli. La linea Naturica è composta da shampoo Made in Italy, balsamo e maschera, tutto rigorosamente naturale e ricco di vitamina E, ceramide, olio di Opuntia (fico d’India), estratti di mallo di noce e castagna. Perché scegliere Naturica? Perché se non avete ancora trovato il vostro valido alleato forse era solamente il caso di conoscere loro! Perché la natura qui ce l’avete realmente tra i capelli, e perché difficilmente vi scorderete del suo profumo. Noi di Snap Italy vi consigliamo di testare lo shampoo Detoxifying, ovvero un concentrato purificante che deterge in profondità la cute ed elimina il sebo in eccesso. Niente schiuma, se non quanto basta per regalarvi quella sensazione di pulizia e freschezza che da sempre associamo alla nuvola bianca in doccia. Un prodotto adatto a tutti i tipi di capelli e indicato specialmente in questa stagione sia per grandi che piccini.

Anita Atzori