I Medici 2
11 luglio 2018   •   Serafina Pallante

I Medici 2, finalmente la data della messa in onda!

«Dopo il successo della prima stagione con Richard Madden e Dustin Hoffman, la serie tv italiana sulla famiglia fiorentina sta per tornare! Ecco tutti i dettagli de I Medici 2

Durante l’annuale evento per la presentazione dei palinsesti Rai è stata finalmente rivelata la data della messa in onda de I Medici 2, la seconda stagione dell’acclamatissima serie tv tutta made in Italy che ha letteralmente fatto impazzire il pubblico italiano.

Dopo il successo della prima stagione con Richard Madden e Dustin Hoffman (leggi qui il nostro approfondimento), Medici: Masters of Florence (questo il titolo originale) era stato rinnovato per una seconda stagione dalla Rai senza troppi ripensamenti. Ora finalmente abbiamo una data: la serie, che cambierà nome in I Medici – Lorenzo il Magnifico, debutterà martedì 2 ottobre su Rai Uno con i primi due episodi, per un totale di 8 episodi divisi per 4 serate. La seconda stagione continuerà a narrare le gesta della famiglia dei Medici di Firenze, ma stavolta facendo un salto temporale di 20 anni e spostandosi sulla figura di Lorenzo il Magnifico.

Medici 2

photo credit: pagina facebook @MasterofFlorence

Trama ufficiale de I Medici 2

Nel 1470 Piero e Lucrezia sono a capo della famiglia. Il potere dei Medici si è consolidato nel tempo, ma un attentato alla vita di Piero porta alla luce anni di cattiva gestione bancaria e il suo primogenito, Lorenzo, è chiamato a prendere il posto di suo padre prima del previsto. Nonostante abbia da tempo una relazione con una donna sposata, Lucrezia Donati, Lorenzo accetterà le nozze con una nobile romana, Clarice Orsini, ma il rapporto con lei lo metterà di fronte a delle scelte. In veste di nuovo capo famiglia Lorenzo avrà di fatto tra le mani il destino del fratello Giuliano e della sorella Bianca, mentre l’amicizia con Sandro Botticelli darà vita ad alcuni dei più grandi capolavori del Rinascimento. Il suo sogno di una Firenze pacificata e culturalmente viva verrà messo a dura prova dai venti di guerra che lo opporranno a Papa Sisto IV e porteranno Firenze ad uno dei movimenti più sanguinosi della sua storia: La Congiura dei Pazzi.

Medici 2

photo credit: pagina facebook @MasterofFlorence

I Medici 2, come la sua prima stagione, vanta un cast eccezionale: non più Richard Madden e Dustin Hoffman, ma i nuovi protagonisti saranno Daniel Sharman, il divo di tantissime serie tv americane come Teen Wolf, The Originals e Fear The Walking Dead, Bradley James e nientepopodimeno che il grande Sean Bean, anche lui come Richard Madden direttamente dalla serie cult Game of Thrones. Tra gli attori italiani anche la nostra Alessandra Mastronardi, ormai lanciatissima nelle produzioni internazionali.

Le riprese della seconda stagione si si sono svolte di nuovo in Italia, soprattutto in Toscana, dove sono tra l’altro iniziate quelle per la terza stagione della serie, già confermate prima ancora della messa in onda del secondo capitolo. Per ogni info e curiosità su I Medici potete seguire le pagine facebook I Medici e I Medici – Masters of Florence Italia.

Insomma, mancano poco più di tre mesi alla messa in onda de I Medici 2…curiosi di scoprire questa seconda stagione?

Serafina Pallante