Silicon Drinkabout Rome, gli aperitivi di networking nella Capitale

Silicon Drinkabout Rome

28 novembre 2017 • Business & Startup • Di: • Visto: 270

«Un format unico per riunire nello stesso luogo imprenditori, startupper e innovatori: ecco Silicon Drinkabout Rome.»

Silicon Drinkabout Rome non è un semplice aperitivo di networking: qui startupper e professionisti dell’innovazione si incontrano per scambiarsi consigli, confrontarsi e dare vita a nuove idee e collaborazioni. La mission di questo format consiste proprio nella valorizzazione del concetto di rete, mettendo insieme diverse personalità in un clima amichevole e informale.

Silicon Drinkabout è una rete di networking che nasce a Londra e che si è diffusa rapidamente in altre città del mondo. Arriva a Roma grazie all’impegno di Stefano Tresca (StartupHome), Laura Rizzo e Davide De Luca, Co-Founder di Traslochino e vecchia conoscenza di Snap Italy (puoi leggere la nostra intervista qui).

Il potere del networking

Come abbiamo detto, al centro del progetto c’è la voglia di trovare spunti utili e soluzioni innovative per tutto ciò che riguarda l’emisfero startup, mettendo in contatto le persone in un contesto ben lontano dalle aule accademiche e da retaggi formali. Con un bicchiere di birra e qualche boccone, la grande community online si incontra offline, in una serie di incontri mensili gestiti interamente da volontari. L’iniziativa non ha scopo di lucro e gli unici fondi raccolti sono a pieno sostegno del format.

Silicon Drinkabout Rome è una vera e propria famiglia, un’occasione per intrattenere conversazioni di valore e dare vita a nuove sinergie professionali.

Terzo evento e prossimo appuntamento

Come potevo parlarti di Silicon Drinkabout Rome senza prima averlo provato? Sono stata al terzo appuntamento romano del format, il 17 novembre 2017, nella splendida cornice del Pastificio San Lorenzo. Una location suggestiva che ha ospitato una comunità di innovatori che, tra un brindisi e l’altro, ha avuto modo di confrontarsi sui propri progetti e creare dibattiti costruttivi.

Tra gli ospiti dell’evento, anche un’altra vecchia conoscenza di Snap Italy: Fabrizio Frustaci, fondatore di Aforismi Romani.

Il prossimo appuntamento di Silicon Drinkabout Rome è fissato per il 7 dicembre, dalle 19:00 alle 23:00, al BSide Coworking (via Boezio 4c). L’evento è totalmente free: pizza e birra sono gratis per tutti. Porta con te un bel sorriso e tanta voglia di raccontare la tua storia: noi di Snap Italy sicuramente non mancheremo!

Jessica Simonetti

Tags: , , , , ,

Comments are closed.