sanremo giovani 2020
27 Dicembre 2019   •   Ilaria Pettenò

Sanremo Giovani 2020: le nuove proposte al festival

«Sanremo Giovani 2020: finalmente sappiamo chi saranno gli 8 giovani artisti che saliranno sul palco del Teatro Artiston dal 4 all’8 febbraio. »

Antonella Clerici, Piero Chiambretti, Gigi D’Alessio, Carlo Conti e Pippo Baudo. Sono loro che hanno scelto i nuovi volti di Sanremo Giovani 2020 che quest’anno si sfideranno a Sanremo; a dirigerli Amadeus. Dagli 842 concorrenti iniziali ne sono rimasti soltanto 8, tutti bravissimi e tutti da scoprire:

  1. Tecla Insolia, (vincitrice di Sanremo Young) con il brano 8 marzo
  2. Matteo Faustini, (Area Sanremo) con Nel bene e nel male
  3. Gabriella Martinelli e Lula, (Area Sanremo) con la canzone Il gigante d’acciaio
  4. Leo Gassman con la canzone Fai bene così,
  5. Fasma con Per sentirmi vivo,
  6. Fadi con Due di noi,
  7. Marco Sentieri con Billy Blu,
  8. gli Eugenio in Via Di Gioia con Tsunami

Fra piccole anticipazioni di Sanremo 2020 (super ospiti confermati Roberto Benigni, Tiziano Ferro in tutte e cinque le serate e Fiorello), abbiamo la conferma di un conduttore, Amadeus, decisamente pronto per la prova definitiva: la conduzione di Sanremo 2020. Entusiasmo, dinamicità a tanta voglia di trasmettere emozioni al pubblico a casa: queste sono le qualità che abbiamo visto nel conduttore di Ravenna nella serata decisiva di Sanremo Giovani 2020.

I concorrenti

A convincerci sono stati anche i giovani talenti in gara che si sono conquistati a suon di musica il loro posto a Sanremo 2020.

  • Leo Gassman, passato per X Factor, porta un suo brano e la voglia di imporsi e di dimostrare tutto il suo talento al di là del suo cognome ingombrante.
  • Fadi, (Thomas Olowarotimi Fadimiluyi, 31 anni) con il suo inconfondibile accento romagnolo, è riuscito a farci commuovere cantandoci di una bellissima storia d’amore raccontata su un ritmo soul e intimo.
  • Non mancano i temi importanti: il bullismo, nel caso di Marco Sentieri con la sua Billy Blu e l’ex Ilva di Taranto nella canzone del duo Gabriella Martinelli e Lula,  Il gigante d’acciaio. 

sanremo giovani 2020 i concorrenti

Foto via Twitter Festival di Sanremo

Per ora, un ottimo debutto per Amadeus e Sanremo 2020.

Ilaria Pettenò