checco zalone film uscita inverno 2019
18 Dicembre 2019   •   Ilaria Pettenò

Film in uscita inverno 2019: ecco cosa guardare al cinema!

«Ritorna Checco Zalone in un nuovo divertentissimo capitolo. Grande attesa anche per il nuovo film di Gabriele Salvatores. Ecco alcuni dei film in uscita inverno 2019 »

Sono tantissimi e tutti da vivere! Dalla commedia comica di Checco Zalone al ritorno atteso di Gabriele Salvatores con Tutto il mio folle amore con un cast che comprende le migliori attrici e i migliori attori italiani del momento. Sarà sicuramente un Natale all’insegna delle risate e delle emozioni! Scopri tutti i film in uscita inverno 2019

Tolo Tolo

Il film più atteso di tutti è sicuramente Tolo Tolo, l’ultima fatica di Checco Zalone atteso per il 1° Gennaio e chissà se anche questo riuscirà ad infrangere tutti i record al box office come i precedenti film. Il primo film con Zalone alla regia è stato anticipato da un video di una delle canzone della colonna sonora Se t’immigro dentro al cuore.

Film in uscita Inverno 2019: le grandi commedie

In sala già da qualche settimana c’è invece Antonio Albanese che riprende i panni di Cetto LaQualunque in Cetto c’è, senzadubbiamente, commedia ironica sul politico malavitoso da lui portato alla fama. Ficarra e Picone sono invece tornati con Il primo Natale, ripercorrendo indietro il tempo nell’epoca di Gesù. Tra le commedie comiche più attese in sala c’è anche il grande ritorno del trio comico di Aldo, Giovanni e Giacomo: Odio l’estate, infatti, è uno dei film in uscita inverno 2019 che più attendiamo… appuntamento a febbraio con il trio comico!

Il ritorno dei grandi registi

C’è tanta aspettativa nel nuovo Pinocchio di Matteo Garrone, in uscita il giorno di Natale. Siamo tutti curiosi di sapere la direzione scelta da Garrone nel raccontare una delle storie italiane più famose al mondo, e anche di vedere un grande Roberto Benigni nei panni di Geppetto.

Tutto il mio folle amore di Gabriele Salvatores, raccoglie molti degli attori migliori del panorama italiano tra cui Claudio Santamaria, Diego Abatantuono, Valeria Golino e per la prima volta al cinema Giulio Pranno. Edoardo Leo e Stefano Accorsi sono gli attori protagonisti di La Dea Fortuna, nuovo capolavoro di Ferzan Ozpetek.

Marco D’Amore invece, dirige L’Immortale, la storia di Ciro di Gomorra: scopriremo la sua infanzia e come è riuscito a diventare Ciro, l’immortale.

Quale film da recuperare?

La famosa invasione degli orsi di Sicilia di Lorenzo Mattotti, uscito il 7 Novembre dopo aver trionfato a Cannes; se siete appassionati di noir e di film ispirati da fatti di cronaca, Gli uomini d’oro con Fabio De Luigi, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi fa sicuramente al caso vostro. Da recuperare anche il film con di Ilenia Pastorelli, Ambra Angiolini, Serena Rossi e Silvia D’Amico, Brave ragazze.

C’è spazio anche per le produzioni internazionali tanto sentite anche qui in Italia: per esempio il documentario su Pavarotti diretto dal premio Oscar Ron Howard che ripercorre la vita di uno dei personaggi più noti e a cui abbiamo voluto più bene.

Ilaria Pettenò