ristoranti italiani a Tel Aviv
21 Novembre 2018   •   Deborah Scaggion

Ristoranti Italiani a Tel Aviv: il Made in Italy nella città del Sole

«La città più giovane e vivace dello Stato di Israele, ha un carattere internazionale, che si riflette anche nel panorama gastronomico: scopriamo quali sono alcuni dei migliori ristoranti italiani a Tel Aviv.»

Conosciuta per essere una delle città più vibranti del Medio Oriente, Tel Aviv, una delle città di riferimento dello Stato di Israele, ha tanto da offrire. Oltre sole, start up innovative e paesaggi esotici accostati a moderni grattacieli, anche la scena culinaria della città offre piatti per tutti i gusti. Così, dopo avervi offerto un drink in Thailandia e qualocosa da mangiare a Barcellona, ecco alcuni dei migliori ristoranti italiani a Tel Aviv, la città del sole.

Italkiya

Il ristorante “Italkiya”, che in ebraico significa proprio Italia, offre i migliori piatti della tradizione italiana reinterpretati in modo raffinato e preparati con ingredienti freschi del posto. Il piatto forte della casa è la pasta, preparata con sughi e condimenti che piacciono proprio a tutti, grandi e piccini, vegani e non.

La Piazza

La piazza è un grande ristorante pizzeria situato nel centro di Tel Aviv, che, come suggerito dal nome, si trova letteralmente su una piazza. L’atmosfera è rustica e familiare, e gli interni sono ricchi di rosso che richiama il colore della passata di pomodoro che rende ricche le paste e le loro squisite pizze! Per bontà delle pietanze e prezzi di certo uno dei migliori ristoranti italiani a Tel Aviv

La Repubblica Restaurant

Moderno ristorante italiano, al cui interno si possono assaporare i migliori prodotti della tradizione italiana, tutti in bella vista, combinati con i prodotti naturali del posto. Infatti, il ristorante ha anche un giardino proprio, in cui coltiva verdure e frutti. Nel ristorante poi, la cucina è a vista dei clienti, che possono così vedere con i propri occhi la passione e il lavoro degli chef all’interno di uno dei migliori ristoranti italiani a Tel Aviv.

Olivery

Il nome di questo ristorante richiama il famoso Olio d’Oliva, prodotto d’eccellenza che caratterizza gran parte della cucina italiana. Il ristorante, collocato lungo una delle arterie principali della città, offre piatti semplici, ma preparati con prodotti di ottima qualità e la massima attenzione. Il risultato è un’ambiente accogliente e informale, in cui cominciare una serata durante le lunghe e allegre notti telaviviane.

Deborah Scaggion