drink italiano
05 Agosto 2018   •   Deborah Scaggion

Drink italiano: ecco cosa non dovete perdere in Thailandia

«La Dolce Vita italiana è conosciuta in tutto il mondo e in questa stagione calda, quale modo migliore di viverla a Bangkok se non sorseggiando un drink italiano in uno di questi locali?»

La calda città di Bangkok offre numerosi locali in cui provare drink rinfrescanti di ogni tipo. Ma un autentico drink italiano rimane una delle scelte preferite sia dei locali che degli espatriati. Abbiamo raccolto qui i drinks italiani più amati in città nelle calde serate estive di Bangkok e i locali migliori in cui gustarli.

Negroni

Questo iconico drink italiano nasce dall’unione tra vermouth, Campari e gin è caratterizzato da un gusto dolce-amaro. In Thailandia ha guadagnato popolarità anche grazie al suo colore caldo e aranciato, che ben si sposa con il gusto estetico locale. Il drink è tanto amato che Vogue Lounge, tra i locali rooftop più alla moda, ogni anno dedica al Negroni un’intera settimana a tema. Lo scopo dell’evento è la promozione dell’iconico drink, ma anche la raccolta fondi a scopo di beneficenza.

Questo ad altri drink sono resi ancora più speciali dal mixologist del locale, Fabio, anche lui di origine italiana. Dopo aver vinto vari riconoscimenti a livello internazionale, ora vive e lavora a Bangkok. Qui ha introdotto il concetto di “kitchen cocktails”, ovvero cocktails che combinano ingredienti semplici come quelli che si possono trovare in cucina con liquori sofisticati e ricercati.

Birra Italiana

A Bangkok la birra italiana è piuttosto apprezzata e si possono trovare diversi brands, molti dei quali sono ancora poco conosciuti in Italia. Tra le birre italiane, le più conosciute sono le birre bionde, come Peroni Nastro Azzurro e Menabrea, birre leggere con una nota dolce. Il luogo ideale in cui provarle è WISHBEER Home Bar, bar dell’omonima start up thailandese Wishbeer: specializzata nella vendita di birre online, ora ha aperto i suoi primi locali a Bangkok, in cui si può scegliere tra più di 15 birre italiane.

Spritz

Nonostante le differenze culturali, anche in Thailandia lo Spritz è un drink conosciuto e molto amato per un aperitivo con gli amici. Infatti, un intero ristorante è dedicato a proprio questo drink. Spritz Restaurant è collocato a Soi Cowboy, una delle vie più frequentate dai turisti ed è il luogo ideale in cui gustare un ottimo drink accompagnato da stuzzichini in stile italiano oppure thai.
Inoltre, altri locali in città ospitano spesso eventi in cui Spritz Aperol e Campari possono essere sorseggiati in tutte le loro declinazioni, come ha recentemente fatto il St. Regis Hotel presso il ristorarente italiano Jojo.

Deborah Scaggion