ristoranti di pesce a Milano
19 Luglio 2018   •   Monica Mariani

Ristoranti di pesce a Milano: la top 5 nella capitale della moda

«Abbiamo selezionato alcuni tra i migliori ristoranti di pesce a Milano dove trovare il mare in tavola e gustare piatti realizzati con materie prime sempre fresche e di qualità.»

Dopo Roma e Genova il nostro tour gastronomico all’insegna del pesce fresco fa tappa nella capitale della moda. Noi di Snap Italy vi portiamo alla scoperta di alcuni tra i migliori ristoranti di pesce a Milano. Cinque ristoranti diversi nelle caratteristiche e nel gusto, ma con una cosa molto importante in comune: la freschezza della materia prima. Non ci resta che andare alla scoperta di questi locali e delle portate da provare assolutamente!

L’Adamino

Aperto da Marzo di quest’anno, il ristorante L’Adamino si trova in Via Settembrini, 22. Il ristorante si propone di portare i piatti e la convivialità della tradizione abruzzese a Milano. La location è curata nei minimi dettagli e possiede anche una cantina dedicata ai vini. Il pesce freschissimo e di ottima qualità viene proposto in antipasti sia crudi che cotti, primi come la fregola con vongole veraci e secondi come l’astice nell’orto. Una cucina ricercata e attenta nel valorizzare al meglio i prodotti di prima qualità da servire ai propri clienti. Sicuramente uno dei migliori ristoranti di pesce a Milano.

A’ Riccione Bistrot

Sito in Via Giulio Cesare Procaccini, 28 A’ Riccione Bistrot è un ristorante con cucina a base di pesce fresco. I clienti vengono accolti con un invitante banco di crostacei e ostriche. Le linguine all’astice con pomodorini pachino e la tartare di tonno con insalatina di sedano e melone sono solo alcune delle specialità del locale. Una cucina genuina che mira ad esaltare i sapori naturali del mare. Inoltre il ristorante offre oltre 40 qualità di ostriche. Eleganza, accoglienza e varietà sono i punti forti del locale. Assolutamente da scegliere se si ha voglia di una mangiata di pesce di qualità.

Bon Thon

A Piazza Sempione, 6 si trova il ristorante Bon Thon. Il pesce fresco e di qualità cucinato con passione viene servito in piatti crudi o cotti accompagnati da cocktails o bollicine. Molto buone e apprezzate le fritture di pesce, ma ottimi anche i primi. Ne sono un esempio gli spaghetti con granchio.  Le porzioni sono abbondanti e i piatti come la location sono curati nei minimi dettagli. Il locale perfetto per mangiare del buon pesce fresco con vista sull’Arco della Pace.

Glauco

“Vere delizie da gustare con gli occhi e con il palato... Un incanto continuo... un’esperienza del gusto”. Il ristorante di pesce Glauco si trova in Via Achille Maiocchi, 29. Il Risotto “Barone riso” al gambero Rosso di Mazara con stracciatella di bufala Campana e polvere di liquirizia è solo uno dei gustosi primi, belli a vedersi e buoni a mangiarsi. La passione e la cura dei dettagli dello chef e del suo staff sono osservabili negli abbinamenti imprevedibili ma azzeccati come l’Ostrica Violet con gratin al basilico, mousse al peperone e peperone rosso al miele. Un locale intimo e adatto per una serata romantica all’insegna del buon gusto.

Manì Bistrot

In Via Molino delle Armi, 31 si trova il quinto dei ristoranti di pesce a Milano selezionati da noi di Snap Italy, il Manì Bistrot. Dall’entrée Gnocco fritto, gambero al peperoncino ai primi di pasta o riso con pesce fresco fino ai secondi come il Baccalà, zucca, porcini e uva sotto aceto, questo locale si distingue per le presentazioni particolarmente raffinate. Un menù che cambia con il susseguirsi delle stagione per garantire sempre materie prime di qualità.

Copertina: A Riccione Bistrot 

Monica Mariani