ristoranti di pesce a roma
10 Maggio 2018   •   Monica Mariani

Ristoranti di pesce a Roma: la top 5 sul litorale romano

«L’estate bussa alle porte e avete già voglia di una buona cena di pesce sulla spiaggia? Snap Italy vi consiglia i ristoranti di pesce a Roma sul litorale.. da provare assolutamente! »

Crudi di pesce, spaghetti cozze e vongole, pesce spada, ostriche e tantissimi altri piatti fantasiosi a base di pesce freschissimo. Questo è quello che troverete in questi cinque ristoranti, selezionati da Snap Italy per assicurarvi pranzi e cene di qualità. Ma non solo, in questi ristoranti di pesce a Roma dalle location incantevoli, e soprattutto affacciati sul mare, troverete la giusta atmosfera che solo l’aria che si respira sul litorale romano può darvi.

L’isola del Pescatore

In riva al mare, ai piedi del Castello di Santa severa, si trova L’Isola del Pescatore: uno dei migliori ristoranti di pesce del litorale romano. Il locale a conduzione familiare è situato nel centro turistico balneare lungo la via Aurelia a 50 km a nord di Roma. Amato dai suoi clienti per la freschezza del pesce, il locale gode di una location incantevole ed è perfetto per un pranzo informale in compagnia o una cena romantica. L’aria del mare che si respira nella sala, si abbina perfettamente ai colori e ai profumi dei piatti. La cucina offre crudi di pesce superlativi come la tartare di tonno e ottimi primi e secondi come gli spaghetti alle vongole. Non mancano golosi dolci e dessert. La cortesia e la vista mare fanno da sfondo a una cucina di qualità che gli amanti del pesce devono assolutamente provare.

Albos club da Rosario

Sul lungomare di Fregene spicca il ristorante da Rosario, a soli 25 km dalla Capitale. La posizione del locale su una terrazza rialzata, regala una vista mare unica e un’atmosfera magica ai clienti.  La cura dei dettagli e l’eleganza sono la prerogativa del locale. Per i piatti vengono scelte unicamente le materie prime migliori e di stagione ed il pesce è sempre freschissimo. La carta dei vini ben fornita, ha un vino adatto per ogni palato. Cucina di alto livello con piatti gourmet belli alla vista  e ottimi al palato. Godervi il mare e mangiare bene: sono queste le emozioni che vi regalerà l’Albos Club.

Frontemare

“Quando l’arte della cucina sposa i sapori del mare” Passeggiando sul lungomare Regina Elena di Ladispoli troverete il ristorante Frontemare. Anche questo locale del litorale romano, rientra tra i migliori ristoranti di pesce a Roma per la freschezza e la ricercatezza dei suoi piatti. La location è  creativa con le pareti azzurre che richiamano la vicinanza al mare. Questo ristorante ha una cucina dal carattere fantasioso e raffinato e l’atmosfera della sala è calda e accogliente. Oltre al menu alla carta, è possibile scegliere un menu degustazione per assaggiare i must del locale.

El Pareo

Sul lungomare di Marina di San Nicola, si trova il ristorante El Pareo che regala un’incantevole vista sul Castello Odescalchi di Palo Laziale. Rinomato per la qualità delle pietanze di mare, il locale seleziona con rigorosamente il pesce per la preparazione di piatti sempre freschi come l’antipasto misto di mare. L’affaccio sul mare e il posizione strategica del locale, permettono ai clienti che si accomodano nell’ampia veranda si godere della brezza marina durante aperitivi, pranzi e cene nel nome della qualità.

L’Ostrica Pazza

La location da sogno del ristorante l’Ostrica Pazza si trova sul lungomare di Ostia. Piatti come Tartare di tonno profumata al tartufoTagliolino alla spirulina , sono solo alcuni dei fantasiosi piatti proposti dallo chef. A rendere unici i piatti è l’utilizzo del pescato del giorno e durante l’inverno viene proposta una degustazione composta da quattro antipasti, un primo, un secondo e un dolce. Per le coppie, il locale offre la possibilità di riservare una zona della spiaggia, per una cena romantica a lume di candela.

Monica Mariani