casa di babbo natale
14 Dicembre 2018   •   Federica Portoghese

Regali Natale 2018: le idee giuste per non farsi trovare impreparati

«Regali Natale 2018, ecco come prepararsi al meglio per sorprendere il nostro destinatario. Utilizza i nostri consigli per andare sul sicuro e fare un bel regalo».

È ufficialmente iniziata la grande corsa ai regali Natale 2018, alla ricerca dei prezzi migliori e delle idee più accattivamente per un dono apprezzato. Dalla cura del corpo agli oggetti per la casa potete spaziare veramente ovunque, tenendo bene a mente che la qualità italiana non ha eguali. Quindi preparate la carta da regali, forbici e quante più decorazioni potete, anche perché con le nostre idee per i regali Natale 2018 andrete sul sicuro, dovendovi soltanto preoccupare dei dettagli minori.

Come dite? Non sapete come recapitarli ai destinatari? Nessun problema: con Paccocelere 3 di Poste Italiane anche la spedizione non sarà più un problema. Con Paccocelere 3, infatti, i vostri pacchi saranno consegnati in tutta Italia in appena 4 giorni lavorativi. Non solo: per rendere più efficienti le consegne Poste Italiane mette a vostra disposizione una vasta gamma di servizi accessori. Neanche a dirlo i costi sono accessibili a tutti, sopratutto se doveste affidarvi a Pacco celere 3 tramite Packlink, in grado di regalarvi prezzi ancora più vantaggiosi. Ora, però, vediamo quali sono le idee migliori per i regali Natale 2018.

Regali Natale 2018: relax in una Spa

Cosa c’è di meglio che un po’ di sano relax? Il Natale è il momento giusto per regalare un momento rilassante, che può essere un ottimo massaggio (total body, viso, thailandese, pietre calde, al cioccolato) oppure un ingresso in qualche centro Spa a Roma o nella propria città. Esistono anche dei cofanetto regalo per regalare un soggiorno o il classico relax per due in tutta Italia.

Per gli amanti della tecnologia

Tra tutti i regali natalizi possibili, con uno tecnologico farete quasi sicuramente centro. Per cui date un’occhiata anche a tutte le idee regalo tecnologiche. Tra queste, quelle classiche che vanno bene per chiunque, sono gli smatphone, ormai diventati un’estensione del nostro corpo, uno strumento utilissimo che usiamo tutti i 365 giorni dell’anno. Il prezzo è alto, è vero, ma le potenzialità sono davvero enormi, anche perché sostituiscono comodamente macchine fotografiche, lettori mp3, agende, videocamere e molto altro ancora, ma sono ottimi anche per organizzare eventi o ritrovi tra amici. Tra i regali Natale 2018 saranno certamente tra i più apprezzati. I più popolari sono l’iPhone e il Samsung Galaxy, ma la crescita delle aziende italiane in questo campo non può lasciare indifferenti. Brondi, Ekoore, NGM, Nodis, Komu sono tutti Android, tutti italiani e tutti ottime alternative ai colossi multinazionali Se il tuo budget non è elevato, puoi sempre pensare di regalare un accessorio, come una cover, una custodia in pelle, delle cuffie-auricolari (magari anche bluetooth) o delle casse portatili. Infine come non pensare ad un computer, un prodotto in continua evoluzione, disponibili per tutte le tasche e per tutte le esigenze. Anche in questo caso il Made in Italy corre in nostro soccorso, con la Microtech che ha messo la firma su un notebook dalle potenzialità notevoli, in grado di contrastare le grandi multinazionali americane ed orientali del settore.

Regali Natale 2018: qualcosa per la casa

Regala del tempo libero grazie ad un ottimo Robot Aspirapolvere. Il tempo non è forse la cosa più preziosa che abbiamo? Allora regalatelo! Il tempo che normalmente il destinatario del regalo impiega ad aspirare i pavimenti, potrà usarlo per fare ciò che ama. Cioccolata, te o caffè? Casa dolce casa… e perchè non puntare su una bella (e dev’essere anche buona) fontana di cioccolato? Se sei sempre lì a scroccare un caffè, ma questo viene preparato ancora con la moka, che ne dici di puntare a qualche macchina da caffè? E se adorate il cappuccino vi consiglio di dare un’occhiata alla De’ Longhi Lattissima. La macchina del caffè è troppo costosa? Prova con un bel set di tazzine da caffè. A chi non piace il caffè, potrebbe piacere un te, ecco allora che una teiera potrebbe risolvere tutti i tuoi problemi. In alternativa, anche un set di tazzine da te o un bel vassoio per i dolci della tradizione natalizia va sicuramente bene.

Regalo per Uomo

La voglia di divertirsi non ci abbandona mai, e allora perchè non regalare qualche app tutta italiana per lo smartphone del vostro Lui? Cerchi dei regali Natale 2018 che lasceranno il segno? Allora guarda a qualche esperienza indimenticabile, ad esempio guidare una Ferrari su pista (è breve ma intenso, a me è piaciuto un sacco!), paracadutismo oppure un volo in mongolfiera. Se il vostro partner, invece, è appassionato di cucina, anche chef per un giorno è un’idea interessante. Se cerchi qualcosa di più invernale, allora potresti guardare una Notte tra le stelle o un “soggiorno” in igloo per due. Se ama l’adrenalina, invece, una action camera potrebbe essere l’ideale per fare video e scattare fotografie ovunque (anche sott’acqua o in cielo a 2000 metri). Per lottare contro il freddo, un bel maglione di lana non guasta mai. In generale rimangono sempre validi i soliti regali, come magliette, camicie, cinture, intimo, felpe, giubbotti, sciarpe, pantaloni e scarpe. A questo proposito vi consiglio di visitare le migliori boutique italiane o negli shop online (Attenti, causano dipendenza!). Per completare l’abbigliamento potreste pensare anche ad un orologio da polso o da taschino con catenella, oppure un buon profumo, ma ricordate sempre che ciò che piace a te, non è detto che piaccia anche a lui.

Regalo per Donna

La cura del corpo è qualcosa di indivisibile dalla donna, ecco allora che potreste regalarle una giornata da principessa, un trattamento dall’estetista, un pacchetto massaggi, un pacchetto dal parrucchiere di fiducia o, meglio ancora, una bella seduta rigenerante di massaggi, un percorso in una Spa o un’altra proposta relax. Per finire, ricordati che le donne sono sempre attente anche ai dettagli, quindi puoi regalare la ricostruzione delle unghie (o qualche kit) e un set per il trucco. Passiamo all’abbigliamento, beh, qui ti puoi sbizzarrire, qualsiasi cosa va bene, per cui, compra compra compra! Ricordatevi che le donne amano particolarmente gli accessori, quindi guarda le borse, anelli, bracciali, orecchini ma non dimenticarti delle scarpe (col tacco).

Oppure ootreste regalare loro un vestito, una maglietta, una felpa, un cappotto, una camicia, o l’intimo. Per i gioielli potresti dare un’occhiata sugli shop online di orafi e artigiani italiani fuori dal grande circuito, in grado di produrre un gioiello unico nel loro genere. In alternativa, anche un porta gioielli potrebbe essere un’idea regalo azzeccata. Per completare il tutto, un ottimo profumo è sempre consigliato. Le piace cucinare o lo fa tutti i giorni? Vienile in aiuto, ci sono degli ottimi robot da cucina che potrebbero farla impazzire, o perchè no, la macchina per fare il pane in casa o il fornetto per cuocere la pizza. o Magari le manca una super moderna pentola a pressione elettronica. Oppure potresti regalare anche un’esperienza del tipo chef per un giorno, un’idea interessante apprezzata un po’ da tutte.

Regalo per bambino

Sei in cerca di regali Natale 2018 per bambini? Ci sono un’infinità di idee, per tutti i gusti e per tutte le tasche. La prima idea, il sogno di tutti (anche vostro quando eravate bambino), un quad elettrico. Chi non ne ha mai desiderato uno alzi la mano. Un bell’orsacchiotto che puoi scaldare in microonde potrebbe far impazzire di gioia il vostro bambino. Un’idea regalo molto originale è il libro magico, un libro in cui il bambino sarà il protagonista di una fiaba creata su misura: davvero carina come idea! I puzzle sono da sempre un ottimo regalo da fare ai bambini, da non sottovalutare anche quelli in 3D. Insieme ai puzzle gli intramontabili sono i Lego e i peluche.

Federica Portoghese