maglioni di Natale
10 Dicembre 2018   •   Raffaella Celentano

Maglioni di Natale: all I want for Christmas is you!

«Il Natale è ormai alle porte e non possiamo farci trovare impreparate! Ecco quali sono i maglioni di Natale che non potranno mancare nei nostri guardaroba per festeggiare il giorno più magico dell’anno»

Pensavate li indossassero solo i protagonisti delle nostre commedie romantiche preferite? Credevate fossero appannaggio esclusivo dei nerd? Eppure i maglioni di Natale sono entrati di diritto nella wish list di tantissime modaiole, trasformandosi in un vero e proprio must have natalizio. Esatto, stiamo parlando proprio di quegli eccentrici maglioni ricchi di disegni e decorazioni natalizie che prima ci facevano tanto ridere, ma che ora indossiamo con piacere per dare un tocco ironico e divertente al nostro guardaroba delle feste.

Da qualche anno a questa parte i maglioni di Natale hanno perso quella loro aura nerd per insinuarsi nelle collezioni dei maggiori brand di moda italiani e internazionali, e tutte le influencer più gettonate del momento ne posseggono almeno uno. Alcuni modelli sono davvero eccentrici, e magari presentano decorazioni tridimensionali o eccessivamente colorate, altri invece sono più semplici ma sempre molto carini. E vi accorgerete che ci saranno tante occasioni per indossarli: dal pranzi di Natale con i parenti alla tombolata con gli amici, dall’aperitivo per lo scambio dei doni alla festa di Natale in ufficio… Insomma, non è Natale senza un pullover natalizio bello e divertente.

Arrivati in Italia attraverso i maggiori brand statunitensi, ormai i maglioni di Natale fanno parte delle collezioni dei nostri beniamini della moda. Dal marchio di lusso al brand low cost, tutti si sono lasciati ammaliare dalla magia del Natale. Ecco, dunque, i migliori maglioni di Natale per queste festività: siamo certi che troverete quello più adatto a voi.

Alberta Ferretti

Alberta Ferretti è ormai diventata la regina dei pullover. Nelle sue collezioni ne ha proposti di ogni genere: dalla coloratissima Rainbow Week Collection ai maglioni firmati Alitalia. Non poteva, dunque, mancare la linea di maglioni di Natale. Ovviamente, niente disegni e decori eccessivi, la stilista italiana conserva uno stile elegante anche per le feste e propone due maglioni rossi con la scritta Merry Christmas che sono già saliti in cima alla classifica dei must have per questo inverno.

Alcott

Il marchio fast fashion italiano riprende la tradizione statunitense e la unisce allo stile italiano con una meravigliosa linea di ugly Christmas sweaters, perfetti per tutti i Christmas addicted. Questi colorati e divertenti maglioni di Natale vi accompagneranno durante tutte le festività: ce ne sono davvero di tanti generi diversi, adatti a qualsiasi stile ed esigenza. Ideali anche se volete stupire i vostri amici con un regalo diverso dal solito.

Gucci

Pensavate ci fossimo dimenticati dei più piccoli? Assolutamente no! Infatti il brand Gucci propone un maglione natalizio pensato per i più piccoli e declinato in due colorazioni. Il pullover presenta motivi in stile scandinavo con renne accompagnate dall’iconica doppia G. Eleganti e per niente eccessivi, questi maglioni potranno essere utilizzati durante tutto l’inverno e non solo durante le feste natalizie. Un regalo perfetto per i baby modaioli!

Philosophy di Lorenzo Serafini 

Il brand più amato dalle influencer italiane per questo Natale 2018 ha lanciato una capsule collection di abbigliamento e maglioni di Natale. Si tratta della Dear Santa Collection: il classico Christmas jumper viene rivisitato e proposto in una versione più delicata, in soffice lana merino, accompagnato anche da un maglione crop, una felpa lunga con cappuccio, shorts e una sciarpa rossa. Se siete alla ricerca di una soluzione elegante e irriverente allo stesso tempo, questa linea natalizia è quello che fa per voi.

Raffaella Celentano