pescherie a Roma
03 Gennaio 2019   •   Manuela Ciliberti

Pescherie a Roma: il pesce più buono per le tue feste

«Pescherie a Roma: il pesce di qualità che stavi cercando per non fare brutta figura durante il periodo natalizio e per tutto l’anno.»

Oggi con Snap Italy vi aiutiamo a trovare il pesce più buono di Roma per un itinerario ittico nelle migliori 5 pescherie a Roma tra freschezza, qualità e risparmio per mangiare bene a tavola durante le feste. State cercando salmone, vongole, capitone, gamberi e altri ingredienti per i vostri primi di pesce? Non sapete proprio dove andare a cercare per trovare e cucinare il pesce più fresco di Roma? Allora, carta e penna segnatevi gli indirizzi e iniziate a prenotarvi per le feste!

Antica Pescheria Galluzzi

Denominata la vecchia bottega storica di Roma, una tra le migliori pescherie a Roma l’Antica Pescheria Galluzzi. Dal 1894 ci delizia del pesce fresco in tutta Roma da quattro generazioni. Fornitori ufficiali di tutti gli ospedali di Roma, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Banca d’Italia, e Presidenza della Repubblica per arrivare a tutti i ristoranti più prestigiosi della capitale. Il pesce è rigorosamente fresco di giornata e di provenienza italiana, dalla Sardegna alla Sicilia. Recensioni ottime, clienti fedeli e soddisfatti. Il servizio anche è preparato, gentile, onesto e disponibile. La pescheria Galluzzi si trova in Via Venezia 26 e in Via Gregorio VII, icona di garanzia e qualità.

Pescheria dal Sor Duilio

La Pescheria dal Sor Duilio presente dal 1982 nelle due sedi, quella storica in Via di Pietralata 44 e nella seconda sede in Via Agri 9 a Roma. Sor Duilio tra le pescherie a Roma è una delle più variegate e ricche che potete trovare. Non è solo pescheria ma anche Osteria ed Enoteca. L’attività della pesca è sostenibile e da oltre 30 anni ci regala il pesce più fresco e di qualità nel rispetto dei mari. Le ricette che ci propongono da gustare partono dal filetto di Branzino con pistacchio e rosmarino con peperoni a semplici insalate di mare, zuppe di pesce, bruschette di mare e tante altre varietà di pesce sia crudo che cotto, da assaggiare in tanti modi diversi. Sor Duilio è un riferimento per molti romani, dove poter trovare la vostra pescheria di fiducia a Roma.

Ittica Urbano

L’Ittica Urbano da oltre 60 anni e da tre generazioni vanta esperienza e professionalità nel settore ittico romano. La freschezza, il sapore e la genuinità sono le tre qualità maggiore dei prodotti che offrono ai romani. Dal 1956 è il punto di riferimento per molti chef presenti nei migliori ristoranti di Roma che lo citano tra le migliori pescherie a Roma. L’Ittica Urbano ci offre una vasta varietà di pesce sia fresco sia surgelato, proveniente per la maggior parte dal mare laziale ma non solo! Selezioni accurate e di qualità anche per quello proveniente dall’estero. Tra le recensioni, troviamo i molluschi come quelli più rinomati di Roma. Ittica Urbano si trova in Via dei Levii 4, nel quartiere tuscolano.

Azzurra

La pescheria Azzurra è recensita come la migliore pescheria a Roma a livello nazionale! La cordialità dello staff, l’esperienza e la qualità sono questi presupposti e le caratteristica di questa pescheria. La sede principale si trova poco distante da Roma e direttamente sul mare, sulle coste del Circeo. Ma dal 20 ottobre 2016 ci regala un’angolo di freschezza anche nella capitale, in Via degli Orti della Farnesina nella bellissima zona di Ponte Milvio a Roma. La specialità? Ovviamente il pesce azzurro, ottimo come tutte le altre qualità, oltre alla grande varietà di pescato che offre giornalmente. Servizio gentile e premuroso nell’accontentare tutti in qualità e preferenze.

Megliofresco

Da Megliofresco l’alta qualità del pesce è servita sia in pescheria che nel bistrot. Si può acquistare o mangiare direttamente in tavola le specialità della pescheria. Tra i piatti serviti troviamo le insalate di mare a base di polpo, calamari, seppie con crema di ceci e polpo cotto a vapore con patate e pomodorini. Denominata anche come la migliore ostricheria di Roma. Il tutto ovviamente accompagnato dai migliori vini dell’enoteca all’interno del locale. Possibilità di acquistare anche i piatti a base di pesce già pronti da poter portare a casa, ovviamente su prenotazione. Un’ottima idea per queste feste se in cucina non siete così esperti ma volete stupire i vostri ospiti a tavola. Megliofresco si trova in Via di Boccea 350/A, dal martedì al sabato.

Manuela Ciliberti