08 Novembre 2019   •   Giada Bucchi

Pasticceria a Napoli: alla ricerca dei dolci più buoni della città

«Il capoluogo campano è la patria dei dolci, ma quale sarà la migliore pasticceria a Napoli?»

Hai organizzato tutto e sei pronto a partire per un viaggio a Napoli? Hai avuto un’ottima idea, questa città è davvero bellissima; Eppure c’è ancora qualcosa che vorresti sapere prima di partire. Ad esempio scommetto che vorresti sapere anche qual è la migliore pasticceria a Napoli, così da poterti gustare i deliziosi dolci che offre il capoluogo campano. Se ho pensato bene, continua a leggere questo articolo, dove troverai tutte le informazioni che desideri.

Pasticceria Capparelli 

La Pasticceria Capparelli è porebbe candidarsi senza dubbio ad essere la migliore pasticceria a Napoli. Situata in via dei Tribunali 327, è una vera istituzione per tutti i napoletani e i turisti. Qui potrai assaggiare i babà più buoni di tutta Napoli e delle ottime sfogliatelle con la crema di ricotta. Posto grazioso e ordinato, munito di una vasta scelta di dolci, tutti creati con ingredienti di primissima qualità. Se vuoi sapere qual è la migliore pasticceria a Napoli, sicuramente la pasticceria Capparelli si aggiudica senza dubbio, il podio.

Pasticceria a Napoli

Sfogliatelle Attanasio

Sfogliatelle Attanasio è un antico forno situato nei pressi della stazione Garibaldi. È considerata la migliore pasticceria a Napoli ed è sempre molto affollata, tanto che bisogna aspettare non poco per ordinare i suoi dolci, ma ne vale assolutamente la pena! I clienti adorano soprattutto i babà e le sfogliatelle! Se sei a Napoli o ti trovi nei suoi dintorni ti consiglio di fare una deviazione e dirigerti in questa famosa pasticceria.

Pasticceria a Napoli

Una Pasticceria a Napoli da provare? Poppella!

Pasticceria storica nel capoluogo campano, è per molti la migliore pasticceria a Napoli. Il suo interno è bellissimo e pulito e offre una vasta quantità di dolci, ma in particolare questa pasticceria è famosa per il “fiocco di neve”, un dolce tipico napoletano, che qui viene fatto davvero divinamente. Consiglio a tutti una visita in questa meravigliosa pasticceria e di provare il loro cavallo di battaglia: il fiocco di neve.

Pasticceria La Migliore

Loro possono essere sicuramente la migliore pasticceria di Napoli… del resto lo dice anche il nome! Sicuramente fanno concorrenza a molte pasticcerie, anche in virtù dei loro dolci sempre freschi e di ottima qualità, senza dimenticare i prezzi davvero convenienti. Non a caso è proprio il rapporto qualità/prezzo uno dei loro punti forti, rendendo praticamente d’obbligo una visita anche da loro. Le loro zeppole sono tra le più buone di tutta Napoli.

Pasticceria Pintauro

Punto di ritrovo per molti napoletani e non, che vogliono godere di una dolce pausa mangiando ottimi dolci. La pasticceria Pintauro, infatti, offre prodotti deliziosi e di altissima qualità. Le loro sfogliatelle, ad esempio, sono un’istituzione a Napoli, rendendola una delle pasticcerie del capoluogo campano assolutamente da provare!

«I dolci di Napoli sono tra i più buoni in assoluto in Italia. I loro babà sono la mia più grande passione.»

Giada Bucchi