be curious maps
08 Novembre 2019   •   Francesca D’Arienzo

Be Curious Maps: la novità all’Aleph Rome Hotel

«L’Aleph Rome Hotel presenta le Be Curious Maps per scoprire la Roma segreta che più si addice alle personalità dei viaggiatori»

Le Be Curious Maps sono la nuova proposta dell’Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton, elegante proprietà a cinque stelle lusso nel cuore di Roma. L’Aleph Rome Hotel ha riaperto le sue porte dopo un importante intervento di restauro, e si affaccia oggi nel panorama dell’hotellerie internazionale come parte dell’esclusivo brand Curio Collection by Hilton, un portfolio mondiale di hotel e resort di lusso. La nuova tendenza dell’accoglienza è quella di creare esperienze uniche e tailor made in base alla personalità dell’ospite.

Per farlo in modo “scientifico” L’Aleph Rome Hotel ha ideato un test, veloce e divertente, in grado di profilare 5 diverse tipologie di viaggiatore e di proporre programmi di viaggio personalizzati. Si tratta di un test ideato in seguito ad un studio approfondito su un campione rappresentativo di persone per scoprire quali sono gli stimoli che muovono la loro curiosità. I risultati dell’esperimento hanno rivelato che esiste un metodo per stabilire come la personalità di ogni individuo giochi un ruolo fondamentale nel modo in cui si viaggia.

Be Curios Test

Nasce così il Be Curious Test, in grado di svelare ad ogni viaggiatore la sua vera indole, codificandolo in 5 profili differenti:

  • intellettuale,
  • edonista,
  • mistico,
  • sportivo, 
  • esploratore.

La novità delle Be Curious Maps è che ad ogni profilo sono associate le destinazioni di viaggio più consone. L’ospite, all’arrivo in Hotel, effettua il veloce test che definisce la sua personalità di viaggiatore, dopo il quale riceve la mappa personalizzata con i luoghi consigliati da visitare. In questo modo ogni ospite potrà scoprire i segreti nascosti della Città Eterna dedicandosi alle esperienze più adatte, per godere al massimo i benefici della sua vacanza romana.

La Capitale, infatti, offre una serie infinita di piccole e rare “chicche” che vale la pena vedere e che non fanno parte del consueto giro turistico della Città. Ad ognuno dei diversi profili, quindi, corrisponde una tipologia. All’intellettuale, ad esempio, viene consigliato di visitare il quartiere Coppedè, la nuvola di Fuksas, la Galleria Sciarra o il Giardino di Ninfa, mentre l’esploratore viene indirizzato al parco della Street Art di Tor Marancia, al bunker di Villa Torlonia o ai Giardini di Bomarzo.

be curious maps be curious maps

Itinerari per tutti i gusti

L’edonista cenerà in un ristorante stellato come La Pergola di Heinz Beck, sorseggerà un cocktail in atmosfera da proibizionismo da Jerry Thomas o si concederà una visita guidata alle Cantine del Casale del Giglio. Il mistico si dedicherà alla cripta della chiesa di Maria Immacolata, alla Casina delle Civette di Villa Torlonia e andrà a scoprire i segreti di Civita di Bagnoregio, mentre lo sportivo potrà temprare il suo fisico facendo climbing al Rock it Climbing Romee provare emozioni forti praticando il parapendio a Norma.

Insomma, non vi resta che scoprire qual è il profilo che al meglio vi rappresenta e di visitare i luoghi più adatti a voi.

Francesca D’Arienzo