fast food italiani
19 Aprile 2019   •   Benedetta Scifo

Fast food italiani: i 3 che devi assolutamente provare

«Che si lavori o che si studi, le giornate sono spesso frenetiche, e il tempo che rimane per la pausa pranzo è sempre più breve. Per questo Snap Italy vi propone 3 fast food italiani per mangiare in tempi rapidi senza rinunciare alla qualità»

A chi non è mai capitato di dover rinunciare alla pausa pranzo a causa dei troppi impegni quotidiani? Il pensiero delle lunghe attese, fosse anche solo per dover trovare un tavolo, ci fa spesso demordere dall’idea di mettere qualcosa sotto i denti. Sempre di corsa e intolleranti verso le code dell’orario di punta, restiamo a digiuno per poi stuzzicare qualcosa di poco salutare, magari comprato alla prima macchinetta automatica nei dintorni. La soluzione per gustare un pranzo veloce, senza rinunciare alla qualità delle materie prime, esiste, parliamo dei numerosi fast food italiani, i quali propongono i piatti della tradizione, con una continua ricerca delle materie prime, servendoli in versione fast. Questi ristoranti sono organizzati in formula fast food per evitare tempi e code infinite. Proprio per questo è importante affidarsi a un gestionale per ristoranti funzionale, che sappia ottimizzare i tempi, organizzare tavoli e comande nel miglior modo possibile, evitando quei fastidiosi foglietti facili da perdere.

 Konopizza

L’impasto della pizza, i condimenti della pizza, il sapore della pizza ma la forma di un cono gelato. I loro forni cuociono i famosi Koni in 5’ minuti e potete gustarli seduti o in formula take-away. Basta entrare, scegliere il gusto del vostro Kono dal menu disposto in alto, proprio come nei fast food e in pochissimi minuti avrete la vostra pizza cotta al momento. Questo è uno dei fast food italiani che sta riscuotendo successo anche all’estero, dall’America, agli Emirati Arabi, i punti vendita sono ormai decine in tutto il mondo.

La Piadineria

La piadina è un piatto tipico della tradizione romagnola,  ma grazie a La Piadineria e altri fast food italiani dedicati a questa ricetta, è diventato un piatto che tutti gli italiani amano mangiare. Che sia per un pranzo fugace o per una pausa rilassante, la piadina in formula fast food piace da nord a sud. Pratica da mangiare e gustosa è possibile farcirla con mille ingredienti diversi e di qualità.

Pasta & Sugo

Tra i fast food italiani, uno di quelli che vale la pena provare è Pasta & Sugo. Le proposte sono quelle della cucina tradizionale. Si può scegliere il tipo di pasta e il tipo di condimento. Tutti i prodotti vengono selezionati con cura rispettando la stagionalità dei prodotti. La formula è fast ma il risultato è tutto da gustare.

Benedetta Scifo