costumi 2018
07 Maggio 2018   •   Verdiana Cavezzan

Costumi 2018: ecco i trend e i brand che non potete perdervi

«La prova costume? Purtroppo è quasi il momento di farla, ma se il costume dell’anno scorso mi sta ancora, è necessario, comunque, correre ad acquistare le nuove tendenze dell’estate. In questa piccola guida ecco tutto quello che dovete sapere sui Costumi 2018.»

I costumi 2018 sono già pronti per essere acquistati! Vetrine dai colori pastello, vivaci e con sfumature che vanno dall’indaco al rosa sono sotto i nostri occhi. C’è chi tentenna nell’acquisto prematuro di un costume e chi ha paura di non superare la prova costume, e quindi l’acquisto viene rimandato. Ma così non deve essere! Proprio adesso è il momento giusto per correre ai ripari, oltre che con la palestra anche con un accurata ricerca dei trend legati ai costumi 2018, che stanno solo aspettando voi nei negozi. Di modelli ce ne sono svariati e anche di colori e fantasie. Ovviamente sarebbe piu pratico avere un costume per ogni modello quindi sicuramente un bikini, un costume intero, un total black e uno con fantasia tropicale.

Costume Intero

Le fashion addicted sicuramente ne avranno di diverse tipologie, proprio per non rischiare di indossare gli stessi costumi per quella settimana di vacanza tanto attesa. Le proposte delle passerelle sono tante, ma quella che risalta di più anche quest’anno è quella del costume intero, tornato ufficialmente tra le tendenze della stagione dopo la spinta degli stilisti verso il vintage evocato dai modelli sgambatissimi degli anni ’90. È il caso dei modelli proposti da Versace, Missoni, Dolce & Gabbana e Moschino, che ne ha lanciati con logo o con la stampa di Betty Boop.  Un costume intero che ha conquistato molte fashion victim è quello proposto dal brand tutto italiano Mimì a La Mer,  classico ma con scollo provocante.  Molto sexy e femminile il modello del brand sardo La Reveche,  con volant floreale che ha affascinato diverse influencer sui social. Molto elegante quello total black proposto da Yamaya  e quello di Calzedonia,  che anche per i costumi 2018 non si è affatto smentita, restando di tendenza e sempre sul pezzo.

Costume Sportivo

Un altro trend è quello del costume sportivo, dato che l’outfit sportivo è stata la tendenza principe di questo sia dell’inverno che della primavera. L’estate ovviamente non è stata a guardare e si è adeguata a questa moda. Molto vivace il costume di Fendi e quelli semplici con stampa di Poisson d’Amour. Interessante e dallo stile casual la proposta di Me Fui, che per i costumi 2018 ha pensato ad una linea tutta nuova e di ottimo gusto. Infine ci sono dei modelli molto particolari e colorati che possiamo scegliere in base allla nostra fisicità, come quelli proposti da Plume Ethérée.

Bikini

Il costume che non passerà mai di moda è il Bikini, che sia a triangolo o a fascia. Così, dopo qualche anno in ripostiglio, anche il bikini è tornato sulla cresta dell’onda, soprattutto perché adatto  a tutte le fisicità. Sulle passerelle i modelli più interessanti ce li hanno proposti Alberta Ferretti, sempre mostrando il suo tocco chic, e Francesco Scognamiglio.  Anche il costume a vita alta è restato un must per questa estate e questa cosa rincuora tutte coloro che hanno un addominale scolpito da poter mostrare. In questo modo si è comode, sicure e trend allo stesso tempo. Tezenis ha offerto una vasta gamma di modelli a vita alta, così come Yamamay e Calzedonia. I volant non restano in disparte neanche questa estate ma anzi creano dei “pezzi sopra”, come se fossero dei veri e propri top. Uno splendido esempio è quello proposto da Me Fui.

Verdiana Cavezzan