Brut 25
14 Novembre 2022   •   Giada Bucchi

Brut 25: è dei Fratelli Berlucchi il miglior Franciacorta 2022

«Fratelli Berlucchi in cima al mondo: il loro Brut 25 è il miglior Franciacorta 2022 e Best in Class tra i “Blanc des blancs”.»

L’iconico marchio tutto italiano Fratelli Berlucchi conquista l’olimpo ai mondiali delle bollicine. Brut 25, in effetti, è il miglior Franciacorta 2022 e Best in Class tra i “Blanc des blancs”. Così arriva un premio di grandissimo prestigio per il Brut 25 Magnum di Fratelli Berlucchi, con l’azienda italiana che va ad aggiudicarsi il massimo riconoscimento agli ultimi “The Champagne & Sparkling Wine World Championships”, il prestigioso e rinomato concorso internazionale dedicato alle bollicine più riconosciuto, completo e rigoroso al mondo, ideato da uno dei più importanti degustatori del pianeta, l’inimitabile Tom Stevenson.

Il Franciacorta di Fratelli Berlucchi è stato riconosciuto, quindi, come miglior Franciacorta 2022 e come Best in Class, nella prestigiosa categoria denominata  Blanc des blancs, ponendosi di fatto al vertice assoluto della categoria Franciacorta. Da oltre quindici anni Brut 25 è uno dei best seller della cantina di Borgonato, grazie all’apprezzamento di sempre più numerosi estimatori, che oggi possono godere di questo Franciacorta nelle migliori location italiane Da sole uve Chardonnay, questo Franciacorta è fermentato minimo 25 mesi sui lieviti; il suo colore è brillante, il profumo gradevole, semplice ma accattivante, facendone una bottiglia apprezzata da tutti e, ormai, premiata con i più importanti riconoscimenti al mondo.

https://twitter.com/CSWWC2022/status/1588260017844748288?s=20&t=RswACZ-0awi08TCwb8fNRA

All’insegna del 25

25, come i mesi trascorsi dalla sua vendemmia al bicchiere, per questo si chiama così. È un Brut non millesimato e per la sua naturale freschezza, da oltre dieci anni è tra i più amati Franciacorta el mondo. Lo possiamo incontrare ad un party in Costa Azzurra, così come ad una festa di laurea. Un amico che ti porteresti ovunque ci sia un’emozione da ricordare. Ideale per lo Spritz Royale, la variante rivisitata dello Spritz, con il Brut 25 al posto del prosecco (meno zuccheri e più gusto!)