bungee jumping italia
07 Maggio 2018   •   Snap Italy

Bungee jumping Italia: ecco dove provare brividi veri

«Se hai voglia di volare, il bungee jumping fa per te! Ecco allora qualche stutture del Belpaese da prendere assolutamente in consoderazione se nella vostra testa riecheggia il trio bungee jumping Italia.»

Sei un appassionato di sport estremi? Hai un chiodo fisso con le parole bungee jumping Italia? Allora cosa aspetti a provare il grande salto! In Italia ci sono tante strutture attrezzare per farti vivere questa esperienza al limite. Del resto vivere non significa anche un po’ rischiare? Ecco quindi che noi della redazione di Snap Italy vi consigliamo di mettere da parte tutte le ingiustizie subite, le arrabbiature e il malessere che avete per andare a godervi quello che di bello la vita può offrirvi. Armatevi di tanta adrenalina e di voglia di volare e andate a provare il bungee jumping Italia, immersi nei luoghi più magici del Belpaese.

bungee jumping italia

Un po’ di Storia

Il bungee jumping è uno sport estremo che richiede una buona dose di follia e coraggio, ma nessuna capacità specifica. Inizialmente veniva praticato come rito di iniziazione nella fase di passaggio dall’età adolescenziale all’età adulta nell’isola di Pentecoste, nel Pacifico. Poi, arrivò anche in Europa, con il primo salto illegale registrato nel 1987 presso la Torre Eiffel.

Dal 1993 furono utilizzati gli elastici, che tutt’oggi sono i più impiegati e da lì questa moda per il salto nel vuoto si diffuse ovunque. Anche le misure di sicurezza ad oggi sono talmente migliorate che i rischi sono praticamente nulli, ma qualche accortezza è bene sempre tenerla. Ad esempio può essere utile verificare che la struttura sia certificata SISE (standard italiano salto con elastico) e farsi una chiacchierata con il proprio medico per verificare lo stato di buona salute! Ma adesso andiamo a conoscere qualche struttura in cui poter praticare bungee jumping Italia.

Caramanico Terme (Pescara), Ponte di Salle

Il ponte di Salle si trova nel Parco Nazionale della Majella, in provincia di Pescara, in Abruzzo. Costruito negli anni Cinquanta, il ponte è alto 100 metri ed è il più alto dell’Italia Centrale. Un vero salto di adrenalina pura!

Biella, Ponte di Veglio Pistolesa

Se siete alla ricerca di emozioni forti, questo è il posto giusto per voi. Qui, infatti, si trova una struttura permanente che opera da ben quindici anni. Ma la caratteristica più importante è che il ponte di Veglio Pistolesa, chiamato anche Colossus per le sue dimensioni, vi offre un salto da un’altezza di 152 metri. Emozioni indimenticabili per un bungee jumping Italia davvero pazzesco!

Jesolo Beach (Venezia), Aqualandia Park

Il parco di divertimento acquatico di Venezia offre invece una soluzione anche per chi è molto curioso di provare il salto ma ha il terrore dell’altezza. La torre da dove si salta è alta 60 metri che rispetto alle altre strutture citate è sicuramente più confortevole!

Asiago (Vicenza), Ponte della Valgadena

Per concludere, vi suggeriamo questa struttura che con i suoi venti anni di esperienza alle spalle saprà farvi vivere una esperienza più unica che rara, anche perchè qui trovate il salto più alto di Italia: 175 metri di vuoto. Una vera sfida anche per gli amanti del bungee jumping Italia più temerari!

Chiara Famooss Paolini